Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 10:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mc182 Visualizza messaggio
ciao, io l'ho collaudato pochi giorni fa...l' ho motorizzato con un rossi 60 accordato perchè volevo un po' di velocità...è una figata!!! un modello bellissimo...e che vola da dio!! io personalmente sono rimasto sbigottito dallo stallo...pressochè inesistente...goditelo veramente perchè io ho fatto solo 4 voli ma me ne sono già innamorato
Io invece mi sono innamorato della Phoenixmodels per come costruisce ed ergonomizza i suoi kit ARF; si assemblano che è un piacere, gli ampi spazi di accesso in fusoliera mi rammentano i lontani tempi quando giunto al montaggio di ordinate e castelli motore, specialmente con i kit Aviomodelli, iniziavo ad esibirmi in lunghi turpiloqui, ringraziando che quei kit appartengono al passato. Sia il Tucano .60 in nuova versione con retrattili in kit, che il loro Tiger Moth, penso che entreranno a far parte della mia "flotta". Mi piacerebbe molto il Pilatus PC21; bellissimo, ma ha un costo più che doppio rispetto a quanto sono disposto a spendere per un modello di aeroplano.
Avete visto il maxi Super Constellation? Un vero spettacolo.
Vecchio 18 aprile 12, 12:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Anche io sono rimasto contento dei 2 kit ARF Phoenix comprati finora.
Avrei anche una mezza intenzione di prendere il tucano, ma mi preoccupa l'aggancio del carrello principale, in particolare quella L che va all'interno della fusoliera.
Chiedo a voi che lo possedete: è un sistema buono di aggancio? resistente?
Io volo su erba... e sono rimasto molto deluso da un sistema simile adottato dal Decathlon elettrico della Seagull.
Vecchio 18 aprile 12, 16:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabbiano1rosso

Data registr.: 16-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io invece mi sono innamorato della Phoenixmodels per come costruisce ed ergonomizza i suoi kit ARF; si assemblano che è un piacere, gli ampi spazi di accesso in fusoliera mi rammentano i lontani tempi quando giunto al montaggio di ordinate e castelli motore, specialmente con i kit Aviomodelli, iniziavo ad esibirmi in lunghi turpiloqui, ringraziando che quei kit appartengono al passato. Sia il Tucano .60 in nuova versione con retrattili in kit, che il loro Tiger Moth, penso che entreranno a far parte della mia "flotta". Mi piacerebbe molto il Pilatus PC21; bellissimo, ma ha un costo più che doppio rispetto a quanto sono disposto a spendere per un modello di aeroplano.
Avete visto il maxi Super Constellation? Un vero spettacolo.
Condivido. Della Phoenix Models oltre al Tucano 40 posseggo il Cessna 182 46. Sono rimasto favorevolmente soddisfatto di come son fatti, sopratutto per poter metterci le mani dentro senza dover pregare. L'unica nota dolente di questi due ARTF è che ancora li devo..........assemblare
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 16:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Impressioni sul carrrello del Tucano 40?
La parte che si inserisce nella fusoliera non rischia di prendere gioco?
Nessuno mi sa aiutare?
Vecchio 19 aprile 12, 18:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Impressioni sul carrrello del Tucano 40?
La parte che si inserisce nella fusoliera non rischia di prendere gioco?
Nessuno mi sa aiutare?
Il mio Tucano 40 ha all'attivo quasi 50 voli e non ho avuto nessun problema con il carrello.
Certo, ogni tanto una controllatina sulla vite di blocco della squadretta non fa male.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:08   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Il mio Tucano 40 ha all'attivo quasi 50 voli e non ho avuto nessun problema con il carrello.
Certo, ogni tanto una controllatina sulla vite di blocco della squadretta non fa male.
Io ancora non ho collaudato, ma devo dire che i carrelli mi sembrano proprio ben fatti e robusti. Come tutto il modello tra l'altro. Quelli della phoenix lavorano proprio bene a prezzi molto interessanti. Io ho avuto anche lo Spitfire 60 che era proprio bello. Purtroppo ho visto la sua fine tradito dal vento e dalla mia inesperienza. Un mio collega però possiede il CAP 232, il tiger 40 ed il Tiger 60 ed anche lui è proprio soddisfatto. Unica pecca dei phoenix è la colla che usano. Secondo me tiene poco. Meglio ripassare i punti critici con un po' di vinilica o di ciano.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabbiano1rosso

Data registr.: 16-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Io ancora non ho collaudato, ma devo dire che i carrelli mi sembrano proprio ben fatti e robusti. Come tutto il modello tra l'altro. Quelli della phoenix lavorano proprio bene a prezzi molto interessanti. Io ho avuto anche lo Spitfire 60 che era proprio bello. Purtroppo ho visto la sua fine tradito dal vento e dalla mia inesperienza. Un mio collega però possiede il CAP 232, il tiger 40 ed il Tiger 60 ed anche lui è proprio soddisfatto. Unica pecca dei phoenix è la colla che usano. Secondo me tiene poco. Meglio ripassare i punti critici con un po' di vinilica o di ciano.

Esatto, meglio ripassare.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 09:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

OK, grazie per le precisazioni... risolto i dubbi sul tucano!
Devo ancora decidere se prendere il tucano, il cessna o il tiger moth
Vecchio 20 aprile 12, 15:35   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
OK, grazie per le precisazioni... risolto i dubbi sul tucano!
Devo ancora decidere se prendere il tucano, il cessna o il tiger moth
Sul Tiger moth ci stavo facendo un pensierino pure io. L'ho visto volare ed è uno spettacolo. Pero con un 4T.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

IN questo periodo in Italia sono quasi tutti out of stock (i modelli Phoenix)... arriveranno a metà maggio (mi ha detto un venditore)

Bookmarks