08 maggio 12, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: San tammaro presso gast modellismo
| problema dle 30
salve ho aqcuistato un motore seminuovo un dle 30 volevo sapere come fare a capire se e' la versione nuova ho quella che si deve apportare la modifica delle guarnizioni e del foro del carburatore, perche' dopo circa tre voli tutti andati perfettamente . ieri ha fatto i primi capricci, quando ho il modello attera va benissimo e regge il minimo dopo aver volato e in fase di atterraggio come appoggia atterra si spegne come se il minimo fosse calato da solo e se lo riavvio devo alzare un po il trim per farlo risalire come prima
__________________ TUCANO 40 phoenix, EDGE 540 180, fun jet ultra, HABU parkzone, P47 thunderbolt. |
08 maggio 12, 21:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
a terra se giro repentinamente il modello su un fianco (non ricordo in quale direzione) si spegne di colpo se è al minimo, in volo però anche al minimo ci posso fare quello che voglio... se hai visto il film four rooms mi ricorda la scena con l'accendino, è una cosa senza senso il problema che dici tu l'ho visto riscontrarsi su un dle30 con la modifica fatta, in ogni caso, non penso che sia la modifica il problema determinante credo purtroppo che non ce ne siano 2 uguali | |
09 maggio 12, 05:49 | #3 (permalink) Top |
|
il fatto e' che e' il primo motore a benzina e non riseco a capire cosa puo' essere e dove andare a rimediare la kosa strana e ke i passaggi da minimo a massimo va una bomba a terra il minimo lo regge bene e dopo fatto il volo ke quando atterro si spegne come se si riscaldasse e si abbassasse il minimo da solo
__________________ TUCANO 40 phoenix, EDGE 540 180, fun jet ultra, HABU parkzone, P47 thunderbolt. |
09 maggio 12, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Potrebbe ( ed è solo una ipotesi) accadere che da fermo. con l'elica al regime minimo, l'afflusso di aria al carburatore sia in qualche modo disturbato. Tieni presente che come regola generale per la superfice da cui entra l'aria nella naca davanti, deve esserci uno sfogo per l'aria da dietro almeno di due o tre volte. In questo modo si crea un flusso di aria non vorticoso e non incostante che permette al carburatore di lavorare bene. Quindi se non hai dietro nella naca degli sfoghi per l'aria adeguati provvedi a farli perchè comunque sono indispensabili. Ovviamente dando per scontato che il motore sia giustamente carburato.
|
09 maggio 12, 16:34 | #5 (permalink) Top |
|
grazie il modello in questione e' un edge 540 della seagull da 2 metri la naca e forata sotto con fuoriuscita della testata e della marmitta il motore ha il carburatore laterale allego qualche foto per capirci meglio. Il fatto e che nei primi voli e' andato bene ultimamente si sta spegnendo in atterraggio
09 maggio 12, 19:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Se ha il carburatore laterale è una vecchia versione. Potresti coprire i due fori laterali/frontali della naca o almeno quello destro in corrispondenza del carburatore. Tanto la testa esce dal basso ed il flusso d'aria generato dall'elica dovrebbe essere più che sufficiente a raffreddare il motore. In seguito potresti provare a sostituire il pacco lamellare con dei petali fatti in carbonio. Su quattro motori a cui io e Toio abbiamo fatto la modifica, tutti hanno giovato di un minimo molto più regolare. |
09 maggio 12, 23:12 | #8 (permalink) Top |
|
ti ringrazio e dove posso trovare questi petali in carbonio scusa la domanda ma sono nuovo nel campo, comunque si la vite sotto la tolgo.
Bookmarks |
| |