20 aprile 12, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010
| Un modello bianco in oratex va verniciato?
Ciao, ho comprato un modello bianco ricoperto in oratex opaco non in oracover lucido con numerose parti in fibra colorate con una vernice bianca opaca. Ho notato che con le mani un po' sporche assorbe subito e si vedono subito vari aloni difficili da togliere anche con acqua o alcool. Siccome lo motorizzo con un 4 tempi che avrà il 10% di nitrometano e il 18% di olio secondo voi lo devo verniciare o potró farlo tornare pulito come nuovo al termine di ogni volo? E cosa mi consigliate per verniciarlo o pulirlo? Non ho l'aerografo e comunque non saprei usarlo:-( |
20 aprile 12, 13:09 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ho avuto l'occasione di dover pulire un modello rivestito in oratex giallo (non verniciato), togliere lo sporco risulta alquanto impossibile, ho provato perfino il diluente, veniva via lo sporco superficiale ma quello sotto no......... secondo me andrebbero sempre verniciati e se l'oratex è gia del colore giusto, una mano di trasparente non farebbe male
|
20 aprile 12, 13:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2010
| Citazione:
| |
20 aprile 12, 22:46 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
io ho avuto lo stesso problema con questo fly-baby.. manate e macchie di sporco a non finire.. ogni tanto lo lavavo con spugnetta bagnata di acqua calda e.. CANDEGGINA Tornava bello bianco come nuovo Volendo verniciare: le normali vernici antimiscela per modellismo vanno benissimo. Se usi il trasparente meglio usare quello bicomponente, gli altri ingialliscono e la soluzione al problema sporco.. diventa peggio del guaio Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |