29 novembre 12, 16:32 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
ccm: 5,81 PS: 1,25 Giri/min: 2000-16000 Peso: 276 g
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
29 novembre 12, 17:18 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
|
confesso che il mio giace in garage con l'ala finita e tutto il resto da fare ha già un motorello supertigre che lo aspetta (sarebbe il mio primo scoppio) però ho in costruzione altri 3 modelli e prima o poi finirò anche quello ciao, Marco |
29 novembre 12, 22:48 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Preso () E da domani al lavoro!!! () Per chi aveva () dubbi in merito, il kit è, effettivamente, sprovvisto di ruote... E il legno tutto sommato () non è malaccio!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
30 novembre 12, 08:43 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Eh si, bisogna solo stare attenti alle sagome, pre tagliate, delle centine. Alcuni pezzi sono da incidere ma, comunque, sono tutti numerati, sul legno, sul foglio delle istruzioni e sul disegno... Una classica produzione italiana fatta bene! Altro che storie.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
30 novembre 12, 09:25 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
30 novembre 12, 09:30 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OS MAX 40 LA Graupner 1885 - 4013389164184 - Hobbydirekt Modellbau
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
30 novembre 12, 09:58 | #127 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
|
Non disponendo di un motore medio, ho realizzato un Gladiator per un motore che avevo (HP 60), lo ho fatto AA 200Cm. Faceva un pò strano vedere un Gladiator così grande e, con la carburazione in volo, le viti al posto degli elastici e un serbatoio da 500Ml. Da qualche parte devo avere il progetto, in quanto debbo rifare l'ala che ruppi durante un "allenamento", anche il piano di quota subì danni (già riparati), quest'ultimo è centinato. Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 30 novembre 12 alle ore 10:05 |
30 novembre 12, 10:27 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
|
è stato il mio primo modello. e non parlo di millemilaanni fa ... parlo di 6 anni fa. Costruito da scatola e modificato con aggancio ali a vite e ala ricoperta in balsa. Era una meraviglia. Era ... perche essendo il mio primo modello, dopo 15voli e per eccesso di confidenza é svampato. Mi rimisi subito al lavoro e dai disegni originali ridisegnai tutto approntando un po' di modifiche ma lasciando invariate le geometrie e i profili. Da qui il GladiatorII. Poi, dopo aver imparato a volare (senza strafare), l'ho appeso al "chiodo" per passare ad altri modelli e altri progetti. Lo volevo vendere, o per lo meno donare a qualche principiante del campo. Purtroppo i personaggi che girano al campo, o sono delle merdacce di elicotteristi, o sono sempre delle merdacce di elicotteristi che si scoprono aeromodellisti comprandosi delle gommoli. ... e il GladiatorII é rimasto li ... solo e abbandonato ... completo di servi e motore (un OS40LA comprato nel 2006 di seconda mano!) Quest'estate l'ho visto lì e mi sono chiesto se funzionasse ancora. Gli ho infilato la ricevente, controllato sommariamente i servi e cablaggi vari ... e l'ho rimesso in volo. Il Gladiator é il Gladiator ... vola che é una meraviglia ... e anche se in volo si stacca una spinetta di un servo degli alettoni e riducendo il gas il motore si spegne ... e il modello stalla ... e impazzito rotea nell'azzurro ... e per una botta di culo si raddrizza ... alla fine lo si riesce ancora a far atterrare in pista senza danni (e per fortuna avevo controllato se funzionava tutto ) Con il Gladiator ci fai di tutto ... perdona parecchie cazzate e soprattutto ci si diverte un mondo! |
30 novembre 12, 11:43 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
04 dicembre 12, 15:57 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Pe Natale babbo me regala er DREMEL... Mo je devo chiede a Mauretto si me regala a pistola a calore!!! Gladiator a noi!!! Un'ala sta a buon punto...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Yak 55M irrestibile Tentazione | Ricky021 | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 12 aprile 10 20:31 |
buono e tentazione scoppio... | lion89it | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 35 | 21 novembre 09 00:49 |