12 maggio 12, 00:21 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Da come spieghi, quando metti la candela nuova, il motore gira in modo regolare ed è tutto OK. Quello che non ho capito, è che se dopo il primo volo ne fai un'altro, la candela ti da i problemi già descritti, oppure anche i voli successivi al primo sono regolari. Il problema alla candela, sorge solo dopo qualche giorno, quando ti ripresenti al campo di volo. Naraj. | |
12 maggio 12, 10:59 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Personalmente in qualche decennio di uso dei motori a scoppio, non ho mai usato liquidi estranei nei motori che non fosse la loro miscela. Naraj. | |
12 maggio 12, 12:28 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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Oggi montero una rossi plul 7 e provo a non mette l'after vi faro sapere.... Ho fatto la prova della corrente assorbita da una candela nuove e vua di quelle mal funzionanti e quella nuova assorbe circa il doppio degli amper...
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12 maggio 12, 12:48 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Immagino che le candele provate erano tutte dello stesso tipo vero? La differenza di corrente assorbita indica un deteriomento delle caratteristiche del filamento. Le possibili cause possono essere diverse, ora ci si deve concentrare su ciò che pò danneggiare la candela. Un filamento sporco da incostrazioni, produce una barriera al calore e non permette di mantenere, lo stesso filamento, ad una temperatura adatta ad incendiare la miscela compressa. Aspettiamo il risultato della prova senza "after run". Naraj. | |
13 maggio 12, 12:58 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Una candela numero 7 è troppo fredda dovresti tenere una carburazione molto magra per far stare acceso il motore perche tenderebbe a spegnersi al minimo a causa del raffreddamento del filamento, non ho capito su che motore hai questi problemi ma per me usi percentuali di nitro elevati con motori che non sono concepiti per molta nitro(tipo super tigre os),in questo modo il filamento della candela si rovinano immadiatamente prova a ridurre il nitro a percentuali attorno al 5% su motori a 2t e sul 10% su motori a 4 tempi e vedrai che risolverai sicuramente,ovviamente se possiedi motori a 2t tipo OPS o Rossi che vogliono girare forte puoi utilizzare anche il 10% per ottimizzare la carburazione,ciao
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13 maggio 12, 13:58 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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Si in effetti la 7 era un po troppo fredda e ho montato una 4 che ho trovato ancora troppo fredda ma e' andata bene, ieri non ho usato l'after e stamane ho provato a mettere in moto il motore e funzionava a regola d'arte. Mi ci sono volute 50 candele per capire che sbagliavo a fare la curburazione e che l'after non fa bene alle candele.. ora staremo a vedere come andra avanti un grazie a tutti
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