Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 16:32   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ne ho uno anche io costruito la bellezza di 40 anni fà non l'ho sfasciato l'ho tentuto con l'intenzione di restaurarlo completamente. E' proprio un modello unico
il mio volava con un supertigre G40 che ora sarà inchiodato come un quadro.
Uica modifica è stata la ricopertura delle ali in balsa.
Insomm ormai è quasi un old timer
Io avevo pensato di mettere questo PHS 36 AII FS.
ccm: 5,81
PS: 1,25
Giri/min: 2000-16000
Peso: 276 g
Vecchio 29 novembre 12, 17:18   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
confesso che il mio giace in garage con l'ala finita e tutto il resto da fare
ha già un motorello supertigre che lo aspetta (sarebbe il mio primo scoppio) però ho in costruzione altri 3 modelli e prima o poi finirò anche quello

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato  
Vecchio 29 novembre 12, 22:48   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Preso ()
E da domani al lavoro!!! ()
Per chi aveva () dubbi in merito, il kit è, effettivamente, sprovvisto di ruote...
E il legno tutto sommato () non è malaccio!!!
Vecchio 30 novembre 12, 08:43   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Eh si, bisogna solo stare attenti alle sagome, pre tagliate, delle centine.
Alcuni pezzi sono da incidere ma, comunque, sono tutti numerati, sul legno, sul foglio delle istruzioni e sul disegno...
Una classica produzione italiana fatta bene! Altro che storie.
Vecchio 30 novembre 12, 09:25   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Eh si, bisogna solo stare attenti alle sagome, pre tagliate, delle centine.
Alcuni pezzi sono da incidere ma, comunque, sono tutti numerati, sul legno, sul foglio delle istruzioni e sul disegno...
Una classica produzione italiana fatta bene! Altro che storie.
Vecchio 30 novembre 12, 09:30   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Io avevo pensato di mettere questo PHS 36 AII FS.
ccm: 5,81
PS: 1,25
Giri/min: 2000-16000
Peso: 276 g

OS MAX 40 LA Graupner 1885 - 4013389164184 - Hobbydirekt Modellbau
Vecchio 30 novembre 12, 09:58   #127 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Non disponendo di un motore medio, ho realizzato un Gladiator per un motore che avevo (HP 60), lo ho fatto AA 200Cm.

Faceva un pò strano vedere un Gladiator così grande e, con la carburazione in volo, le viti al posto degli elastici e un serbatoio da 500Ml.

Da qualche parte devo avere il progetto, in quanto debbo rifare l'ala che ruppi durante un "allenamento", anche il piano di quota subì danni (già riparati), quest'ultimo è centinato. Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 30 novembre 12 alle ore 10:05
m.mauro non è collegato  
Vecchio 30 novembre 12, 10:27   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
è stato il mio primo modello.
e non parlo di millemilaanni fa ... parlo di 6 anni fa.

Costruito da scatola e modificato con aggancio ali a vite e ala ricoperta in balsa. Era una meraviglia.
Era ... perche essendo il mio primo modello, dopo 15voli e per eccesso di confidenza é svampato.

Mi rimisi subito al lavoro e dai disegni originali ridisegnai tutto approntando un po' di modifiche ma lasciando invariate le geometrie e i profili. Da qui il GladiatorII.

Poi, dopo aver imparato a volare (senza strafare), l'ho appeso al "chiodo" per passare ad altri modelli e altri progetti.
Lo volevo vendere, o per lo meno donare a qualche principiante del campo.
Purtroppo i personaggi che girano al campo, o sono delle merdacce di elicotteristi, o sono sempre delle merdacce di elicotteristi che si scoprono aeromodellisti comprandosi delle gommoli.

... e il GladiatorII é rimasto li ... solo e abbandonato ... completo di servi e motore (un OS40LA comprato nel 2006 di seconda mano!)

Quest'estate l'ho visto lì e mi sono chiesto se funzionasse ancora.
Gli ho infilato la ricevente, controllato sommariamente i servi e cablaggi vari ... e l'ho rimesso in volo.

Il Gladiator é il Gladiator ... vola che é una meraviglia ... e anche se in volo si stacca una spinetta di un servo degli alettoni e riducendo il gas il motore si spegne ... e il modello stalla ... e impazzito rotea nell'azzurro ... e per una botta di culo si raddrizza ... alla fine lo si riesce ancora a far atterrare in pista senza danni
(e per fortuna avevo controllato se funzionava tutto )

Con il Gladiator ci fai di tutto ... perdona parecchie cazzate e soprattutto ci si diverte un mondo!
Ruggero1968 non è collegato  
Vecchio 30 novembre 12, 11:43   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
è stato il mio primo modello.
e non parlo di millemilaanni fa ... parlo di 6 anni fa.

Costruito da scatola e modificato con aggancio ali a vite e ala ricoperta in balsa. Era una meraviglia.
Era ... perche essendo il mio primo modello, dopo 15voli e per eccesso di confidenza é svampato.

Mi rimisi subito al lavoro e dai disegni originali ridisegnai tutto approntando un po' di modifiche ma lasciando invariate le geometrie e i profili. Da qui il GladiatorII.

Poi, dopo aver imparato a volare (senza strafare), l'ho appeso al "chiodo" per passare ad altri modelli e altri progetti.
Lo volevo vendere, o per lo meno donare a qualche principiante del campo.
Purtroppo i personaggi che girano al campo, o sono delle merdacce di elicotteristi, o sono sempre delle merdacce di elicotteristi che si scoprono aeromodellisti comprandosi delle gommoli.

... e il GladiatorII é rimasto li ... solo e abbandonato ... completo di servi e motore (un OS40LA comprato nel 2006 di seconda mano!)

Quest'estate l'ho visto lì e mi sono chiesto se funzionasse ancora.
Gli ho infilato la ricevente, controllato sommariamente i servi e cablaggi vari ... e l'ho rimesso in volo.

Il Gladiator é il Gladiator ... vola che é una meraviglia ... e anche se in volo si stacca una spinetta di un servo degli alettoni e riducendo il gas il motore si spegne ... e il modello stalla ... e impazzito rotea nell'azzurro ... e per una botta di culo si raddrizza ... alla fine lo si riesce ancora a far atterrare in pista senza danni
(e per fortuna avevo controllato se funzionava tutto )

Con il Gladiator ci fai di tutto ... perdona parecchie cazzate e soprattutto ci si diverte un mondo!
Accipicchia che belli!
Vecchio 04 dicembre 12, 15:57   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Pe Natale babbo me regala er DREMEL... Mo je devo chiede a Mauretto si me regala a pistola a calore!!!

Gladiator a noi!!!

Un'ala sta a buon punto...

Bookmarks