25 aprile 12, 16:13 | #1 (permalink) Top |
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| SuperTigre serie X 25
ciao, ho due motori come questi non ho idea che eliche mettere chi mi da una mano? li dovrei mettere in un bimotore....mi hanno detto che ci sono dei sistemi con cui mantenerli agli stessi giri... |
25 aprile 12, 17:15 | #2 (permalink) Top |
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Ciao nyk, per le eliche dovrebbero andar bene le 9X5... Per il bimotore personalmente monterei le graupner... Graupner Elica nylon Super 9x5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
26 aprile 12, 00:47 | #3 (permalink) Top | |
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26 aprile 12, 09:13 | #4 (permalink) Top |
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A spanne 2 motori del genere andrebbero bene per un modello di 3,5-4 Kg per un volato riproduzione... Per il fatto di invertire la rotazione di uno dei due motori, bisognerebbe rifare un albero motore simmetrico all'originale... troppe complicazioni dato che la maggior parte degli aerei vola con motori che girano nello stesso verso... Secondo me lasciali così che andranno bene lo stesso... saluti |
26 aprile 12, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
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27 aprile 12, 01:42 | #6 (permalink) Top |
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Non ho mai fatto un modello bimotore, personalmente, in questo caso farei in questo modo: -metodo semplificativo (consigliato)- montare due miniservocomandi a comandare il gas di ognuno dei due motori, collegati con una Y ad un solo canale ricevente, stessi leveraggi, regolazione di fino meccanica dei rinvii/forcelle per trovare uguale apertura farfalla, ovviamente stessa: carburazione, candela (R3) mix, altezza serb. tubetti, pulizia ecc.. il tutto per cercare di far andare i 2 glow più uniformemente possibile fra loro... -metodo più complicato- non usare la Y e collegare i 2 serv. in due canali differenti (stik gas 1 e ch proporz. 2)... così hai due comandi distinti per comandare i due motori, ma.... in volo se uno dei due motori cala o ha problemi, è facile confondersi o sbagliare ch da usare o è difficile capire quale dei due ha problemi... Per quanto riguarda il dispositivo menzionato, non ne sono a conoscenza, ma penso che sia qualcosa legato ai motori spark con centralina e lettore dei giri... oppure alla telemetria... I piccoli glow, di sicuro non sono così regolari come i benza o 4T... se uno dei due pianta, secondo me la cosa da fare è togliere subito tutto motore anche all'altro prima che tenda ad avvitarsi e cercare di planare in qualche modo... (limitando i danni) Per ovviare ad un pò di problematiche, un'alternativa sarebbe........ l'elettrico |
28 aprile 12, 10:44 | #10 (permalink) Top |
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io ho il mustang twin, due os 46 la comperati insieme e sempre girato insieme, due eliche 12x5 apc,due servocomandi .due canali della rx,insomma tutto due Bisogna carburarli bene ,ma sta tranquillo che quando girano allunisono te ne accorgi subito da terra Purtroppo gia successo che uno si è spento ma sono atterrato senza problemi
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
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