22 gennaio 13, 18:24 | #563 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
In previsione di avere molte ore nei prossimi giorni, da dedicare alla costruzione dell'ala del/per il Gladiatorone, ho incollato le fotocopie (ingrandite), su una lastra in alluninio, da cui ricaverò i 2 "master", per fare la sagomatura a "pacchetto", che mi darà le 24 centine necessarie/utili, per l'ala, venerdì prenderò la tavoletta da 10Mm., dalla quale taglierò i 2 bordi d'entrata. Il longherone, verrà "ricavato" da una tavoletta in balsa da 3Mm., dovrei avere dei ritagli adatti allaa realizzazione delle /estremità alari/, ma sono già troppo avanti, andiamo prer "gradi"! Intanto le foto dei master!! Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:10 |
22 gennaio 13, 19:12 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
un sacco "farò", "costruirò", "verrà", "sagomerò", "intaglierò" ... ma in fin della fiera vediamo solo un'accozzaglia di cialtronate, due scarabocchi su un pezzo di legno, un po' di cianfrusaglie sparse ... e tanta fuffa!
__________________ Ciao Ruggero" | |
22 gennaio 13, 20:42 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Piccolo ot. Mi ero dimenticato una cosa, dalle foto del tuo modello, sembra che hai installato una APC Sport. Su quei motori 4T non rende; l'ideale sarebbe una Master Airscrew serie K o anche una serie Classic, comunque a pala larga.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
22 gennaio 13, 21:28 | #566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Per quanto riguarda l'elica ... si é una apc 13x6 sport. La master é in arrivo. Comunque l'apc tira parecchio pressapoco sui 3kg (misurazione empirica con il modello in verticale il peso risulta a peso zero). Non dovrei avere problemi a portarlo in volo con un tiro simile.
__________________ Ciao Ruggero" | |
22 gennaio 13, 21:46 | #567 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2011 Residenza: viterbo
|
Il più bell'aereo in assoluto. L'addestratore per eccellenza dal dopoguerra ad oggi (credo). Io ho imparato proprio con quello, equipaggiato con un 5,5 ST. Compralo, sono soldi veramente ben spesi; se hai un poco di tempo per dedicarti alla costruzione, quando l'avrai terminato ed andrai in volo ti ricorderai delle mie parole. Ciao. Stefano
|
22 gennaio 13, 21:50 | #568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..ma in fondo sò come due mollicozzi de pane
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
22 gennaio 13, 21:55 | #569 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
@Mauro53: C'era e c'è tutt'ora piazza Pio XI...Mitico!!! Ma torna a Roma, che stai a fà li tra crauti e viuster... @TakeOff: Ma chi deve comprare cosa?!? @Ruggero1968: Occhio che Ranox è alquanto manesco! Postace na foto tua così apriamo il 3d RuPa vs Ranox...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
22 gennaio 13, 22:22 | #570 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |