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Vecchio 18 aprile 12, 16:59   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-11-2010
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candela e carburazione per g75 supertigre ?

ragazzi , il problema è il seguente

a minimo il motore da un po i numeri, prima mantiene , poi nn mantiene dipende da cm gli gira, per quanto riguarda il massimo nn mi sembra che tira per quello che deve tirare, e a volte si spegne avendo il carburatore tutto aperto.

altri difetti sn i seguenti, quando do gas tutto di botto, ci mette qualke attimo per prendere i giri , sembra grasso, borbottando un po, e quando lascio a minimo, arriva ad un numero di giri , e poi scende piano piano fino al minimo standard...che in genere mantiene poko e si spegne.

che candela secondo voi devo usare? miscela?

spero in qualche consiglio
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 17:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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Originalmente inviato da astronauta85 Visualizza messaggio
ragazzi , il problema è il seguente

a minimo il motore da un po i numeri, prima mantiene , poi nn mantiene dipende da cm gli gira, per quanto riguarda il massimo nn mi sembra che tira per quello che deve tirare, e a volte si spegne avendo il carburatore tutto aperto.

altri difetti sn i seguenti, quando do gas tutto di botto, ci mette qualke attimo per prendere i giri , sembra grasso, borbottando un po, e quando lascio a minimo, arriva ad un numero di giri , e poi scende piano piano fino al minimo standard...che in genere mantiene poko e si spegne.

che candela secondo voi devo usare? miscela?

spero in qualche consiglio
parti con il descriverci la tua configurazione attuale:

motore montato come ? diritto, rovescio, 90°... ??
altezza serbatoio rispetto allo spruzzatore ?
candela?
mix?
elica?

PS evita l'essemmese ( k, ecc ) nei forum è, giustamente, mal tollerato
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:02   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-11-2010
Residenza: caserta
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
parti con il descriverci la tua configurazione attuale:

motore montato come ? diritto, rovescio, 90°... ??
altezza serbatoio rispetto allo spruzzatore ?
candela?
mix?
elica?

PS evita l'essemmese ( k, ecc ) nei forum è, giustamente, mal tollerato
il motore è alla rovescia, elica 12x6 , candela 6, serbatoio è leggermente più alto rispetto allo spruzzatore , per mix cosa intendi?
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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Residenza: Foligno
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Originalmente inviato da astronauta85 Visualizza messaggio
per mix cosa intendi?
la miscela..
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 20:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Candela #6, ma di quale marca? Una Novarossi la troverei fredda, e andrei con una #4 per vedere cosa succede. Da quello che descrivi, potrebbe esser un poco grasso di minimo: tentativi di chiusura 1/10 di giro per volta. E' difficile diagnosticare così senza vedere e sentire.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 10:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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Originalmente inviato da astronauta85 Visualizza messaggio
il motore è alla rovescia, elica 12x6 , candela 6, serbatoio è leggermente più alto rispetto allo spruzzatore , per mix cosa intendi?
ragionare di carburare un motore attraverso i mess di un forum è quasi come parlare del sesso degli angeli comunque:
il motore rovescio è la condizione peggiore, la candela 6 ( di che marca ? ) sicuramente è fredda
proverei sicuramente una 4 ( oppure anche una OS F ), miscela 16-18% di olio e non più di un 5% di nitro ( per aiutare un po' il minimo )

verifica anche il carburatore ( eventuali trafilamenti di aria tra carb e carter oppure tra spruzzatore e corpo carb ) e controlla anche che lo spruzzatore sia correttamente orientato verso la luce di aspirazione dell'albero

poi si tratta di carburarlo bene ( prima al massimo e poi il minimo/transizione min-max ) ma questo, ripeto, attraverso il forum è difficile....

altra cosa: lo scarico è originale? quanto è "calzato" sul collettore? ( se lo è troppo il passaggio dei fumi potrebbe essere ostacolato )
potrebbe essere di aiuto anche togliere il diaframma interno della marmitta.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 10:40   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
la candela 6 ( di che marca ? ) sicuramente è fredda
dipende.... O.S. Glow Plugs

io invece partirei da un altro punto di vista: prima andava bene, adesso va male. Si deve farlo andare bene come prima. Cambiato qualcosa nel frattempo?
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Vecchio 19 aprile 12, 18:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Personalmente con i miei Supertigre da quando adopero candele ENYA n°3 e miscela al 15% di olio e 7% di nitro, non ho più problemi di spegnimento o singhiozzi del motore. Per quanto riguarda la carburazione, mi associo a quanto detto da altri; e cioè che attraverso un forum è molto difficile.......farsi aiutare da qualcuno direttamente sul campo è sicuramente la cosa migliore.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 00:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Ti parlo non per esperienza diretta sul 75 ma del 90 per cui credo che non ci siano sostanziali differenze.
Anche io ti consiglierei una c4 novarossi o al limite una os type F e una miscela con 20% di olio, puoi scendere però fino al 15, a te la scelta se farlo solo ricino o mix ricino-sintetico (io preferisco solo ricino), nitrometano se fai un volo pulito non ce n'è bisogno, i supertigre possono farne anche a meno, per quanto riguarda le eliche non so consigliarti, generalmente quelle da manuale vanno bene...
Non so a che livello sei per la carburazione ma generalmente prima si carbura il massimo e quello è facile, per il minimo si va a tentativi, si mette al minimo alcuni secondi e poi si prova il passaggio min-max, se borbotta e fatica a prendere i giri è grasso, se invece tende a spegnersi senza borbottare è magro, non so se mi sono spiegato...
Altro trucchetto che uso quando è difficile sentire la carburazione del minimo è strozzare il tubetto della miscela (sempre con motore al minimo) se il motore prende giri significa che ancora è grasso, mentre se appena strozzi perde giri e si spegne può essere sia magro o al limite giusto, il mio consiglio è di tenerlo leggermente grasso sia di minimo che di massimo...
Poi senti anche i più esperti...
Saluti Matteo
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Io con il 75 uso elica apc 12/6 "ben bilanciata importantissimo" candela os n°5, miscela, olio sintetico al 15% e nitro al 5% per la carburazione sono stati già esaustivi gli altri. Ciao.
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
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