![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| Tappo serbatoio x benzina/glow
Sto montando un serbatoio su un modello che ha lo spazio adatto solo a quel serbatoio. Il "problema" è che è un serbatoio col tappo per la benzina, mentre il mio motore è glow. So che il tappo per il glow non va bene per la benzina, ma il contrario si può fare? Il fatto è che non posso sostituire il tappo x benzina perchè ha una misura diversa da quello x l'alcool... Grazie. Ciao. Dan. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'alcool non dovrebbe darti problemi, svuota sempre il serbatoio a fine voli.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | Questo è quello che sapevo anche io, ma ti assicuro che dopo molto tempo sono ancora intatti, anche perchè svuoto sempre completamente il serbatoio e il modello è "hangarato" appeso al muro a coda in giù... fra l'altro li utilizzo anche sulla pompa rifornimento benzina, quindi costantemente a vista... mai successo nulla e tubi perfetti.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Non diciamo certe cose ..... Per la benzina ci vuole solo e soltanto tubo taygon originale quello con stampato la sigla taygon in bianco. Questo rimane anche dopo molto tempo, immerso nella benzina, sempre morbido e senza gonfiare. E in più il tappo specifico. TUTTO IL RESTO PER LA BENZINA = IMMONDIZIA. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Mah, questa è una immagine della mia "stazione rifornimento" benzina, quei tubi al silicone stanno li da circa 10 anni, quelli di tygon li ho sostituiti qualche anno fa e sono già induriti e poco flessibili... Non intendo dire ovviamente che il silicone sia la scelta migliore, solo che non ho notato cedimenti nel tempo pur avendolo usato con la benzina... sarà stata fortuna? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
[QUOTE=giobri;3156934]Mah, questa è una immagine della mia "stazione rifornimento" benzina, quei tubi al silicone stanno li da circa 10 anni, quelli di tygon li ho sostituiti qualche anno fa e sono già induriti e poco flessibili... Non intendo dire ovviamente che il silicone sia la scelta migliore, solo che non ho notato cedimenti nel tempo pur avendolo usato con la benzina... sarà stata fortuna? Ascolta non metto in dubbio quello che tu dici, però la tua è un' eccezzione chissa che tubi sono...... Il 99,9999999% dei tubi in silicone con la benzina solo a tenerla vicina si gonfiano. Quindi il tuo caso non può essere preso ad esempio. Per non confondere altri utenti principianti, sarebbe opportuno non insistere sulla discussione. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica serbatoio da glow a benzina | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 25 marzo 11 14:56 |
Consiglio tappo serbatoio/bottiglia | Tamanaco | Aeromodellismo Turbine | 8 | 18 febbraio 10 21:47 |
serbatoio che sfiata dal tappo | MONSTER CEN ME 16 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 23 giugno 09 16:28 |
tappo serbatoio benzina | ferny71 | Aeromodellismo | 7 | 29 aprile 07 01:29 |