01 febbraio 13, 10:36 | #792 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Ok, grazie! Non posterò più nulla... Il disegno dice di fare così e così ho fatto! Ciao a tutti.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
01 febbraio 13, 11:02 | #793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Il disegno dice (in realtà non dice nulla... diciamo che lascia intuire) che tu debba fare le seguenti cose: prendere un listello di balsa di sezione adeguata, scavarne una porzione per accogliere il tondino d'acciaio avendo l'accortezza di piegare l'estremità del tondino a 90° in modo da essere inserito nel legno ed impedirne la rotazione. Due o tre colpetti di lima e lo incolli con epoxy lenta. Contemporaneamente avvolgi il tutto con filo di refe. Alternativa, secondo me meno efficace, il termoretraibile. Io invece della balsa uso il pino o anche tubi di carbonio o fibra di vetro. Sagoma bene la parte che hai tagliato e che vedo ancora grezza dalla parte del comando. deve essere il più possibile priva di spigoli, per evitare che possa impuntarsi contro un'ordinata o la struttura interna della fusoliera. Un'immagine che chiarisce meglio di tutto (anche se non userei le fascette, per il motivo che ti dicevo relativo agli "impuntamenti). Ciauz
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
01 febbraio 13, 11:22 | #794 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Mi contraddico rispetto al post precedente. La foto può essere poco chiara, non lo metto in dubbio, ma a meno della forma del legno, quadrello vs bacchetta, la procedura di montaggio che ho realizzato è identica a quella postata da Brevino che ringrazio. Avevo un dubbio sul tipo di filo da utilizzare per avvolgere quadrello e tondino. PS.: Non sono permaloso e mi piace scherzare. Scherzo più su me stesso che sugli altri. Ma, riguardo al forum, si dice che Pulcinella scherzando scherzando, diceva la verità. Importante non è essere perfetti, anche perchè la perfezione non esiste, ma impegnarsi per tentare di eserlo...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
01 febbraio 13, 11:29 | #795 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Mah... io ho ben chiara una cosa, se il lavoro che faccio non è perfetto non mi pagano...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
01 febbraio 13, 11:38 | #796 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oh Trilussa!!! passa al box , oggi pomeriggio ci sono. Porta quel coso e vediamo di farci uscire qualcosa di simile a una tiranteria
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
01 febbraio 13, 12:20 | #797 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
| |
02 febbraio 13, 15:13 | #798 (permalink) Top |
User | Oggi malgrado le condizioni avverese e il forte vento in quota ,ha spiccato il primo volo di collaudo il Gladiator dell'amico Tony Dopo il rodaggio obbligatorio ,e un veloce controllo generale pre volo ,davanti agli occhiucci incuriositi di Fabbro ,si è librato in volo il Red Gladiator . Non deludendo le aspettative
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
02 febbraio 13, 23:12 | #799 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 febbraio 13, 23:54 | #800 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come và con la tripala?
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
Bookmarks |
| |