Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2011
Anche io ho pensato al serbatoio, ne ho anche comprato uno nuovo, perchè il vecchio aveva i tubetti di plastica, per quanto riguarda l' altezza, è perfettamente in asse con la presa d'aria del carburatore, come da disegno sulle istruzioni in scatola.
I tubetti di silicone hanno un diametro interno di 2mm, i tubi del tappo serbatoio sono in alluminio, ma li ho controllati 1000 volte prima di montarli e mi sembrava fossero OK.
Vorrei provare ad abbassare il serbatoio ma così facendo vado contro le istruzioni, perchè dovrei scendere almeno 1\2 cm sotto la presa aria carburatore, l'unica cosa che non ho ancora provato (perchè mi è venuta in mente ora) è....IL DEFLETTORE MARMITTA, che dite? Può dare problemi?
Posto immagini.
Icone allegate
AIUTO per Supertigre G90-dscn5075.jpg   AIUTO per Supertigre G90-dscn5076.jpg   AIUTO per Supertigre G90-dscn5077.jpg  
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 23:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Così dalle foto sembra tutto ok, anche se nella 2° foto la ghigliottina del carburatore è tutta chiusa, dovrebbe rimanere un pò più aperta per tenere il minimo.
Il deflettore non influisce per niente, ma non hai nessuno di più esperto che ti possa aiutare al campo?
Se hai seguito tutto quello che ti hanno detto il motore dovrebbe andare!
Vecchio 30 aprile 12, 19:09   #13 (permalink)  Top
User

la ghigliottina l'ho chiusa io manualmente per scaricare il serbatoio.
Siamo 6\7 amici che voliamo insieme, le abbiamo provate tutte, come ho scritto, ma senza risultati e siccome io penso che ci sono sempre idee nuove da provare, ho voluto contattarvi per provarle veramente tutte.

Manca poco per arrendermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse come dice un mio amico, i Supertigre non sono più quelli di una volta.
La mia paura più grande è che mi pianta in volo o peggio.
Vecchio 30 aprile 12, 21:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
alla fine di un due tempi si tratta, è difficile che non si riesca a fare andare, lo spillo del minimo in che posizione è? a carburatore smontato guardando da "sotto" in che posizione si trova rispetto all'asola?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Il motore è senz'altro nuovo a vederlo in foto.

La sensazione che non gira paro dipende sicuramente dal fatto che è grasso, magari, senza volerlo hai toccato lo spillo del minimo e qualche altra cosa.

Vieni col modello a casa mia che lo mettiamo a posto. io sto alla magliana.

ciao
Vecchio 30 aprile 12, 23:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
la ghigliottina l'ho chiusa io manualmente per scaricare il serbatoio.
Siamo 6\7 amici che voliamo insieme, le abbiamo provate tutte, come ho scritto, ma senza risultati e siccome io penso che ci sono sempre idee nuove da provare, ho voluto contattarvi per provarle veramente tutte.

Manca poco per arrendermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse come dice un mio amico, i Supertigre non sono più quelli di una volta.
La mia paura più grande è che mi pianta in volo o peggio.
Noooo, non arremderti, vedrai che quando lo hai messo apposto ti darà delle soddisfazioni, io ne ho tre di G 90 e uno manco ti dico quanti anni ha e quanta miscela si è ciucciato, ma fa ancora il suo lavoro....
Vecchio 01 maggio 12, 14:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di robiro59

Data registr.: 27-10-2009
Ste, fai un controllo perche dalle foto mi viene il dubbio che il taglio che sta sotto il carburatore, per capirci quello fatto a rombo da cui si vede lo spillo non sia perfettamente in asse con il venturi.
Controllalo, è importante che sia orientato molto bene perchè ed esattamente in asse è il flusso dell'aria che lo investe che si "ciuccia" la miscela.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 20:27   #18 (permalink)  Top
User

Ciao robiro59.....
Stai sicuro che lo controllo, cercherò di modificare l' allineamento con il motore in moto, anche se mi sembra in asse (Posto foto) ma potrebbe essere che ci sia un fuori asse minimo che ad occhio non vedo.
Sai....se ci sono dei punti di riferimento di cui tener conto?

Ti ringrazio
Icone allegate
AIUTO per Supertigre G90-dscn5222.jpg   AIUTO per Supertigre G90-dscn5232.jpg   AIUTO per Supertigre G90-dscn5225.jpg  
Vecchio 02 maggio 12, 00:04   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2012
i miei X61 RE, g46 e g51 sono andati bene, anni fa, anche bene, il mio G90 non ne vuole sapere di girare come deve, provato tanto, risultato sempre uguale, spegnimenti in aria. = SHOWTIME 50 a pezzi, uguale l MX 50 .
Forse (sicuro ?) errore mio, la miscela, candela ?
Grazie per tutti i consigli. Stesso problemo con il mio OS 120 AX.

salutoni
Seapower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 09:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
strano che il 90 s.t. non vada..... è un trattore di motore!

scegli una miscela normale 18% olio (15+3 synt+ricino) e se vuoi metti il 5% di nitro se vuoi...

gli s.t. sono motori che vogliono girare... 13x6 è l'elica sua!

serbatoio:

il pendolino deve essere più corto del serbatoio di 1 cm (in lunghezza del serbatoio) per evitare che si blocchi in "situazioni strane" di assetto,
la presa di pressione deve lambire la parte superiore del serbatoio (non deve essere attaccata) falla a circa 1/2 cm di distanza... non fargli fare curve troppo strette piegheresti il tubo di ottone/alluminio strozzandolo
(usa un cavo dei freni delle biciclette per piegarlo, lo cospargi di sapone, lo infili dentro il tubo di ottone/alluminio e lo pieghi e poi sfili il cavo).

il terzo tubetto usalo per farci il riempimento (l'unico problema e che quando svuoti il serbatoio il modello deve stare a muso in giù)

serra bene il tappo del serbatoio

i tubi in silicone per avere una buona tenuta, innestali per circa 1 cm e 1/2 poi volendo con un fermatubi oppure con del classico filo di coppia (alias cavo telefonico) preventivamente spellato lo usi stringendolo (non troppo) sul tubo di silicone come "fermatubi"

serra il carburatore e dagli due colpetti sul venturi cosi da creare maggior tenuta sull'oring del carburatore e poi stringi definitivamente

monta una ROSSI 5 è la sua candela.

chiudi lo spillo del massimo completamente e aprilo di 2 giri e 1/2

carburalo prima al massimo!!! (fai molta attenzione! legalo! bene il modello il 90 tira come una bestia)

carburato di massimo scendi di giri e vedi come ti si comporta e di conseguenza apri o chiudi lo spillo del passaggio
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks