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User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Motore troppo chiuso?
Sto ultimando il montaggio di questo spitfire 40; il motore è un ASP 61 4T Mi chiedevo se può andare bene una naca motore così chiusa o è meglio prevedere un ingresso maggiore di aria per il raffreddamento: ![]() Avanti andrà l'ogica che praticamente non fa entrare aria ![]() La marmitta è tutta inserita dentro la naca ![]() In basso taglierò per creare un'apertura più grande per l'uscita dell'aria calda
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Purtroppo l'estetica spesso contrasta con la funzionalità; così come sei al momento, non raffredda, visto che ha solo la calotta esposta. Io non sono un riproduzionista, ma sul forum ci sono abili modellisti del settore che magari hanno qualche suggerimento per mascherare in modo accettabile delle aperture maggiori. Sfogo più ampio come dici, è un'ottima cosa; ma devi prevedere delle feritoie di fronte alla testa-cilindro. Se fosse mio, non lo farei girare così soffocato dentro. ![]() |
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UserPlus | Citazione:
Ah.. già che ci sei.. mettici anche due patate ;) Taglia ed apri di brutto (sia davanti che sotto).. i 4T scaldano assai.. semmai dopo, dove hai aperto davanti (ovviamente in corrispondenza del cilindro), metti una retina metallica, verniciata come la naca.. sembrerà un radiatore, ma lascerà passare l' aria. La regola inoltre dice: l' apertura per far uscire l'aria deve essere TRE VOLTE quella dell' aria in ingresso. Così davvero non vai da nessuna parte.. motore lesso in fase di carburazione o, se i dice bene, metà volo. Comunque sia con poco tempo fai danni.. Robbè
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User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
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Usur Data registr.: 01-02-2007
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Ok, grazie... Immaginavo che così avrei fatto un bell'arrosto ![]() Penserò a. Come aprire delle feritoie per il passaggio Dell'aria. Piuttosto avete suggerimenti su come tagliare la vetroresina perché con il taglierino si fa fatica...
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UserPlus | Citazione:
![]() Eco che nel ripetere o scrive male o dice fesserie.. un 4T aereomodellistico scalda abbestia.. non è raro in estate atterare, spegnere il motore e senti friggere l' olio dentro il motore... un 2T è molto più freddo.. non sentirai mai l' olio friggere ![]() Robbè
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User | Citazione:
ma al di là di questo, 2 o 4 tempi, dentro quella naca tra silenziatore della marmitta, testa e monoblocco,senza un adeguato scambio d'aria, ci potrebbe tranquillamente scrivere di nuovo il girone dell'inferno Dante Alighieri ![]()
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
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