02 maggio 12, 12:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Ciao edoardo, Proverò a far tutto quello che mi hai detto, ma aprire lo spillo del massimo a 2 giri e mezzo è sicuramente troppo, ora lo apro a 1 e mezzo.... massimo a 1 e 3/4 e già comincia ad essere troppo grasso (molto fumo con olio a terra dallo scarico della marmitta) in più se accelero di scatto si spenge, cosa che non fà se apro piano. Chiudendo lo spillo di circa 1/4 posso accelerare come voglio. Ma al minimo il problema persiste ossia...Minimo alto (da far camminare l'aereo a terra tranquillamente) perciò atterraggi velocissimi ecc. motore non paro (con vibrazioni fortissime) e se tento di abbassare il minimo pianta immediatamente. Grazie |
02 maggio 12, 12:29 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
domanda stupida..... sicuro che non è un problema di chiusura del tamburo... ti rimane troppo aperta? | |
02 maggio 12, 13:12 | #23 (permalink) Top |
|
Scusami non credo di sapere cos'è il tamburo, se il tamburo è la parte ruotante cilindrica del carburatore...., no non mi rimane troppo aperta è che la devo tenere io aperta, altrimenti si spenge, è questo il problema maggiore......il minimo che teve essere alto altrimenti pianta e..... anche se lo tengo alto, non è paro, per farti un esempio è come un motore a 4 cilindri che va a 3 |
02 maggio 12, 13:39 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
nei passaggi tende a sborbottare e poi prende i giri (grasso) oppure hai dei buchi e poi se ti dice fortuna prende i giri (magro) forti vibrazioni???? sicuro che l'elica sia equilibrata? che sia la sua elica? | |
02 maggio 12, 14:12 | #27 (permalink) Top |
|
Scusami se sono poco chiaro, PIANTA significa che mentre sta girando al minimo si spenge rimanendo quasi sempre con il pistone in compressione. Per quanto riguarda l' elica non penso sia quella, anche perchè ho anche provato con un elica diversa ma il risultato è lo stesso. Nei passaggi, se carburo il max, è ok, il problema stà nel fatto che devo tenere il minimo alto per non farlo spegnere, ma l'aereo non si può lasciare perchè va via da solo. Anche con il minimo alto, il motore non è paro e sembra andare a tre (come si dice) con spengimenti frequenti. In atterraggio, sono costretto a spengere il motore in finale altrimenti mi ci servono 2 piste per fermarlo. |
02 maggio 12, 14:47 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
se stai sotto la metà (o comunque nei pressi della metà) e ti si spegne di botto.... è chiuso a morte lo spillo del passaggio!!!! prova ad aprirlo 1/2 giro alla volta.... poi quando vedi migliorare la situazione passi ad 1/4 e 1/8 di giro alla volta..... oppure lo chiudi tutto... e però non mi ricordo di quanti giri occhio e croce lo devi aprire.... (logicamente a tamburo chiuso...) | |
02 maggio 12, 14:50 | #30 (permalink) Top |
|
Si giusto si ferma con il pistone al punto morto superiore, però non è incastrato, basta toccarlo per fargli scavallare il punto. La miscela che uso è quella specifica per i supertigre, almeno così si dice ed è precisamente questa. (vedi collegamento). Gianni Modellismo - JETFIVE-25 MISCELA FIVE PER AEREO 2,5Lt Il rodaggio l' ho fatto tenendo il motore su banco con lo stesso tipo di miscela, non troppo basso di giri per non sforzarlo ne troppo alto, il giusto per sentirlo fluido. |
Bookmarks |
| |