03 maggio 12, 01:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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| Citazione:
Recentemente ho giocato con un G61 ring che, nonostante le raccomandazioni ( sempre solo indicative ) dei produttori della candela, gradisce solo la Rossi 3 e rifiuta le 4 e oltre. Indipendentemente dalla miscela, che sembra ignorare ( 20% olio, senza e con 5% nitro) e dalle eliche 12 x 6-7-8 13x 6 ( 7 ma col fiatone ) Con le sue 3, canta e non molla mai
__________________ FAI 7635 | |
03 maggio 12, 10:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
__________________ Simone | |
03 maggio 12, 13:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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| Certo che ho letto, e non sbagliavi a dire che la F ha il platino. Sbagliavi invece a dire che ce ne sono altre col nichel , il che NON è possibile. Hanno tutte del platino. La differenza, tra le candele per 4T e le altre risiede principalmente nella struttura e forma del corpo, volto a conservare maggiormente il calore all'interno, in parole povere.
__________________ FAI 7635 |
03 maggio 12, 13:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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|
I miei G90 vanno benone con candela f tipe senza rondelle aggiuntive, elica 12x8,13x6, miscela 15 Motul, 3 ricino, 5 nitro, o anche senza nitro, il resto alcool. Un pò più grassi a terra, in volo smagrano....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
03 maggio 12, 14:14 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Miscela 20% olio al 50-50 ricino klotz 200, 5% nitro, Rossi R3 Io proverei a caricare di più dei motori concepiti per tirare in basso, al contrario del 61 che invece.... poi però... e se tanto mi da tanto...
__________________ FAI 7635 | |
03 maggio 12, 14:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
vero anche che nelle candele glow il nichel non mi risulta esserci....la spiralina è una lega di platino-iridio-rodio
__________________ Simone | |
04 maggio 12, 20:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
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Salve a tutti, anch'io posseggo sia l'OS 120AX che il ST90. Li uso regolarmente, ormai da anni, (il ST90 da quasi 20!!). Per l'OS 120AX, elica apc 16x6W, candela OS 8, miscela 18% olio JX Millennium e 10% Nitro; per il ST90, eliche varie, dalla 13x6 alla 15x8, attualmente una Apc 14x4W, candela OS F4, (da quando uso questa candela il passaggio min/max è diventato impeccabile), miscela 15% olio sintetico Aerosave e 5% di nitro. Una caratteristica comune a questi due motori: stanno in moto anche se carburati magri a terra, tendono però a scaldare e a piantare dopo qualche minuto di volo. Tendo quindi a carburarli sempre leggermente grassi e facendo ben attenzione che la presa di pressione tra il silenziatore e il serbatoio funzioni perfettamente. Saluti, Paolo |
05 maggio 12, 22:12 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 maggio 12, 16:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2012 Residenza: BOLZANO
Messaggi: 12
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CIAOOOOOOOo.... finalmente fine settimana Allora , finalmente é arrivata OS F , subito montata sul G90 .......... La carburazione l ho dovuto cambiare verso piu grasso sia il minimo che massimo. In volo devo ancora provare, peró il motore gira molto piú "sicuro". Anche girando alla grande sulla carburazione sputta , pero non si spegne.Per adesso, una grande differenza che provato subito con la rossi 5 , 6 e 4 montandole in alternativa. Il passaggio e diventato molto piu sicuro e deciso. Sembra che la OS F e una molto calda, anche perché adesso il motore tende a picchiare sul guanto quando lo accendo. L os 120 devo ancora provare. Ma puo essere che le rossi 4,5,6 per il nostro clima ( BOLZANO ) possono essere troppo fredde per questi motori con il 5% di nitro ? |
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