28 aprile 12, 18:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| AIUTO per Supertigre G90
Cioa ragazzi, ho un problema con un supertigre G90 con solo 4 / 5 pieni al suo attivo, di cui solo mezzo in volo e gli altri a terra perchè non riesco a farlo girare paro, mi spiego...... Non posso abbassare il minimo perchè si spenge se non si spenge l' aereo a terra cammina da solo figuriamoci in volo con conseguenti atterraggi superveloci, in più non gira paro, sembra un motore a 4 cilindri che và a 3. Ho fatto un monte di prove ma senza risultati, l'unica cosa che ho notato è che diventa più paro se stacco il tubo della pressione (quello della marmitta) ma come contro, ho che se accelero e poi calo si spenge perchè si scarica il tubo del carburatore. AIUTATEMI!!!!!!!!!!! |
28 aprile 12, 19:08 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
28 aprile 12, 19:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ciao belli, mi sembra molto strano che levando la presa di pressione della marmitta il tubrtto miscela si svuoti, controlla bene il pendolino nel serbatoio. I Supertigre andavano benissimo anche senza nitro ma un 5/10 % aiuta moltissimo il minimo. Su un motore abbiamo tribolato parecchio e poi era il tubetto miscela con una strozzatira praticamente invisibile. Personalmente sono un convinto utilizzatore di accendicandela a bordo che aiuta moltissimo al minimo. La candela o:s: type F e specifica per 4 tempi ma va' benissimo anche sui 2 tempi perche' e' molto calda e ha il filamento di sezione grossa di conseguenza ottima inerzia termica. Ciao a tutti da Alvise.
|
28 aprile 12, 20:55 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le pronte risposte. La miscela che uso e questa.. Gianni Modellismo - JETFIVE-25 MISCELA FIVE PER AEREO 2,5Lt e le candele che ho provato sono... ENYA 3 e OS A5 fra le due la migliore mi è sembrata la ENYA 3. Per quanto riguarda il pescaggio, ho provato di tutto anche lì e sono arrivato a cambiare il serbatoio ma senza risultati. |
29 aprile 12, 11:45 | #7 (permalink) Top |
|
Rieccomi...... l' OR dello spillo del massimo l' ho già cambiato ed ho anche pulito sia il carburatore che tutto il motore, smontanto pistone camicia albero biella ecc. l' elica che monto è la 13/6 come consigliato dalla casa. Dopo aver pilito il tutto, appena l' ho toccato è partito (cosa che ha sempre fatto ottimamente) però il problema è rimasto. Proverò a cambiare la candela con quella per i 4T.... speriamo !!!!!!! TUTTE LE IDEE SONO BENE ACCETTE non so più che fare. |
29 aprile 12, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
29 aprile 12, 17:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
|
Ma se il motore è nuovo, come sembra di capire (4/5 serbatoi) che bisogno c'è di smanettare sul carburatore, o-ring del controspillo, candela, smontaggio e rimontaggio? Controlla i tubi, la posizione del serbatoio e usa una miscela nuova con 5% di nitro, e controlla il passaggio dello spillo del minimo. Al limite cambia carburatore, anche se il mag è uno dei piu' semplici ed efficaci. Io ciò un g90 di 12 anni che è come un pastore tedesco, basta che lo guardi e già sa quello che deve fare.
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
29 aprile 12, 21:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
i sintomi infatti mi sembrano tutti problemi di serbatoio... controlla che il pendolino non prenda bolle cambia i tubetti di ottone (o peggio se di alluminio) del serbatoio, i tubi di silicone manco a parlarne, nuovi e del giusto diametro e, a che altezza è il serbatoio? non è che per caso è troppo alto? il discorso della presa di pressione che peggiora la situazione mi fa pensare a questo |
Bookmarks |
| |