Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 16:21   #561 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
L'unica cosa che mi posso rimproverare è che nel dubbio potevo chiedere...
Se sul disegno non specificano nulla...Incolli il supporto alle longherine e pace...
Comunque il problema è stato risolto.
Ke allora se segui il disegno, senza sapere o chiedere, potrebbe anche sembrare incollato!!!!
m.mauro non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 18:01   #562 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
OT: ma a Roma non c' era una Piazza Pio Ics Uno?

Fine
Mauro53 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 18:24   #563 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
In previsione di avere molte ore nei prossimi giorni, da dedicare alla costruzione dell'ala del/per il Gladiatorone, ho incollato le fotocopie (ingrandite), su una lastra in alluninio, da cui ricaverò i 2 "master", per fare la sagomatura a "pacchetto", che mi darà le 24 centine necessarie/utili, per l'ala, venerdì prenderò la tavoletta da 10Mm., dalla quale taglierò i 2 bordi d'entrata.

Il longherone, verrà "ricavato" da una tavoletta in balsa da 3Mm., dovrei avere dei ritagli adatti allaa realizzazione delle /estremità alari/, ma sono già troppo avanti, andiamo prer "gradi"!

Intanto le foto dei master!!

Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:10
m.mauro non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 19:12   #564 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
In previsione di avere molte ore nei prossimi giorni, da dedicare alla costruzione dell'ala del/per il Gladiatorone, ho incollato le fotocopie (ingrandite), su una lastra in alluninio, da cui ricaverò i 2 "master", per fare la sagomatura a "pacchetto", che mi darà le 24 centine necessarie/utili, per l'ala, venerdì prenderò la tavoletta da 10Mm., dalla quale taglierò i 2 bordi d'entrata.

Il longherone, verrà "ricavato" da una tavoletta in balsa da 3Mm., dovrei avere dei ritagli adatti allaa realizzazione delle /estremità alari/, ma sono già troppo avanti, andiamo prer "gradi"!

Intanto le foto dei master!!
Forse mi ripeto ... ma hai qualche parentela con Nuvolari o sei semplicemente un clone?

un sacco "farò", "costruirò", "verrà", "sagomerò", "intaglierò" ... ma in fin della fiera vediamo solo un'accozzaglia di cialtronate, due scarabocchi su un pezzo di legno, un po' di cianfrusaglie sparse ... e tanta fuffa!
Vecchio 22 gennaio 13, 20:42   #565 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Forse mi ripeto ... ma hai qualche parentela con Nuvolari o sei semplicemente un clone?

un sacco "farò", "costruirò", "verrà", "sagomerò", "intaglierò" ... ma in fin della fiera vediamo solo un'accozzaglia di cialtronate, due scarabocchi su un pezzo di legno, un po' di cianfrusaglie sparse ... e tanta fuffa!
Invece mi sà che tu sei il nepote svizzero di Ranox...
Piccolo ot. Mi ero dimenticato una cosa, dalle foto del tuo modello, sembra che hai installato una APC Sport. Su quei motori 4T non rende; l'ideale sarebbe una Master Airscrew serie K o anche una serie Classic, comunque a pala larga.
Vecchio 22 gennaio 13, 21:28   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Invece mi sà che tu sei il nepote svizzero di Ranox...
Piccolo ot. Mi ero dimenticato una cosa, dalle foto del tuo modello, sembra che hai installato una APC Sport. Su quei motori 4T non rende; l'ideale sarebbe una Master Airscrew serie K o anche una serie Classic, comunque a pala larga.
Lo prendo come un complimento! Solo che io sono inequivocabilmente più bello.

Per quanto riguarda l'elica ... si é una apc 13x6 sport.
La master é in arrivo. Comunque l'apc tira parecchio pressapoco sui 3kg (misurazione empirica con il modello in verticale il peso risulta a peso zero).
Non dovrei avere problemi a portarlo in volo con un tiro simile.
Vecchio 22 gennaio 13, 21:46   #567 (permalink)  Top
User

L'avatar di TakeOff

Data registr.: 05-05-2011
Il più bell'aereo in assoluto. L'addestratore per eccellenza dal dopoguerra ad oggi (credo). Io ho imparato proprio con quello, equipaggiato con un 5,5 ST. Compralo, sono soldi veramente ben spesi; se hai un poco di tempo per dedicarti alla costruzione, quando l'avrai terminato ed andrai in volo ti ricorderai delle mie parole. Ciao. Stefano
TakeOff non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 21:50   #568 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Lo prendo come un complimento! Solo che io sono inequivocabilmente più bello.

Per quanto riguarda l'elica ... si é una apc 13x6 sport.
La master é in arrivo. Comunque l'apc tira parecchio pressapoco sui 3kg (misurazione empirica con il modello in verticale il peso risulta a peso zero).
Non dovrei avere problemi a portarlo in volo con un tiro simile.
n'è vero! sò brutti e cattivi tutti e due!

..ma in fondo sò come due mollicozzi de pane
Vecchio 22 gennaio 13, 21:55   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
@Mauro53: C'era e c'è tutt'ora piazza Pio XI...Mitico!!! Ma torna a Roma, che stai a fà li tra crauti e viuster...
@TakeOff: Ma chi deve comprare cosa?!?
@Ruggero1968: Occhio che Ranox è alquanto manesco! Postace na foto tua così apriamo il 3d RuPa vs Ranox...
Vecchio 22 gennaio 13, 22:22   #570 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TakeOff Visualizza messaggio
Il più bell'aereo in assoluto. L'addestratore per eccellenza dal dopoguerra ad oggi (credo). Io ho imparato proprio con quello, equipaggiato con un 5,5 ST. Compralo, sono soldi veramente ben spesi; se hai un poco di tempo per dedicarti alla costruzione, quando l'avrai terminato ed andrai in volo ti ricorderai delle mie parole. Ciao. Stefano
Compralo e rammenta.....
Mauro53 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks