Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 23:05   #651 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Quando è previsto? Dove si svolge? Mi potrei presentare con il Ready?!?

Oggi sono passato da Jonathan a prendere gli ultimi ammennicoli per finire questo benedetto modello...
Di materiale di ricopertura della Axes tranne i trasparenti e tranne il giallo, per il quale io propendo, che avrebbe suscitato le ire del Mauretto, non era rimasto molto.
Ho scelto l'arancio e il quadrettato bianco e nero. 65 cm x 200 cm a rotolo in offerta...Speriamo che rimpiazzino i colori mancanti allo stesso prezzo!!!

Ho preso anche il caricabatteria FullPower B6S-AC a 39,90€. Sto caricando una batteria al piombo.
E' silenziosissimo rispetto all'Equilibrium 2.0 della Rc System.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 13, 00:20   #652 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Si fanno più danni col trasporto che in volo...almeno per me è così...

Ricordo che quando ero un niubbo degli RC, spaccavo un modello ad ogni decollo...

Ora che ho imparato un pochetto di pilotaggio, ne spacco uno ogni trasporto...in definitiva non è cambiato niente...
giusto...

in fin dei conti il volo del principiante non è altro che un trasporto del modello dalla pista alla ennesima buca nel campo

Robbè
Vecchio 27 gennaio 13, 00:24   #653 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
giusto...

in fin dei conti il volo del principiante non è altro che un trasporto del modello dalla pista alla ennesima buca nel campo

Robbè

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 13, 10:20   #654 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Ok per FABBRO, in origine (da progetto), il carrello anteriore è montato dietro la prima ordinata, non illustrano il foro per la molla (come, dove e quanto). Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 13, 10:30   #655 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada

:d :d
Icone allegate
Tentazione Gladiator-gld.jpg  

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 13, 11:16   #656 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Si fanno più danni col trasporto che in volo...almeno per me è così...

Ricordo che quando ero un niubbo degli RC, spaccavo un modello ad ogni decollo...

Ora che ho imparato un pochetto di pilotaggio, ne spacco uno ogni trasporto...in definitiva non è cambiato niente...
Confermo, ahimè! Ottimo pilota, ottimo istruttore, ottimo aeromodellista ma...C'è sempre un ma...Pessimo trasportatore!!!
Se venisse assunto da Bartolini, TNT o UPS sarebbe un grosso guaio per il datore di lavoro e un grosso ma grosso vantaggio per la concorrenza!!!

Sabati fa mentre si accingeva a collocare il Fournier (balsa kit) nell'apposito bagagliaio della sua Panda, sbadatamente, urtava la deriva contro il portellone spaccandola di netto, inveendo contro il Principale e contro la Fiat!!!
Altri sabati fa mentre si accingeva a collaudare il Cap 10 (balsa ARF), miracolosamente indenne al trasporto, perdeva una ruota in fase di decollo...Ma come detto essendo un ottimo pilota lo riportava a terra senza troppi problemi...
Sabato scorso (ieri per chi legge) avendo stretto a dovere le ruote decideva di scendere le scale con il modello in braccio...Una notevole bestiola da 2 metri di apertura alare e 5 kg di peso!!! Un po l'emozione, un po la fretta, un po l'unto della fusoliera e...Ops il danno è fatto!!! Lui parla di una lieve lesione di un semi stabilizzatore...

Secondo me sta a diventà buciardo come 'n pescatore...

Intoniamo un coro da stadio, propiziatorio, per max_c26acro:
-- L'ascensore maiii, l'ascensore maiii, non lo prende maiii, combina altri guaiii --
Vecchio 27 gennaio 13, 12:07   #657 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

:d :d
GATTO, sul disegno che ho io, che è ben diverso dal tuo, forse per l'età...(parliamo degli anni '70), c'è!!!

Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:10
m.mauro non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 13, 12:46   #658 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
GATTO, sul disegno che ho io, che è ben diverso dal tuo, forse per l'età...(parliamo degli anni '70), c'è!!!
Quello postato da Fiore è il Gladiaror II, edizione rivista e riammodernata del Gladiator disegnato da Ruggero Pantani alias RuPa o Ruggero1968.
Stefano.
Vecchio 27 gennaio 13, 13:39   #659 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Piano di coda.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:03
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 13, 14:52   #660 (permalink)  Top
Sospeso

X Gatto

Infatti....., rigurdandolo meglio (il progetto), il tuo è il Gladiator II, ed infatti ha; le centine "alleggerite", il direzionale, sia la parte fissa, quanto la mobile, "centinate", mentre sul mio, le centine sono piene, così come il direzionale, poi ha delle varianti strutturali nella fuso (il II), ma la geometria di base è quella. Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks