15 aprile 12, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Webra .61 corsa lunga
Mi interessava conoscere,se possibile,le misure di alesaggio e corsa del Webra .61 corsa lunga. Forse ne ho uno sottomano... Chiedevo,se qualche amico "glowista-vintagista" lo possiede,e se esteriormente è uguale allo Speed.Presumo che l'accoppiamento,sia "ring"... Io possiedo un .61 Speed,che ha un alesaggio di 24mm per 21,5mm di corsa. L'accoppiamento è "ring".Eccolo.... Grazie a tutti per eventuali informazioni
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
15 aprile 12, 16:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Ciao Paolone, i dati che ho a disposizione sono relativi ad un modello con accoppiamento ABC ( foto ), che ho visto sulla baia, descritto come "61 Racing Longstroke". Webra 61 Racing LongStroke 1.9 Hp a 13000 g/m Alesaggio 22.5 mm Corsa 25 mm peso 475 g Spero ti sia utile. Buona Domenica Ernesto |
16 aprile 12, 00:51 | #5 (permalink) Top |
|
Credo di si, ma non ne sono sicuro. Dalle notizie che ho raccolto qua e la, mi sono fatto questa idea (dato che purtroppo in quel periodo ero un po lontano dall'aeromodellismo). I motori a corsa lunga portano eliche più grandi e forniscono la massima potenza e soprattutto coppia a un numero di giri più basso rispetto ai fratelli a corsa corta. Questo fatto li rende meno rumorosi, e quindi in grado di rientrare nei limiti di rumore imposti da un certo momento in poi. Dato che questo fatto avvenne quando già si era affermato lo scarico posteriore+pipa con i corsa corta presumo che i corsa lunga siano tutti a scarico posteriore, compreso il Webra. Non so se sono nel giusto, è solo un'idea, sicuramente altri amici del forum più esperti di me potranno essere più precisi. Ciao Ernesto |
16 aprile 12, 22:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Mi ha mandato le foto dell'accoppiamento...l'alesaggio è 24mm non è un corsa lunga.... Non so se prenderlo ugualmente,vito che i Webra non sono diffusi quanto i Supertigre....almeno oggigiorno.... Mah,ci dormo sopra....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
16 aprile 12, 23:03 | #9 (permalink) Top |
|
Io so che i Webra sono dei motori eccellenti, anche io sto aspettando di trovare un corsa lunga come quello della foto, che purtroppo mi è scappato Una buona dormita spesso aiuta a prendere le decisioni migliori.... Ciao Ernesto |
Bookmarks |
| |