Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 19:49   #501 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Dato che stasera passo dal caro Jonathan a prendere altra minuzzaglia riguardo all'acciaio armonico per deriva e stabilizzatore su che diametro mi oriento?
Filettato con chiusura a clips?
Per bloccare sulle squadrette dei servi clips o z wire? Le squadrette delle parti mobili Olympic vanno bene sul modello o nel secchio?
non l'hai ancora finito sto modello....??
motore80 non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 13, 22:51   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Cos'ha combinato Fabbro??
Vecchio 17 gennaio 13, 08:46   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
A meno della decorazione in balsa intorno al motore è praticamente finito.
Ma per realizzarla devo aspettare che mi arrivi il set di sicurezza dello spillo del massimo che era difettoso.
Però ci sono ancora delle cosette su cui sto riflettendo.
Vecchio 17 gennaio 13, 15:58   #504 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
FABBRO cortesemente, mi posteresti una foto (tanto nn mi serve in esatta scala) e/o lo scanner del disegno della centina, no quella che posto io, a me serve per sapere le forme del longherone. Ciao e GAZIE

Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:10
m.mauro non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 13, 17:02   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
FABBRO cortesemente, mi posteresti una foto (tanto nn mi serve in esatta scala) e/o lo scanner del disegno della centina, no quella che posto io, a me serve per sapere le forme del longherone. Ciao e GAZIE
Sicuro. Stasera te le invio. Anche se sul disegno il longherone non si vede interamente.
Vuoi costruire il Gladiator?!?

Anzi facciamo prima così sperando che il buon Ruggero non se la prenda a male...

http://www.oocities.org/it/ruggero_p..._3di4_dime.pdf

Nel pdf trovi i longheroni sagomati con il diedro per gli alettoni. Sui longheroni nel kit tale sagoma non c'è perchè sono previste 2 baionette. Una per l'ala con gli alettoni e una per l'ala senza alettoni. Ma sicuramente non ti dico nulla di nuovo.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 17 gennaio 13 alle ore 17:12
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 13, 17:24   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:

Anzi facciamo prima così sperando che il buon Ruggero non se la prenda a male...

No non me la prendo male ... io sono un cialtrone dall'animo buono
Vecchio 17 gennaio 13, 17:43   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
No non me la prendo male ... io sono un cialtrone dall'animo buono
Aridaje!!! Ma come te lo devo da di che il proprietario della cialtronata nun sei tu ma l'autore dell'articolo: "Il Primo Modello"???
Vengo a ribadire che, a mio giudizio sindacabile, la cialtronata si evince dal non aver sagomato i longheroni in base al diedro alare e al successivo distacco delle due centine centrali.

Oh se semo 'ntesi?!? O me tocca da venì fino a Chiasso co 30 pastarelle e na boccia de vino?!?

Mi do come margine per convincerti il messaggio n° 1000...

Ultima modifica di Fabbro 64 : 17 gennaio 13 alle ore 17:48
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 13, 18:36   #508 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Aridaje!!! Ma come te lo devo da di che il proprietario della cialtronata nun sei tu ma l'autore dell'articolo: "Il Primo Modello"???
Vengo a ribadire che, a mio giudizio sindacabile, la cialtronata si evince dal non aver sagomato i longheroni in base al diedro alare e al successivo distacco delle due centine centrali.

Oh se semo 'ntesi?!? O me tocca da venì fino a Chiasso co 30 pastarelle e na boccia de vino?!?

Mi do come margine per convincerti il messaggio n° 1000...
Il mio primo gladiator, lo feci nei lontani anni 80, ora mi è venuta la fantasia, di rifare la sola ala, ad uno che "ruppi" (lievemente, ma irrimediabilmente) anni fa, solo che è un particolare Gladiator, da me ribattezzato Gladiatorone, in quanto lo feci di 2 metri di AA, il tutto è più grande del 30%.

Ora mi è venuta la fantasia (seguendo la tua "avventura") di rifargli l'ala, che nel primo tipo era in polistirolo, ma abbisognando di leggerezza, lo faccio centinato.

La "variante" dei 2Mt. è stata necessaria, in quanto nn avevo e nn avrei potuto comprare un motore più piccolo, ed avendo un 10cc., lo ho fatto più grande, anche avvalendomi della scusa "così lo vedo meglio".

La fuso già c'è è bianco e rosso, ha il serbatoio, da 500 e le ruote da 80mm.
m.mauro non è collegato  
Vecchio 18 gennaio 13, 08:51   #509 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Il mio primo gladiator, lo feci nei lontani anni 80, ora mi è venuta la fantasia, di rifare la sola ala, ad uno che "ruppi" (lievemente, ma irrimediabilmente) anni fa, solo che è un particolare Gladiator, da me ribattezzato Gladiatorone, in quanto lo feci di 2 metri di AA, il tutto è più grande del 30%.

Ora mi è venuta la fantasia (seguendo la tua "avventura") di rifargli l'ala, che nel primo tipo era in polistirolo, ma abbisognando di leggerezza, lo faccio centinato.

La "variante" dei 2Mt. è stata necessaria, in quanto nn avevo e nn avrei potuto comprare un motore più piccolo, ed avendo un 10cc., lo ho fatto più grande, anche avvalendomi della scusa "così lo vedo meglio".

La fuso già c'è è bianco e rosso, ha il serbatoio, da 500 e le ruote da 80mm.
Metti la foto! Che aspetti?!? Magari lo vede il Pardini detto Davide
gli viene l'ispirazione giusta e crea il Super Gladiator da 40kg e motore da 250 cmc!!!
Vecchio 18 gennaio 13, 09:58   #510 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Metti la foto! Che aspetti?!? Magari lo vede il Pardini detto Davide
gli viene l'ispirazione giusta e crea il Super Gladiator da 40kg e motore da 250 cmc!!!
Aspetto che sembri un pò più un'aereo, adesso c'è solo la fuso, sarebbe poi da "pulire" che sono 3 anni che è fermo li.

Fra poco inizio l'ala e col vantaggio di lavorare molto poco, la finisco presto, poi posto le foto. Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks