27 luglio 15, 07:59 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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oltre che a seguire perchè non provi a cimentarti anche tu ? Tovi i piani costruttivi in archivio sul sito del nostro circolo, potrebbe essere una bella esperienza e potresti incominciare con le ferie Pensaci P.s. Lockeid anche io ti seguo con piacere. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
28 luglio 15, 14:25 | #32 (permalink) Top | |
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Fai bene ad invogliare il tuo amico. Tuttavia, qual'ora dovesse essere la prima costuzione, suggerirei qualcosa di più semplice. No che io sia un grande esperto ma l'Akrobaby necessita almeno di una media esperienza per la realizzazione. Saluti e a presto sentirci. Ciao | |
29 luglio 15, 23:45 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal 4 agosto rientro e il pomeriggio sono libero... Lockeid scusa l'ot Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" | |
03 agosto 15, 21:13 | #36 (permalink) Top |
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| Ottimo lavoro, le ali mi sembrano siano venute veramente bene, complimenti. Per il rivestimento cosa hai usato Obece? Foglio unico ? Mentre periodo motore ho visto che hai scelto di montarlo lateralmente, come mai questa scelta? Per la marmitta devi ancora fare lo scasso sotto la fuso? Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
03 agosto 15, 21:30 | #38 (permalink) Top |
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Ciao Fabrizio, per il rivestimento delle ali ho utilizzato la classica balsa con spessore 1,5. Una tavoletta non bastava per coprire la semiala e così ho duvuto giuntarne 2 prima dell'installazione sul polistirolo. L'obece è troppo pesante in questo caso così Prezioso Roberto ha suggerito di utilizzare la balsa; aveva ragione! La copertura l ho incollata con 2 metodi differenti a titolo sperimentativo. Per estradosso ho utilizzato Bostick vinilica rapida diluita con alcol rispettivamente 60 e 40%. Pennellata su ambedue le parti ho fatto seccare per qualche ora. Poi ho posizionato con precisione le parti e le ho fatte saldare fra loro con il ferro da stiro per la oracover. Per infradosso ho utilizzato semplicemente una bomboletta spry di Bostick colla a contatto per polistirolo, legno ecc. Entrambi i sistemi di incollaggio funzionano perfettamente. Il primo è molto economico ma ha bisogno di più lavoro ed il secondo molto costoso (10/bomboletta e ce ne vorrebbero 2) ma si finisce in pochi minuti di lavoro. Poi il tutto sotto peso per 24 ore. Le ali sembrano realizzate da una fabbrica. Saluti |
03 agosto 15, 21:38 | #39 (permalink) Top | |
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Il Piper dovrebbe pesare circa 10 kg (O.d.V) con un ala da 2,70. Secondo te può andare bene? L'altro che si vede è un 50 benzina ma è difficoltoso inserirlo nella naca. Per darti qualche dato.... Prima di trasformarlo a turbina avevamo un Falcon 120 motorizzato appunto con un 120 glow 2T ed il suo peso era di circa 7/8 kg se la memoria non mi inganna. Volava molto bene. Teoricamente il Piper da 10kg che è un aliantone dovrebbe andare bene con un 180 2T. Purtroppo non l ho mai fatto e neanche visto uno. Saluti | |
03 agosto 15, 21:43 | #40 (permalink) Top | |
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Il motore è a testa laterale così come vuole il disegno. Per lo scarico opterò per quello che suggerisce Prezioso R cioè lo scarico universale Dubro che fortunatamente è ancora in commercio. Tuttavia è installabile anche lo scarico originale che potrebbe essere parzialmente incassato. saluti | |
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