05 maggio 12, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| Accensione candela glow
Ciao a tutti. Ho acquistato uno switch elettronico per poter accendere la candela glow del mio motore Asp 180 a piacimento. L'ho regolato per poter funzionare sotto comado di uno switch dedicato, ma come faccio a farlo funzionare solo quando lo stick del gas arriva fino al 50%? Ovvero io voglio che la candela venga alimentata solo fino a che il comando del gas raggiunga il 50% e poi stacchi. Ho una Aurora 9. Grazie a tutti
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
05 maggio 12, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se è un capriccio usa un pulsantino, che schiacci quando scendi sotto la metà, mentre lo molli quando sali! Se perchè non sta al minimo cambia la candela, e usa almeno una Rossi, oppure una OS
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
05 maggio 12, 23:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Conoscendo la marca posso aiutarti. In alcuni casi serve un mix dove il canale del gas fa da master e quello dell'accenditore da slave. In altri il mix lo fa l'accendicandela elettronico stesso. P.s. Kritonet, non è un capriccio ne tanto meno un dispositivo che si usa su di un motore che non tiene il minimo. Si tratta di sicurezza, magari montato su di una riproduzione da diverse centinaia, se non migliaia di euro. Inoltre su molti aerei non puoi accedere alla naca con una pipetta sia per motivi estetici che per sicurezza intrinseca dell'operazione (alla quale si può ovviare anche con una candela finta remota). Io ne monto uno (autocostruito) sul mio corsair da 2 mt. motorizzato con bicilindrico os 160. | |
06 maggio 12, 00:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
ciao, per fare quello che vuoi tu, devi mettere lo switch elettronico sul comando del gas tramite spinetta ad "Y", poi regoli l'accensione. io uso lo Jeti e mi trovo benissimo, l'intervento della batteria lo regoli tarmite trimmer, poi quest'anno a Verona ne ho comprato uno di Alewings con il quale mi trovo altrettanto bene ma che si regola tramite pulsantino, perchè lo hai messo su un canale separato? Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
06 maggio 12, 02:21 | #5 (permalink) Top |
|
E' uno Jeti. L'ho messo su un canale separato per farlo attivare tramite interruttore dalla radio. Insomma devo metterlo sul,canale del gas? Non ho capito bene a cosa serve il trim che c'e' sopra... In effetti dovrebbe funzionare anche con un mix...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
06 maggio 12, 10:53 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
metti lo stick del gas nella posizione voluta e regoli il trim finchè si accende la spia. se dovesse funzionare al contrario, sposti il ponticello che c'è sul circuito (attento che se non togli completamente corrente dopo aver spostato il ponticello, l'inversione di comando non avviene) non serve nessun mix
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 maggio 12, 11:49 | #8 (permalink) Top |
| Ciao! Si le istruzioni ci sono ma non sono chiarissime, comunque ho provato con la y sul canale tre e funziona girando il trim!
06 maggio 12, 11:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie!
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... | |
06 maggio 12, 17:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
Io sul mio aereo (con aurora 9) ho collegato l'interruttore elettronico a un canale libero e tramite un interruttore attivavo un programmable mix tra throttle e aux2, così la candela si accende solo se attivo l'interruttore e resto con il gas sotto il 30% circa! materiale utilizzato: un interruttore elettronico turnigy e uno scaldacandela alimentabile da lipo (smembrato), costo totale 15
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
Bookmarks |
| |