06 aprile 20, 14:49 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Ciao a tutti, scrivo su questa discussione perché ho un problema simile... Mi spiego: sto costruendo un modello (zlin 526 A.A. 163cm) in legno su cui monterò un motore 4t glow da 13,5cc con la testa rivolta verso il basso. Il mio problema è che per questione di spazi sono costretto a montare il centro serbatoio di circa 13mm più alto rispetto allo spillo del carburatore. La mia domanda è se questo può creare problemi di carburazione ed eventualmente quali accorgimenti posso adottare... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
06 aprile 20, 20:10 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
07 aprile 20, 14:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Mi spiego meglio. Quando metti il motore al banco, regoli il carburatore per quelle condizioni e, anche se il serbatoio è molto basso o molto alto, il motore va bene se il carburatore è carburato bene. Su un modello con il serbatoio molto alto il carburatore viene regolato molto stretto per compensare la prevalenza del carburante che scende dall'alto. Quando il modello viene messo in verticale il motore va in crisi perché lo spillo è più chiuso di quello che dovrebbe essere in quell'assetto. Sempre a causa di uno spillo molto chiuso il motore diventa più suscettibile alle variazioni di livello del carburante. In ogni modo i motori 4t soffrono meno il problema del serbatoio. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
07 aprile 20, 14:52 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente influenzerà negativamente sulla regolarità al minimo del motore, soprattutto essendo montato a testa in giù. In commercio esistono decine di serbatoi di diversa forma e dimensioni... e credo che potresti almeno provare a cercare un alternativa. O magari tener conto di modificare leggermente il modello (visto che è una costruzione) non sia una cosa così insormontabile. | |
Bookmarks |
| |