26 luglio 12, 01:41 | #41 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Tu intendi che ne soffre in termini di prestazioni come potenza erogata o come affidabilità? | |
26 luglio 12, 09:31 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' chiaro che utilizzando un collettore del genere, e magari accoppiando un elica molto grande... sia facile andare incontro a problemi di surriscaldamento, e quindi anche d'affidabilità. | |
26 luglio 12, 09:54 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
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26 luglio 12, 20:22 | #44 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
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02 agosto 12, 19:45 | #45 (permalink) Top |
User |
Rieccomi qua, eheheheheh!! 2M86 non ti arrabbiare!!!!! Ho provato questa soluzione (da collaudare) che ne dite?
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
02 agosto 12, 20:30 | #46 (permalink) Top |
User |
Ahh ma non m'arrabbio!! Sicuramente questa l'hai studiata parecchio, temo però che ti stai complicando ancor di più la vita... Una spesa di 15 euro e ti facevi recapitare a casa un gommino della Rossi o il tubo siliconico telato della Graupner. Altrimenti tenevi la soluzione iniziale con tutto il collettore flessibile e con la stessa cifra montavi il silenziatore su un gommino antivibrante di quelli morbidi tenuto da una fascetta in acciaio. |
02 agosto 12, 22:22 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato a piegarlo ma non ci sono riuscito (riempito con acqua e congelato), ho quindi utilizzato la curva del deflettore per unire i due tubetti e portarli all'esterno. Proverò anche questa dopodiche.......venderò il modello!!!
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
02 agosto 12, 23:53 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto ciò che ti è stato detto di fare non l'hai fatto: - ti è stato detto d'ammortizzare bene il silenziatore quando usavi il raccordo rigido. - ti è stato detto d'utilizzare un raccordo siliconico adeguato quando usavi il raccordo in 2 parti. Adesso hai nuovamente cambiato tutto inventando un uscita di scarico lunga un Km, piena di curve e non ammortizzata quando è risaputo che su un 4T più corta e diretta è, meglio rende il motore. Ma probabilmente come mi dicevi, hai ragione tu, devo guardare e leggere... | |
03 agosto 12, 00:34 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| se hai sigillato il raccordo "tubo in ottone/silenziatore" con pasta rossa,stai tranquillo che dopo pochi voli la pasta va via.nei glow dove c'e' molto olio in uscita dalle marmitte le paste a base siliconica non reggono.soprattutto se il gap da colmare e' molto,reggono un pelo di piu' giusto se le parti sono perfettamente speculari.
|
03 agosto 12, 01:39 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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