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Vecchio 12 maggio 12, 00:21   #31 (permalink)  Top
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Il motore si spegne anche quando e' al massimo, la mix e' nuova e quella la escluderei anche perche con la candela nuova va benissimo.... Io a questo punto opterei per i depositi sulla candela, e mi chiedevo quale fosse il modo migliore per pulirle. Dico opto perche' le ho provate tutte eccetto che pulire la candela


Da come spieghi, quando metti la candela nuova, il motore gira in modo regolare ed è tutto OK.
Quello che non ho capito, è che se dopo il primo volo ne fai un'altro, la candela ti da i problemi già descritti, oppure anche i voli successivi al primo sono regolari.
Il problema alla candela, sorge solo dopo qualche giorno, quando ti ripresenti al campo di volo.


Naraj.
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Vecchio 12 maggio 12, 03:13   #32 (permalink)  Top
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No per tutta la giornata va tutto regolare faccio anche 5/6 voli senza un problema.... Pero' a quanto pare si puo dare la colpa alla carburazione.
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Vecchio 12 maggio 12, 10:59   #33 (permalink)  Top
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No per tutta la giornata va tutto regolare faccio anche 5/6 voli senza un problema.... Pero' a quanto pare si puo dare la colpa alla carburazione.
Nei primi post hai detto che a fine giornata metti qualche goccia di after run nel motore. Hai già provato a non metterla e vedere poi, al ritorno in campo, se il motore funziona bene senza alimentare la candela?

Personalmente in qualche decennio di uso dei motori a scoppio, non ho mai usato liquidi estranei nei motori che non fosse la loro miscela.

Naraj.
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Vecchio 12 maggio 12, 12:28   #34 (permalink)  Top
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Oggi montero una rossi plul 7 e provo a non mette l'after vi faro sapere.... Ho fatto la prova della corrente assorbita da una candela nuove e vua di quelle mal funzionanti e quella nuova assorbe circa il doppio degli amper...
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Vecchio 12 maggio 12, 12:48   #35 (permalink)  Top
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Oggi montero una rossi plul 7 e provo a non mette l'after vi faro sapere.... Ho fatto la prova della corrente assorbita da una candela nuove e vua di quelle mal funzionanti e quella nuova assorbe circa il doppio degli amper...
Come vedi, con controlli mirati, prima o dopo si arriva a delle conclusioni.
Immagino che le candele provate erano tutte dello stesso tipo vero?
La differenza di corrente assorbita indica un deteriomento delle caratteristiche del filamento.
Le possibili cause possono essere diverse, ora ci si deve concentrare su ciò che pò danneggiare la candela.

Un filamento sporco da incostrazioni, produce una barriera al calore e non permette di mantenere, lo stesso filamento, ad una temperatura adatta ad incendiare la miscela compressa.

Aspettiamo il risultato della prova senza "after run".

Naraj.
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Vecchio 13 maggio 12, 12:58   #36 (permalink)  Top
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Una candela numero 7 è troppo fredda dovresti tenere una carburazione molto magra per far stare acceso il motore perche tenderebbe a spegnersi al minimo a causa del raffreddamento del filamento, non ho capito su che motore hai questi problemi ma per me usi percentuali di nitro elevati con motori che non sono concepiti per molta nitro(tipo super tigre os),in questo modo il filamento della candela si rovinano immadiatamente prova a ridurre il nitro a percentuali attorno al 5% su motori a 2t e sul 10% su motori a 4 tempi e vedrai che risolverai sicuramente,ovviamente se possiedi motori a 2t tipo OPS o Rossi che vogliono girare forte puoi utilizzare anche il 10% per ottimizzare la carburazione,ciao
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Vecchio 13 maggio 12, 13:58   #37 (permalink)  Top
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Si in effetti la 7 era un po troppo fredda e ho montato una 4 che ho trovato ancora troppo fredda ma e' andata bene, ieri non ho usato l'after e stamane ho provato a mettere in moto il motore e funzionava a regola d'arte. Mi ci sono volute 50 candele per capire che sbagliavo a fare la curburazione e che l'after non fa bene alle candele.. ora staremo a vedere come andra avanti un grazie a tutti
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