07 dicembre 12, 15:40 | #161 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma che guazzo stai a combina' Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 dicembre 12, 15:44 | #162 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Però così facendo, non metti la colla, fra la centina e l'altra parte, ma solo "fuori", mentre se tu metti prima la centina e così guardi quale è il punto del BE o longherone "interessato" , poi metti un poco di colla sulla/e parti, poi rimessa la centina, si incolla perfettamente. Ciaoooo
|
07 dicembre 12, 15:45 | #163 (permalink) Top |
User | non lo sò non lo vojo sapè non lo vojo vedè c'ho paura! me domando e dico, più facile del Gladiator....? E pensare che riuscì a costruirlo pefino RUPA
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
07 dicembre 12, 15:47 | #164 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
smettila di fare il professore.. ho visto i tuoi lavori sull' altro forum e tu davvero sei l' ultimo che deve parlare. hai fatto più roba storta e a cazzodicane tu che tutti i neofiti aeromodellisti de sto mondo. Però almeno loro non vanno in giro a fare i professori e vantarsi di chissà quali mirabolanti imprese... parli parli parli, ma di modelli tuoi non se n'è visto manco mezzo e dispensi consigli a casaccio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 dicembre 12, 16:00 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
@fabbro: ma che quazzo stai a combinà?... Stendi il disegno e lo copri con un pezzo di celophane, fissi il longherone inferiore, fissi il bordo d'uscita e poi incolli le centine al solo longherone inferiore controllando che siano tutte perpendicolari, tranne quella di radice che sarà inclinata del giusto angolo di diedro. Poi, spostando leggerissimamente il codino delle centine, metti una goccia di colla e fissa con uno spillo. DOPODICHE', incolla il longherone superiore sulle centine, curando sempre l'ortogonalità di queste e prendi il benedetto bordo d'entrata, ci segni con una matita la distanza tra le centine e aiutandoni con gli spilli lo incolli alle medesime. Ad essiccazione avvenuta prepari la tavoletta di balsa che chiude il D-box e la incolli con colla alifatica o vinilica al dorso delle centine fino al longherone. Quindi Incolli la tavoletta sottile e stretta sui codini delle centine e la ricopertura in balsa della radice alare, tenedo conto di eventuali baionette e poi incolli i cap-strip sulle centine e fine: solo questo è il momento di togliere la semiala dal piano per ricoprire la parte sottostante. Così facendo rimarrà in squadro come dal piano di montaggio e non avrai sorprese: che ce vò? Ovviamente se nelle varie fasi c'è da aggiustare qualcosa, lo si fa con la carta vetrata sottile grana 240 e il tampone con leggerissime passate e senza fretta. | |
07 dicembre 12, 16:12 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Ma se così è... è meglio: è a prova di dita fucilate. Il mio rimane un post generico sulle varie fasi di costruzione, ma comunque valido. | |
07 dicembre 12, 16:27 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Grazie cari dei benevoli consigli...Ma io la prima semiala l'ho costruita esattamente così...Come avete detto voi... Ora sto costruendo l'altra semiala al termine della quale metterò le baionette e le incollerò insieme... Volevo solo condividere un'esperienza! Sul manuale consigliano di bloccare le centine sul longherone e successivamente sul bordo d'entrata mentre io ho notato che facendo al contrario si fa prima e non si rischia di romperle...(...le centine...) That's all...Per il resto tutto sotto controllo...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
07 dicembre 12, 17:04 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Al limite se carteggia...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
07 dicembre 12, 17:19 | #170 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le due centine centrali ( o una, non ricordo ) vanno a finire centrate sulla "bisettrice" del diedro. Almeno mi ricordo così il primo lo feci nel 72 e l'altro 5- 6 anni fa, ed erano identici... | |
Bookmarks |
| |