Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 21:05   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da domenico.2 Visualizza messaggio
fallo calare di giri fino a quando non gira nel verso giusto
Perchè dici che inverte il moto restando al minimo???! Questa cosa mi spaventa
Vecchio 27 aprile 12, 21:32   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E poi ci si chiede il perche' del successo dell'elettrico !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 09:15   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
...omissis

Ultima modifica di enricodg : 28 aprile 12 alle ore 09:24
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da domenico.2 Visualizza messaggio
fallo calare di giri fino a quando non gira nel verso giusto
Qui ci starebbe bene un...... face-palm
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 03:38   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
successo un cavolo! non ne voglio piu sapere di elettrico! ho avuto piu problemi con quello che con lo scoppio tra regolatori e motori bruciati...... ma va va!! almeno io che son sempre stato dentro al mondo motori uno scoppio so che DEVE funzionare, se tutto gli elementi sono al suo posto, carburazione ecc ecc, poi vuoi mettere il ruggito di uno scoppio, a quel sibilo irreale dell elettrico!?!? ma per l amor di dio!!! meglio, molto meglio instaurare un vero rapporto col proprio modello che ti fa arrabbiare per il motore che fa le bizze, da pulire appena atterri per le oliate sotto la fusoliera, te lo coccoli e lo tratti da essere vivente, quegli aldamer elettrici non ne voglio piu a mano
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 03:44   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

comunque secondo me a forza di ascoltare in qua e in la t'han fatto esagerare con l apertura del musetto......................... cazzeruola, starai in volo a dirla lunga 8 10 min a volo, e nemmeno sempre a canna, essendo un war-bird, con il quale credo ti divertirai anche a far passaggi bassi al minimo o poco piu, e in queste condizioni il motore gia si raffredda di suo.... quella bocca li è davvero esagerata per me... bastava la metà e sforacchiata come prima............... sul kelly, che è da velocità, io son sempre a canna e la naca è praticamente tutta chiusa, aperta solo dove usciva il motore, e zero problemi, tanto sto su max max 8 min, e gli ultimi due passaggi li faccio al min per raffreddare, poi scendo e sto fermo mezzoretta a scuocere poi riparto, e davvero zero problems
Vecchio 29 aprile 12, 10:07   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
comunque secondo me a forza di ascoltare in qua e in la t'han fatto esagerare con l apertura del musetto......................... cazzeruola, starai in volo a dirla lunga 8 10 min a volo, e nemmeno sempre a canna, essendo un war-bird, con il quale credo ti divertirai anche a far passaggi bassi al minimo o poco piu, e in queste condizioni il motore gia si raffredda di suo.... quella bocca li è davvero esagerata per me... bastava la metà e sforacchiata come prima............... sul kelly, che è da velocità, io son sempre a canna e la naca è praticamente tutta chiusa, aperta solo dove usciva il motore, e zero problemi, tanto sto su max max 8 min, e gli ultimi due passaggi li faccio al min per raffreddareAppunto!!!, poi scendo e sto fermo mezzoretta a scuocerecome sopra.... poi riparto, e davvero zero problems
Non per cercare il pelo nell'uovo, ma per tua stessa ammissione, confermi che il motore Non lavora in condizioni ottimali....
Vecchio 29 aprile 12, 14:44   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
comunque secondo me a forza di ascoltare in qua e in la t'han fatto esagerare con l apertura del musetto......................... cazzeruola, starai in volo a dirla lunga 8 10 min a volo, e nemmeno sempre a canna, essendo un war-bird, con il quale credo ti divertirai anche a far passaggi bassi al minimo o poco piu, e in queste condizioni il motore gia si raffredda di suo.... quella bocca li è davvero esagerata per me... bastava la metà e sforacchiata come prima............... sul kelly, che è da velocità, io son sempre a canna e la naca è praticamente tutta chiusa, aperta solo dove usciva il motore, e zero problemi, tanto sto su max max 8 min, e gli ultimi due passaggi li faccio al min per raffreddare, poi scendo e sto fermo mezzoretta a scuocere poi riparto, e davvero zero problems
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Non per cercare il pelo nell'uovo, ma per tua stessa ammissione, confermi che il motore Non lavora in condizioni ottimali....
nel senso che in un race, unoi cerca l aereodinamicità, e quindi sicuro non mi metto a sforacchiare la naca, e poi in 8 min il motore non ha il tempo per surriscaldarsi troppo, e poi ripeto, non ho mai avuto problemi.... sull acrobatico invece non cercando aereodinamicità particolari ho aperto due fori ma comunque piu piccoli di quella bocca che gli avete fatto fare... secondo me gli avete fatto rovinare una naca inutilmente....
Vecchio 30 aprile 12, 13:13   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Pazienza, se l'ho aperta troppo non importa; questo è l'ultimo dei miei problemi. Mi preoccupa molto di più riportarlo a terra sano e salvo, per ora

A proposito di motore... ieri ho fatto qualche prova a terra al campo, SENZA naca motore;
carburando il max l'ho messo a muso in su... e dopo qualche secondo si è spento, di botto! Avevo smagrito troppo... ma la cosa strana è che si è spendo di colpo, senza perdere giri. In un attimo è passato da 8000 a 0 ! La cosa mi ha meravigliato non poco (forse ero abituato ai 2 tempi che non hanno questo comportamento, boh...)
Vecchio 30 aprile 12, 16:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Va be' ho capito.
Domani una bella trapanata e buco tutto; elimino quel finto radiatore e lascio una bella apertura. Poi dovrò aumentare anche la parte in uscita.

Sto perdendo più tempo per sistemare questa naca e bilanciare il modello che per tutto il resto del montaggio
la naca la monterò dal primo volo per evitare di aggiungere altro peso avanti per bilanciarlo. Ho messo un motore troppo leggero e risulta abbastanza cabrato. Per non aggiungere peso dovrei mettere il pacco batterie nella naca motore!! Forse sono riuscito a trovare un posto subito dietro l'ordinata parafiamma sotto il serbatoio (ma che scomodità però).
Non esagererei ad aprire. Vedi prima come va. Altrimenti come farebbero i riproduzionisti?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks