Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 11:42   #841 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Dopo le tue parole sono andato a prendere la mia scatola del Gladiator e ti confesso che ho trovato tutto in ordine... niente muffa, balsa di qualità onesta (la competition grade, se la cerchi in una scatola, te la puoi scordare... ) e accessoristica nella norma. Tagli... così e così... fustelle vecchie evidentemente. Ma ho avuto scatole Aero-Naut con lo stesso identico problema.

Di solito la ferramenta la cambio sempre, anche quella fornita in scatole blasonate. Ognuno ha le sue abitudini e preferenze.
Beato te!
Vecchio 11 febbraio 13, 11:50   #842 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Beato te!
ma almeno i mollicozzi erano in ordine?
Mauro53 non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 13, 12:29   #843 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
ma almeno i mollicozzi erano in ordine?
1. Longheroni.
2. Terminali alari (Mollicozzi).
3. Le parti da tagliare di timone e piano di coda.
4. Listelli

Escluso ciò, per me, sto kit non vale neanche la metà di quello che costa.
Vecchio 11 febbraio 13, 13:54   #844 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Question IL valore?

Citazione:
1. Longheroni.
2. Terminali alari (Mollicozzi).
3. Le parti da tagliare di timone e piano di coda.
4. Listelli

Escluso ciò, per me, sto kit non vale neanche la metà di quello che costa.

Beh, il valore del materiale con il valore commerciale fa sempre a cazzotti, sempre!!! Sono due cose in antitesi, purtroppo non coniugabili per le ovvie ragioni, troppi passaggi commerciali fino al consumatore!!!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 13, 14:09   #845 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Beh, il valore del materiale con il valore commerciale fa sempre a cazzotti, sempre!!! Sono due cose in antitesi, purtroppo non coniugabili per le ovvie ragioni, troppi passaggi commerciali fino al consumatore!!!
Anche tu hai ragione.
Ma se incidessero anche loro, come ormai tutti, al laser e il prezzo fosse, ad esempio, di 110€ lo compreremmo lo stesso e saremmo più contenti...O se non siete dello stesso parere leggete al singolare!!!
Vecchio 11 febbraio 13, 14:20   #846 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Citazione:
Anche tu hai ragione.
Ma se incidessero anche loro, come ormai tutti, al laser e il prezzo fosse, ad esempio, di 110€ lo compreremmo lo stesso e saremmo più contenti...O se non siete dello stesso parere leggete al singolare!!!

... bah, forse dico una castroneria ma, e se volesserro mantenere il kit il più vintage possibile per i puristi e nostalgici eh(!?), e già, anche questa può essere.... anche discutibile, una scelta commerciale di marketing. All'estero, ci sono moltissimi aeromodellisti vintage che, storcerebbero il naso vedere una scatola vintage tagliata al laser precisina precisina.... senza lasciar loro lo spazio di tagliare, carteggiare, aggiustare, etc etc....

Vecchio 11 febbraio 13, 15:08   #847 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
... bah, forse dico una castroneria ma, e se volesserro mantenere il kit il più vintage possibile per i puristi e nostalgici eh(!?), e già, anche questa può essere.... anche discutibile, una scelta commerciale di marketing. All'estero, ci sono moltissimi aeromodellisti vintage che, storcerebbero il naso vedere una scatola vintage tagliata al laser precisina precisina.... senza lasciar loro lo spazio di tagliare, carteggiare, aggiustare, etc etc....
Io sarei uno di questi!

Personalmente ho iniziato con l'aeromodellismo nel 2006, quindi non millemila anni fa, la passione per gli aeromodelli però l'ho covata anni e anni, sempre repressa per un sacco di motivi: prima le moto, poi la "patata", poi le bici e la famiglia ... ecc.
Alla fine, in età "matura", questa "regressione" a tornare alla passione che avevo da bimbetto quando passavo delle ore a guardare la vetrina dell'unico negozio di modellismo della città con le scatole dei kit, i motori, e tutti gli accessori in vetrina.

Ecco ... quando presi in mano la scatola del Gladiator, così palesemente "vintage", con i colori quasi sbiaditi, ... sono ritornato quel bimbetto davanti alla vetrina che sognava di costruire aeromodelli.

La scatola del Gladiator la conservo ancora gelosamente sopra un'armadio.
Vecchio 11 febbraio 13, 15:11   #848 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Smile Tentazione GLADIATOR by Olympic

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Io sarei uno di questi!

Personalmente ho iniziato con l'aeromodellismo nel 2006, quindi non millemila anni fa, la passione per gli aeromodelli però l'ho covata anni e anni, sempre repressa per un sacco di motivi: prima le moto, poi la "patata", poi le bici e la famiglia ... ecc.
Alla fine, in età "matura", questa "regressione" a tornare alla passione che avevo da bimbetto quando passavo delle ore a guardare la vetrina dell'unico negozio di modellismo della città con le scatole dei kit, i motori, e tutti gli accessori in vetrina.

Ecco ... quando presi in mano la scatola del Gladiator, così palesemente "vintage", con i colori quasi sbiaditi, ... sono ritornato quel bimbetto davanti alla vetrina che sognava di costruire aeromodelli.

La scatola del Gladiator la conservo ancora gelosamente sopra un'armadio.
IDEM! Ehm, però prima la patata e poi le moto, e adesso la famiglia docet!!! Anzi, forse ne ho due!

Vecchio 11 febbraio 13, 16:09   #849 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Ci sono alcune ditte che forniscono disegno, materiale e basta... altre stampano sulle tavolette i pezzi da tagliar via.

L'Astro Hog che si citava un po' indietro ha pezzi fustellati e tavolette con la stampa delle sagome da ritagliare, per esempio. Di laser manco l'ombra.

In ogni caso, per chi lo volesse, in rete si trova con una certa facilità il disegno dell'Astro Hog originale, quello di Fred Dunn Outerzone : Astro Hog plan : download free vintage model aircraft plan. Oggi chi volerebbe con un modellone di quasi 180 cm di ap. alare, dei servi che pesano come un blocco di laterizio doppio UNI (a scappamento, magari), ricevente a valvole ed il tutto motorizzato con un K&B .35 su bronzine...

Un .35... avete letto bene... qua si parla di un .90...
Vecchio 11 febbraio 13, 16:16   #850 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Oggi ho comprato i due bordi di uscita da 25 mm per realizzare gli alettoni.
Stasera il caro aereo vintage sarà terminato, a meno della ricopertura...

Mi avanza una scatola, ho l'armadio a filo con il soffitto, non sono geloso e a meno della bicicletta ho avuto ed ho le vostre stesse priorità...
Anche io, come Jack, anteporrei la patata (mora) alla moto (kawasaki) e la famiglia (una sola, per carità) la metterei cross sulla patata e sulla moto!!!

Apparte ciò cosa ci devo fare con questa scatola?!?

La volete?!?

Bookmarks