Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 09:07   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
uomo avvisato mezzo salvato.....
Se ti presenti al campo con il Gladiator senza cappottina, te lo pisto sotto i piedi
Si per caso, e sottoligno si per caso, sta cassio de cappottina a facessi da 'n blocchetto de barza andrebbe bene?!? A me a plastika su la barza me piace come na macchia de sugo su na camicia bianca...
Vecchio 11 gennaio 13, 09:45   #442 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Si per caso, e sottoligno si per caso, sta cassio de cappottina a facessi da 'n blocchetto de barza andrebbe bene?!? A me a plastika su la barza me piace come na macchia de sugo su na camicia bianca...

mettece un blocchetto de cemento

Sagomato bene, me riccumanni

Robbè
Vecchio 11 gennaio 13, 11:44   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Robbè
A memmi piace di + senza cappotta ma il mauretto, venuto a conoscenza del mio pensiero, si è di molto aTTaPPiraTTo e mi ha velatamente sconsigliato a prender questa iniziativa...

Ecco l' della balza...Elegante, leggera, originale...

0 0
Vecchio 11 gennaio 13, 12:57   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Robbè
ma ... ma .... ma sei un cialtrone!

ce va messo il mollicozzo! il mollicozzo ... MOL-LI-COZ-ZO!!!
quante vorte te lo devo sta a dì
Vecchio 11 gennaio 13, 13:15   #445 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
ma ... ma .... ma sei un cialtrone!

ce va messo il mollicozzo! il mollicozzo ... MOL-LI-COZ-ZO!!!
quante vorte te lo devo sta a dì

E pure tu hai ragione

lì sopra ci starebbe molto bene un SUNTUOSO MOLLICOZZO®

Robbè
Vecchio 11 gennaio 13, 15:23   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Ragazzi, vorrei chiarire qualche concetto una volta per tutte!
1. Dissi e confermo che il sig. Natale, autore dell'articolo, IL PRIMO MODELLO, fece una 'cialtronata' non sagomando i longheroni sulla baionetta n°9, nella costruzione dell'ala.
Non ho mai detto che il sig. Ruggero fosse un cialtrone. Sig. Ruggero ci siamo o le devo spedire una cartolina di San Pietro con su scritto : 'Volemose tanto bene'?!?
2. Credo di essere in grado di poter affermare che la plastica sul legno ci sta bene come un cazzotto in un occhio. Anche il sig. Ruggero ha rivestito l'ala senza essercene alcun bisogno e ha realizzato i terminali in balsa.
Gli piaceva così e così ha fatto. Il modello era il suo; evidentemente!
3. Se, si utilizza il dialetto della tuscia, con espressioni alla m.mauro, in merito ai 'mollicozzi' = 'listelli di rinforzo delle ordinate' cosa ci azzeccano con la cappottina del Gladiator?!?
Vecchio 11 gennaio 13, 21:44   #447 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Ecco il volatile che prende forma!!!
La parte sagomata l'ho incollata al coperchio del serbatoio perchè non monterò la cappottina.
L'ho realizzata tagliando in due parti il blocco di balsa e ricopiando il profilo del disegno su entrambe le parti. Dopo averle sagomate le ho incollate...

Scommetto che sarete tutti in disaccordo con questo modo di agire ma a me è risultato molto comodo!!!

La balsa di ricopertura del piano di coda non è sufficiente quindi è stato necessario mettere delle toppe...Come faceva notare anche Natale...
a questo punto, prima di rivestire il dorso dell'ala, io mi occuperei del passaggio dei cavi dei servi in fusoliera; è chiaro che due prolunghine ti servono, ora però
credo che il dorso dell'ala vada rivestito, o no?
Mauro53 non è collegato  
Vecchio 11 gennaio 13, 22:13   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
..E se per caso, te prendo quel modello con la cappottina in balsa e mettendomelo sotto i piedi faccio la magia "bibidi babidi bù ,il modello non c'è più?"
1: cassio ci azzecca la plastica con la balsa non ci azzecca? perche il modello lo vernici a coppale?
2: ammesso e non concesso che la fai in balsa,una volta verniciata che differenza farebbe con una in plastica?

3: perchè? PERCHE?
Vecchio 11 gennaio 13, 23:05   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
E se percaso ... ti ci mandassi?
E se per caso tu avessi la coda di paglia?
E se per caso non me ne potrebbe fregar di meno?
E se per caso ... si, ok ... ma 'sto gladiator lo vogliamo finire o no?

Ruggero"
inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
Vecchio 11 gennaio 13, 23:48   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Che confusione!
@Mauro53: Forse vernicerò fusoliera, timone e piano di coda. L'ala, così com'è è meglio rivestirla con l'oracover.
Se ne dovessi costruire un altro rivestirei l'ala in balsa e lo vernicerei tutto.
@Mauro67: L'idea della cappotta in balsa mi sembrava originale ed elegante. A me la plastica sul legno fa schifo. Ma c'è a chi piace e magari piace a tutti!!!
@Ruggero1968: Non sto facendo una gara di costruzione. Il Gladiator sarà pronto al momento opportuno.
L'aeromodellismo per me è un hobby non un mestiere.
Di te sento parlare molto bene sia come costruttore che come pilota ma da quello che leggo nei tuoi messaggi, magari lo interpreto male, hai un modo alquanto singolare di condividere le tue esperienze con gli altri.
Non capisco dove finisce l'umorismo e inizia il sarcasmo e viceversa. Ma vizi e virtù fanno parte di noi quindi va bene così.

Bookmarks