18 aprile 12, 21:00 | #11 (permalink) Top | ||
User | Accoppiamento sede - cuscinetto Citazione:
Citazione:
Ti ricordo altresì che, nel caso di motori top e standard, i cuscinetti così come l'eventuale bronzina d'albero per il motore standard, in fabbrica nella fase di aggiustaggio accoppiamento in sede carter, sono prima selezionati in base alla tolleranza di diametro tra la sede ed il cuscinetto, vedi tu sè è roba da niente!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
18 aprile 12, 21:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| Citazione:
| |
18 aprile 12, 21:15 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La stò mettendo giù come è e deve essere, per non fare cappellate e buttare quattrini con faciloneria! Se tu hai problemi di comprendonio, beh, signorino visto che non hai contribuito se non con critiche, gira al largo!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 18 aprile 12 alle ore 21:19 | |
18 aprile 12, 23:31 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto, fornello o pistola termica e "pacchette" su un legno, i cuscinetti vengono via in un attimo, cosi come la camicia... bisogna solo trovare "a naso" la temperatura adeguata per non danneggiare il carter... ho 2 supertigre pluridecennali ai quali ho cambiato i cuscinetti più volte con questo metodo, e sono perfettamente funzionanti. | |
20 aprile 12, 12:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Assolutamente d'accordo: più di una volta ho cambiato i cuscinetti dei miei OS 120 4t (i cuscinetti giapponesi NTN hanno una vita "breve", gli SKF sono "eterni") e non ho avuto mai problemi nel loro (perfetto) rimontaggio. Operazione banale che richiede solo un minimo di attenzione e nulla più | |
20 aprile 12, 15:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
|
ok, provo a cuocerlo gas, ma mi viene un dubbio. L'albero devo toglierlo prima facendo un po' forza o come comincio a scaldare prima viene fuori lui e poi i cuscinetti? non vorrei mettermi li a martellare per toglierlo ( scherzo ).
|
20 aprile 12, 16:58 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- tappo carter; -testa; camicia; pistone e biella. (ovviamente devi aver precedentemente tolto elica e trascina elica). P.s. pardon è un 4 tempi..quindi devi togliere anche l'albero a camme..prima leggi anche qui: Tutto cio che non avete osato mai fare su un 4tempi Ultima modifica di Poldo111850 : 20 aprile 12 alle ore 17:06 | |
20 aprile 12, 17:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |