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Vecchio 02 maggio 12, 00:12   #1 (permalink)  Top
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aiuto - Supertigre spillo rotto

ciao a tutti ho un vecchio supertigre .40 S mi si è rotto lo spillo dentro il carburatore, non so nemmeno se riuscirò a toglierlo, in caso si trova il carburatore o sono pezzi introvabili?
nyk1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:19   #2 (permalink)  Top
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se non ricordo male cuccolo aveva molti ricambi. ciao
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 09:57   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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altrimenti rifai lo spillo con un chiodo...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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lo spillo si trova, il difficile semmai è estrarre quello spezzato nel diffusore
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sting
 
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Originalmente inviato da nyk1970 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un vecchio supertigre .40 S mi si è rotto lo spillo dentro il carburatore, non so nemmeno se riuscirò a toglierlo, in caso si trova il carburatore o sono pezzi introvabili?
Come e' successo ? Anche io ho un vecchio ST S 40 ABC comperato recentemente.
Mi piacciono molto i ST della serie "S" ed allora quando mi capita un occasione a buon prezzo lo compro.
Per lo spillo concentrati alla sua rimozione, una volta tolto lo puo riacquistare su ebay oppure rifarlo con un apposita filiera...
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Vecchio 02 maggio 12, 14:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Togli il dado di serraggio scoprendo la parte filettata in cui è inserito lo spillo e scoprendo così lo spillo nel punto di rottura, per mia esperienza è difficile che lo spillo si spezzi all'interno e di solito rimane una seppur minima sporgenza.

Con una limetta molto sottile "a taglio" crei una incisione sulla minima sporgenza, basta poco, e poi con un piccolo cacciavite a taglio, cacciavite stile orologiaio, sviti lo spillo, è sufficiente fargli fare un paio di giri, anche meno, per estrarlo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 02 maggio 12, 15:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio

(.......)

Per lo spillo concentrati alla sua rimozione, una volta tolto lo puo riacquistare su ebay oppure rifarlo con un apposita filiera...
Se non erro le misure della filettatuta credo siano anglosassoni e non metriche....mi piacerebbe sapere quali siano le misure corrette per l'apposita filiera!
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Vecchio 02 maggio 12, 15:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sting
 
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se non erro le misure della filettatuta credo siano anglosassoni e non metriche....mi piacerebbe sapere quali siano le misure corrette per l'apposita filiera!
Le misure sono 2,3 x 0,40. Fai anche una ricerca sul forum per avere ulteriori risconti, io ho fatto cosi' prima di procedere all'acquisto. Troverai molte discussioni a riguardo con dettagli sulla tecnica per ricostruirlo.
La filiera non e' proprio facile da trovare ma se vai presso un utensileria fornita te la procureranno sicuramente.
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"Memento Audere Semper" G.d'A.

Ultima modifica di sting : 02 maggio 12 alle ore 16:03
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Vecchio 02 maggio 12, 18:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Almeno ai miei tempi il problema non era tanto la filettatura quanto la corretta conicità ed il corretto centraggio della punta...........evidentemente ora ci sono dei maghetti che riescono a farselo ed a carburare egualmente bene il motore.
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Vecchio 02 maggio 12, 18:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sting
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio


Almeno ai miei tempi il problema non era tanto la filettatura quanto la corretta conicità ed il corretto centraggio della punta...........evidentemente ora ci sono dei maghetti che riescono a farselo ed a carburare egualmente bene il motore.
Hai ragione in effetti dopo avere fatto il mio primo spillo ed essermi assicurato che entrasse bene senza sforzare o rovinarmi il diffusore ne sto facendone altri curando in modo particolare la lunghezza e la concentricita' della parte conica (tenedo sempre uno spillo originale come riferimento per le misure).
Ho infatti letto sempre sul forum che se la parte conica e' troppo corta ridurrebbe la 'finezza' della carburazione.
Sai una volta coperato 1 mt di tondino e la filiera mi diverto un po' a fare esperimenti...
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