11 luglio 12, 20:31 | #11 (permalink) Top |
User |
Una soluzione del genere potrebbe andare? L'unica incognita è se il raccordo in silicone reggerà alle temperature. Potrei al limite invertire mettendo il flessibile fissato al motore ed il collettore rigido al barilotto, anche se così facendo il tubo lungo fissato al motore potrebbe ricevere più vibrazioni, ma allontanerei il più possibile il silicone dal motore e quindi dal calore.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
12 luglio 12, 09:51 | #13 (permalink) Top |
User | Si, silicone. In effetti ho provato a scaldarlo con l'accendino e resiste molto bene. Speriamo
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12 luglio 12, 09:58 | #14 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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i raccordi tra collettore e marmitta dei motori glow si sono sempre fatti in silicone. Per i motori a benzina invece si usa il teflon perchè la benzina attacca il silicone. Quindi se è silicone va più che bene, nulla di nuovo sotto il sole. Se insisto col fatto che potrebbe non essere silicone è perchè mi è capitato un pezzo di tubo che mi è stato regalato spacciandolo per silicone, ed in effetti lo sembrava. Montato come raccordo tra collettore e risonanza si è fuso annerendosi come la peggior plasticaccia....
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12 luglio 12, 10:27 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 luglio 12, 20:10 | #16 (permalink) Top |
User |
Niente da fare. Questo è il risultato dopo 4 (quattro!!!) min di volo (foto). Il raccordo si è completamente squagliato, o non si tratta di silicone (anche se il negoziante me l'ha garantito) o il mio motore scalda più del dovuto. Ora ho invertito il sistema (flessibile che parte dal motore) ma non credo che farò molta strada in più. Provero anche ad aprire sulla naca dei fori in modo da indirizzare il flusso di aria verso lo scarico così da raffreddarlo. Mi dispiacerebbe modificare tutto il sistema dato che questo coniuga estetica e praticità (il modello quasi non si sporca). Si accetta qualsiasi consiglio in merito. Grazie Andrea
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16 luglio 12, 00:31 | #17 (permalink) Top |
User |
Un consiglio: - il motore è montato completamente a sbalzo sul castello in Nylon... quindi quando è in moto con contraccolpi e vibrazioni si muove perchè la plastica tende a cedere (poco ma si muove). - la marmitta è fissata a punto fisso con una staffa rigida E' chiaro che la prima cosa che salta è il collettore... è quello che collega la marmitta che è rigida al motore che si muove. Monta la marmitta su qualcosa d'elastico, tipo un gommino antivibrante. Altrimenti monta un gommino telato (tipo quelli Graupner) o in teflon, perchè viste le temperature a cui è soggetto è facile che il silicone non tenga. |
16 luglio 12, 09:59 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proverò con del teflon telato per vedere se la situazione cambia.
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16 luglio 12, 12:29 | #20 (permalink) Top |
User | Provato a fare anche quello e le premesse erano buone. Ma se il negoziante me lo garantisce come silicone che cosa posso farci? Lo mando in laboratorio ad analizzare?
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