01 gennaio 13, 20:51 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Grazie caro, buon anno anche a te e a tutti gli schioppettari!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
02 gennaio 13, 20:29 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Glad
Il Gladiator è una colonna portante dell'aeromodellismo italiano ed il fatto che sia ancora prodotto in scatola di montaggio, non ARF, la dice lunga! Quest'anno l'ho regalato al figlio di un amico che voleva avvicinarsi all'aeromodellismo. Non ha detto al volo ma all'aeromodellismo. Pertanto gli ho spiegato che costruirlo sarà già parte del divertimento ed il culmine lo raggiungerà solo con il decollo del modello da terra. Un modello perfetto, bello, semplice, robusto e indistruttibile (cum grano salis). Bella discussione! Bravi!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
02 gennaio 13, 20:39 | #404 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| dipende anche dal tipo di carrello, nulla osta dare una fresatina dove la molla tocca, tenendo conto però che non devi farci le gimcane in pista, quindi di movimento ne basta veramente poco
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 gennaio 13, 22:04 | #405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti posto le foto del mio montaggio. In questo modo non c'è bisogno di limare il parafiamma. Per bloccare il carrello nel dado di ottone (non perfettamente combaciante) e permettere il movimento contemporaneo della squadretta ho dovuto mettere una goccia di frenafiletti. La rondella del disegno nella busta non c'è!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:03 | |
03 gennaio 13, 00:17 | #406 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Istruzioni estese
Vi chiedo scusa in anticipo perché non ho letto tutto il topic e magari sto dicendo una cosa già detta da qualcun'altro ma ho trovato questo: IL PRIMO MODELLO è una specie di istruzione gigante su come montare bene un Gladiator ed il tipo che lo ha scritto mi sembra davvero bravo sia nel testo che nell'esecuzione. Per un principiante lo consiglio, ma anche quelli "esperti" troveranno delle soluzioni davvero azzeccate consultandolo. Buona notte a tutti Cristiano. PS: essendo tutto diviso per step quello relativo ai carrelli è questo: Montaggio dei carrelli riciao.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
03 gennaio 13, 21:48 | #407 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
1) faccio degli spessori da interporre tra parafiamma e supporti carrello (quelli di plastica nera per intenderci) 2)lo lascio come da progetto magari (molto probabilente) massimob ha ragione non serve che giri più di tanto tenendo conto del fatto che se lo fanno da 40 anni andrà bene così 3) prendo un carrello nuovo.. PS nel mio kit la squadretta non c'era, comunque, la parte in ottone quadrata come caspita la fisso in modo fisso e definito all'asse del carrello? Citazione:
PPS: Sempre su consiglio di massimob ho preso questo motore: è un 39, 61 spedito su biella express...l'ho smontato per un controllo visivo e non sembra malaccio! | ||
03 gennaio 13, 22:36 | #408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
...Io l'avrei montato dalla parte anteriore della parafiamma...sempre che vi sia lo spazio ovviamente... Max | |
03 gennaio 13, 22:46 | #409 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
poni sempre attenzione a non crearti poi problemi con il serbatoio della miscela
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
03 gennaio 13, 23:15 | #410 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma tutte le strade in salita le trovi tu? Una cosa normale no?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |