21 settembre 12, 19:24 | #63 (permalink) Top |
User |
Pur avendo, a malincuore, accantonato il 4t devo dire che con questo Jba 46 il modello vola veramente bene. Potrebbe magari accogliere un motore un po piu grosso (ho visto che c'è un interessante Jba 56 abc JBA 0.56F Abc) ma questo è adeguato alle richieste del modello. Non posso proprio lamentarmi di questo motore, è regolare e facile da carburare. Con 260 cc di serbatoio sono solo un pò costretto nell'autonomia di volo (10/12 min) ma smagrendolo un pò dovrei guadagnare in consumi.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
21 settembre 12, 21:01 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 settembre 12, 21:54 | #65 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
21 settembre 12, 22:16 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per tua informazione il motore è attualmente carburato molto grasso con ampio margine di regolazione. Io non l'ho specificato prima, ma prima di emettere giudizi affrettati avresti potuto chiederlo. P.s. il serbatoio installato è il SUO e non esiste motivo al mondo per cambiarlo. Ciao Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
21 settembre 12, 22:17 | #67 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Scherzi a parte, e a carburazione adeguata, si può ridurre il consumo diminuendo la % di nitrometano, se presente, o quella di olio ( cum grano salis....). Anche pochi punti % fanno una certa differenza, senza apprezzabili variazioni di rendimento... Ultima modifica di Lone wolf : 21 settembre 12 alle ore 22:23 | |
22 settembre 12, 10:34 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
non te la prendere andrea: la tua affermazione precedente si prestava a quei commenti, non trovi? Che senso avrebbe, del resto, carburare "molto grasso" un motore??? Il motore lo si carbura perfettamente, indipendentemente dal farlo per ridurre i consumi ed evitare di cambiare il serbatoio.... | |
22 settembre 12, 13:21 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il motore è carburato grasso per scongiurare indesiderati smagrimenti. Per questo il consumo era sopra la media.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
collettore flessibile dl50 | tato562003 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 04 novembre 10 11:20 |
Raccordo scarico e presa di pressione | Scj | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 28 settembre 07 23:26 |
Antenna caricata flessibile per trasmittente | descarado73 | Categoria F3K | 32 | 23 marzo 07 23:05 |
Opinione su flessibile e cnc | Rata | CNC e Stampanti 3D | 15 | 15 febbraio 07 10:18 |
yak 55 3d flessibile... | ZIKY77 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 04 settembre 06 08:47 |