Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 14:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Si giusto si ferma con il pistone al punto morto superiore, però non è incastrato, basta toccarlo per fargli scavallare il punto.
La miscela che uso è quella specifica per i supertigre, almeno così si dice ed è precisamente questa. (vedi collegamento).

Gianni Modellismo - JETFIVE-25 MISCELA FIVE PER AEREO 2,5Lt

Il rodaggio l' ho fatto tenendo il motore su banco con lo stesso tipo di miscela, non troppo basso di giri per non sforzarlo ne troppo alto, il giusto per sentirlo fluido.

vedo che ti rifornisci da gianni modellismo....

se sei di Roma tagliamo la testa al toro! vienimi a trovare sabato alla pista e cerchiamo di risolvere le problematiche!!!!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:18   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2011
La fessura del tamburo (al minimo) è dai 2 ai 3 mm.
Lo spillo del minimo è aperto di 5 giri e mezzo
Lo spillo del max è aperto di 1 giro e mezzo
Questi sono i settaggi migliori che sono riuscito a trovare.
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:34   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Vista così ( io non ho mai contato i giri di uno spillo, meno che mai del minimo, usando sempre l'orecchio più che l'aritmetica ) a me sembra che sia paurosamente grasso di minimo, per cui per farlo stare in moto devi aprire la farfalla e mettere una candela calda o da 4 tempi per evitare di annegarla al passaggio, e talmente grasso ( ricordiamoci che lo spillo del minimo ha effetto fino oltre metà regime/apertura di farfalla) da impedirti di aprire lo spillo del massimo più di tanto.
Io ti consiglierei di ricominciare daccapo riposizionando gli spilli come da istruzioni di base Supertigre ( minimo col "soffio" ecc )
Vecchio 02 maggio 12, 16:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
La fessura del tamburo (al minimo) è dai 2 ai 3 mm.
Lo spillo del minimo è aperto di 5 giri e mezzo
Lo spillo del max è aperto di 1 giro e mezzo
Questi sono i settaggi migliori che sono riuscito a trovare.
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Vista così ( io non ho mai contato i giri di uno spillo, meno che mai del minimo, usando sempre l'orecchio più che l'aritmetica ) a me sembra che sia paurosamente grasso di minimo, per cui per farlo stare in moto devi aprire la farfalla e mettere una candela calda o da 4 tempi per evitare di annegarla al passaggio, e talmente grasso ( ricordiamoci che lo spillo del minimo ha effetto fino oltre metà regime/apertura di farfalla) da impedirti di aprire lo spillo del massimo più di tanto.
Io ti consiglierei di ricominciare daccapo riposizionando gli spilli come da istruzioni di base Supertigre ( minimo col "soffio" ecc )
son daccordo con Renato, anche per me è parecchio magro di max ed altrettanto grasso di min.....insomma, carburazione sballata da rifare da 0
Vecchio 02 maggio 12, 16:31   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2011
Ciao Edoardo,
ti ringrazio, ma lavorando all' ATAC ho i turni e sabato non so se potrò venire, al momento mi dovrò trovare ad Ostia alle 12.00 per iniziare il turno, finendolo sempre ad Ostia alle 18.40.
Cercherò di cambiarlo, ma non potendoti garantire di esserci mi dispiacerebbe farti aspettare.
Se hai altri impegni fai quello che devi fare, poi, se riesco a venire e ti trovo, bene, altrimenti ci risentiamo nel forum.
Eventualmente, verso che ora ti trovo?
La pista è quella di auto di Gianni modellismo o per pista intendi quella dove voli?
Se è quella di volo dove si trova?

Ti ringrazio tantissimo Ciao
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks