25 giugno 12, 13:17 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
| |
25 giugno 12, 13:38 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Si, normalmete chiudo un pò il minimo quando il passaggio da min a max non è bello lineare. Comunque quando il motore è caldo, pare andar bene. Ho il video del rodaggio. Più tardi lo caricherò: questa volta mi sono impasticciato appena appena...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
26 giugno 12, 12:21 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Ti farò sapere i risultati delle prove.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
01 luglio 12, 16:27 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Cmq, con il caldo non c'è storia. I motori non rendono al 100%. Secondo me, sopratutto i 4T. Che ne pensate? Io, per evitare rischi, ho aumentato la % di ricino dal 20 al 40% dell'olio totale....
|
01 luglio 12, 17:54 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Mossa prudenziale, che male non fa (se intendi 20% totale di cui 8% ricino e12% sintetico). La salvezza dei motori sta comunque nell'evitare di farli girare magri. Una carburazione grassa di sicurezza aiuta già molto al raffreddamento, e una buona circolazione d'aria nella naca.
|
01 luglio 12, 20:36 | #128 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Salve, proprio questa mattina ho rodato un PH 70, seguendo le istruzioni della casa ed usando miscela così composta 75% alcool metilico- 20% olio di ricino - 5% nitrometano, dopo quattro serbatoi da 350 cc. ho notato un leggero movimento dell'albero motore (diciamo un 1/2 mm. o anche meno) la cosa che mi turba è che dal trascinaelica trasuda qualche goccia di miscela (si inumidisce) che cosa può esser successo? Non mi dite che si sta già rovinando il cuscinetto . Ho già altri motori 4T ma in nessuno ho avuto questo problema. Come elica ho usato quella che propone la casa per il rodaggio una APC 13X6.
|
02 luglio 12, 11:32 | #130 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| In pratica, se prendo l'albero e lo spingo verso l'interno si muove e così se lo sposto lateralmente da sx a dx e viceversa. Ripeto i movimenti sono piccolissimi al di sotto del 1/4 di mm. ma ci sono. Sugli altri miei 4T e 2T sono totalmente assenti ovvero l'albero ruota soltanto intorno al suo asse. Sarà un cuscinetto sfigato e quasi quasi sto pensando di sostituirlo da subito.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Asp 180 | telemaster | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 22 | 03 gennaio 12 08:34 |
asp 80 4 tempi | bracior | Compro | 0 | 25 dicembre 11 20:58 |
180 ASP 4 tempi | batt...man | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 02 marzo 08 14:41 |
Manuale Asp 70 fs 4 tempi | gioqui | Aeromodellismo | 2 | 17 aprile 07 10:31 |
Magnum 180 2 tempi aiuto!!!! | ferny71 | Aeromodellismo | 10 | 15 novembre 06 20:43 |