19 gennaio 13, 19:34 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ora con viti da legno e frenafiletti o ciano dici si può risolvere?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
19 gennaio 13, 19:54 | #532 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| No, fora sino ad uscire dalla parte inferiore, rifora al contrario con una punta di diametro adeguato ed infilaci almeno delle boccole in alluminio M3. Poi ritappi con delle pezze.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 gennaio 13, 20:08 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Prova il metodo di brevino, o prova con questi incollati con la 30min
__________________ Ciao Ruggero" | |
19 gennaio 13, 20:17 | #534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Il disegno non lascia intendere nulla sul montaggio del motore e io mi sono fatto fregare...Come l'ultimo dei fessi... Gli altri 2 modelli a scoppio che ho hanno la naca in nylon e in abs e non poggiano su nessun supporto. Veniva da se di bloccare le viti con i dadi...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
19 gennaio 13, 20:22 | #535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Però chi cassio ha mai avuto a che fare con nache di legno... Come si chiamano questi oggetti?!? Sono articoli da ferramenta?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
19 gennaio 13, 20:46 | #536 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
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Ok trovato! ferramentalivenza articolo 20202010: Bussola per legno M6x12 L15 1 smusso fe. Daje nun te fa tirà le parole co le tenaje...Come si innestano queste bussole?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
19 gennaio 13, 21:26 | #537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
Significa che devi fare un foro non indifferente nelle longherine, ammesso che siano abbastanza larghe. Se riesci ad arrivare da sotto, 4 dadi a griffa. Altrimenti sempre da sotto, due piastrine in ferro/ottone forate e filettate ed incollate con UHU plus. I fori sono gli stessi dell'interasse sulle alette del motore e sulle longherine.
__________________ Never forget it. | |
19 gennaio 13, 22:19 | #539 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Se ci metti delle boccole filettate come quelle che ti hanno indicato, onestamente, riduci talmente la sezione delle longherine che tanto vale tagliarle via, e rifare il musetto con delle tavolette ed usando un castello motore standard. Come in questa foto della costruzione di un mio modello, così ne vedi le fasi: Per tornare alla questione delle longherine puoi usare queste boccole M3 (diametro esterno circa 5mm): le trovi da Jonathan qui: Boccole Filettate M3 in Dural 4 Pz Non sono filettate ma si incollano con un po' di epoxy. Esistono anche dei dadi quadri con dei piccoli spuntoni (li ha in catalogo Gruapner, tra gli altri). Papabili anche quelli. Alternativa, forse la più sensata... cava via la balsa che c'hai incollato, metti le griffe a quattro punte e rifai il musetto Una raffinatezza di altri tempi era quella di inserire un tubetto di ottone o alluminio di diametro apposito nel foro della vite incollato con epossidica per ritardare l'inevitabile "marcitura" del legno a causa della miscela. Mo' facci 'sto musetto a regola d'arte Fabbro.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
20 gennaio 13, 09:17 | #540 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Occhio a non sporcare la filettatura con la colla, altrimenti fai un blocco unico, per sicurezza, io "sporcherei", la filettature con del grasso oppure olio, questo per non dare possibilità alla colla di unire le 2 parti. Ciaooo | |
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