02 maggio 12, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: padova
Messaggi: 130
| aiuto - Supertigre spillo rotto
ciao a tutti ho un vecchio supertigre .40 S mi si è rotto lo spillo dentro il carburatore, non so nemmeno se riuscirò a toglierlo, in caso si trova il carburatore o sono pezzi introvabili?
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02 maggio 12, 14:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
Mi piacciono molto i ST della serie "S" ed allora quando mi capita un occasione a buon prezzo lo compro. Per lo spillo concentrati alla sua rimozione, una volta tolto lo puo riacquistare su ebay oppure rifarlo con un apposita filiera...
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
02 maggio 12, 14:58 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Togli il dado di serraggio scoprendo la parte filettata in cui è inserito lo spillo e scoprendo così lo spillo nel punto di rottura, per mia esperienza è difficile che lo spillo si spezzi all'interno e di solito rimane una seppur minima sporgenza. Con una limetta molto sottile "a taglio" crei una incisione sulla minima sporgenza, basta poco, e poi con un piccolo cacciavite a taglio, cacciavite stile orologiaio, sviti lo spillo, è sufficiente fargli fare un paio di giri, anche meno, per estrarlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 12, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
La filiera non e' proprio facile da trovare ma se vai presso un utensileria fornita te la procureranno sicuramente.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. Ultima modifica di sting : 02 maggio 12 alle ore 16:03 | |
02 maggio 12, 18:02 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Almeno ai miei tempi il problema non era tanto la filettatura quanto la corretta conicità ed il corretto centraggio della punta...........evidentemente ora ci sono dei maghetti che riescono a farselo ed a carburare egualmente bene il motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 12, 18:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
Ho infatti letto sempre sul forum che se la parte conica e' troppo corta ridurrebbe la 'finezza' della carburazione. Sai una volta coperato 1 mt di tondino e la filiera mi diverto un po' a fare esperimenti...
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
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