Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 12, 15:33   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Problema risolto, ho cambiato motore dato che il 61 4t era troppo moscio...
Non hai risolto il problema, lo hai bypassato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 15:55   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Non hai risolto il problema, lo hai bypassato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come preferisci.....
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 19:24   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Pur avendo, a malincuore, accantonato il 4t devo dire che con questo Jba 46 il modello vola veramente bene. Potrebbe magari accogliere un motore un po piu grosso (ho visto che c'è un interessante Jba 56 abc JBA 0.56F Abc) ma questo è adeguato alle richieste del modello.
Non posso proprio lamentarmi di questo motore, è regolare e facile da carburare. Con 260 cc di serbatoio sono solo un pò costretto nell'autonomia di volo (10/12 min) ma smagrendolo un pò dovrei guadagnare in consumi.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 21:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Con 260 cc di serbatoio sono solo un pò costretto nell'autonomia di volo (10/12 min) ma smagrendolo un pò dovrei guadagnare in consumi.
Della serie: meglio smagrire la carburazione e far girare male il motore piuttosto che sostituire il serbatoio con uno più grande....

2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 21:54   #65 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Della serie: meglio smagrire la carburazione e far girare male il motore piuttosto che sostituire il serbatoio con uno più grande....

va a braccetto con arretrare il baricentro piuttosto che avanzare il carrello biciclo se il modello tende a capottare in atterraggio.
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 22:16   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Della serie: meglio smagrire la carburazione e far girare male il motore piuttosto che sostituire il serbatoio con uno più grande....

Mi domando se mi hai preso per un imbecille? Probabilmente si dato che obbietti su tutto quello che faccio (o non faccio). Non sarò il modellista e pilota più abile che ci sia in giro ma non sono nemmeno un bidone come pensi tu.
Per tua informazione il motore è attualmente carburato molto grasso con ampio margine di regolazione. Io non l'ho specificato prima, ma prima di emettere giudizi affrettati avresti potuto chiederlo.

P.s. il serbatoio installato è il SUO e non esiste motivo al mondo per cambiarlo.

Ciao Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 22:17   #67 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
va a braccetto con arretrare il baricentro piuttosto che avanzare il carrello biciclo se il modello tende a capottare in atterraggio.
Va bè,ho un amico che quando entra in riserva con l'auto si mette a correre per arrivare al distributore prima che finisca la benzina....

Scherzi a parte, e a carburazione adeguata, si può ridurre il consumo diminuendo la % di nitrometano, se presente, o quella di olio ( cum grano salis....). Anche pochi punti % fanno una certa differenza, senza apprezzabili variazioni di rendimento...

Ultima modifica di Lone wolf : 21 settembre 12 alle ore 22:23
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 22:18   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
va a braccetto con arretrare il baricentro piuttosto che avanzare il carrello biciclo se il modello tende a capottare in atterraggio.
????????
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 10:34   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Mi domando se mi hai preso per un imbecille? Probabilmente si dato che obbietti su tutto quello che faccio (o non faccio). Non sarò il modellista e pilota più abile che ci sia in giro ma non sono nemmeno un bidone come pensi tu.
Per tua informazione il motore è attualmente carburato molto grasso con ampio margine di regolazione. Io non l'ho specificato prima, ma prima di emettere giudizi affrettati avresti potuto chiederlo.

P.s. il serbatoio installato è il SUO e non esiste motivo al mondo per cambiarlo.

Ciao Andrea


non te la prendere andrea: la tua affermazione precedente si prestava a quei commenti, non trovi? Che senso avrebbe, del resto, carburare "molto grasso" un motore??? Il motore lo si carbura perfettamente, indipendentemente dal farlo per ridurre i consumi ed evitare di cambiare il serbatoio....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 13:21   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non te la prendere andrea: la tua affermazione precedente si prestava a quei commenti, non trovi? Che senso avrebbe, del resto, carburare "molto grasso" un motore??? Il motore lo si carbura perfettamente, indipendentemente dal farlo per ridurre i consumi ed evitare di cambiare il serbatoio....
Si, hai ragione ma queste risposte date quasi come uno sfottò le trovo inutili. Meglio il silenzio.
Per quanto riguarda il motore è carburato grasso per scongiurare indesiderati smagrimenti. Per questo il consumo era sopra la media.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collettore flessibile dl50 tato562003 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 novembre 10 11:20
Raccordo scarico e presa di pressione Scj Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 settembre 07 23:26
Antenna caricata flessibile per trasmittente descarado73 Categoria F3K 32 23 marzo 07 23:05
Opinione su flessibile e cnc Rata CNC e Stampanti 3D 15 15 febbraio 07 10:18
yak 55 3d flessibile... ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 04 settembre 06 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002