Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 09:30   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
250 euro l'anno?
e che ti danno?
pure l'assistenza meccanica ed un paddok con corrente?
io pago 80 euro l'anno..(100 il primo anno d'iscrizione..)
Ma che ti danno? Una striscia di terra piallata, come tutti. E neanche è il più caro!!!
Qui a Roma sembra un hobby di nicchia, quasi come il golf!!! Se non spendi e spandi non va bene...
Sono iscritto ad un campo di volo dell'ossola dove pago, anche io, 80€ l'anno e non manca nulla...E voli a ridosso delle prealpi mica vicino ad una discarica...
Ma queste discussioni sui costi dei campi di volo, in questo forum, sono pericolosissime...Partono gli insulti...

E non è bello!!!
Vecchio 22 maggio 12, 11:07   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

Data registr.: 27-05-2009
ah bhè..se poi esistono ancora quelli che pensano che spendere di + sia meglio...

a parte questo..
la costruzione va avanti..ho quasi completato la fusoliera..
avrei voluto postare le foto di tutte le fasi ma..le ho perse...
Vecchio 23 maggio 12, 12:27   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
ah bhè..se poi esistono ancora quelli che pensano che spendere di + sia meglio...

a parte questo..
la costruzione va avanti..ho quasi completato la fusoliera..
avrei voluto postare le foto di tutte le fasi ma..le ho perse...
Vebbè fanne una adesso...Meglio tardi che mai!!!

Ma ora che hai finito la fusoliera che idea ti sei fatto dei materiali Olympic? Sono davvero così scadenti?
Vecchio 23 maggio 12, 13:56   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Ma ora che hai finito la fusoliera che idea ti sei fatto dei materiali Olympic? Sono davvero così scadenti?
Sono materiali nella norma, paragonabili con quello che si trova comunemente nei negozi di modellismo (tipo Andino, per intenderci). Se vuoi qualcosa di più (materiale selezionato e di altissima qualità) la scelta è poca ed i prezzi elevati... ma alla fine i risultati si vedono. Abbiamo costruito due modelli identici, io ed un amico, e alla fine il mio pesa quattro etti meno (che su due kili e mezzo son tanti)... e solo perché avevo da parte una scorta di ottimo balsa come oggi non se ne trova più.

La cosa che lascia un po' a desiderare dei Kit Olympic è la qualità della fustellatura. Ma se sei un po' scafato è un problema irrilevante.

Se invece vuoi un kit di qualità migliore prova a vedere il Kavalier della Sig. È un po' più complesso nel montaggio ma niente di ché.
Vecchio 23 maggio 12, 21:20   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

non ho preso il balsakit...
l'ho fatto da progetto..
non saprei proprio come siano quelli nella scatola..
Vecchio 23 maggio 12, 21:36   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

la fusoliera non è ancora finita..c'è ancora un po' da fare..
Vecchio 23 maggio 12, 23:41   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sono materiali nella norma, paragonabili con quello che si trova comunemente nei negozi di modellismo (tipo Andino, per intenderci). Se vuoi qualcosa di più (materiale selezionato e di altissima qualità) la scelta è poca ed i prezzi elevati... ma alla fine i risultati si vedono. Abbiamo costruito due modelli identici, io ed un amico, e alla fine il mio pesa quattro etti meno (che su due kili e mezzo son tanti)... e solo perché avevo da parte una scorta di ottimo balsa come oggi non se ne trova più.

La cosa che lascia un po' a desiderare dei Kit Olympic è la qualità della fustellatura. Ma se sei un po' scafato è un problema irrilevante.

Se invece vuoi un kit di qualità migliore prova a vedere il Kavalier della Sig. È un po' più complesso nel montaggio ma niente di ché.
Ora sto costruendo il Fournier della West Wings, come primo modello in balsa. Poi volevo passare al Gladiator. Ho visto il sito della Sig. I modelli sono interessanti così come i prezzi. Ma hanno rivenditori solo in USA?

Vecchio 24 maggio 12, 00:00   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Ora sto costruendo il Fournier della West Wings, come primo modello in balsa. Poi volevo passare al Gladiator. Ho visto il sito della Sig. I modelli sono interessanti così come i prezzi. Ma hanno rivenditori solo in USA?

Il distributore italiano è X3 Models X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - NEWS anche se importa direttamente solo una selezione dei prodotti Sig.

Io di solito mi servo, per il materiale Sig, da Modelberg Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo che riceve il materiale dalla Kavan (l'importatore dei prodotti Sig in Europa). Prova a telefonare per sapere tempi e disponibilità di quello che ti interessa.

Alternativa qualche sito in giro per il mondo. Per esempio: Pegasus Models Norwich

Francesco
Vecchio 24 maggio 12, 15:18   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

per i materiali da jonathan..
idem per le componenti miscela ed altro..
il motore per il gladiator lo prenderò da modellberg.. dato che jonny non ha serbatoi da 250cc, oltre al fatto che da modellberg hanno quelli della Olympic, quindi quello giusto per gladiator..
Vecchio 10 giugno 12, 15:49   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabbiano1rosso

Data registr.: 16-05-2008
Riporto su il post per comunicare i risultati della modifica al mio gladiator. Ho tolto gli elastici e mfissato le ali con due viti. Vola che è una meraviglia, provato anche con vento sostenuto, stalla all'ultimo secondo e ti avvisa sempre buttando giù una delle due semiali.
Prossimi voli con la naca inferiore in alluminio appena finita di verniciare. Posterò delle foto.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks