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Vecchio 09 novembre 12, 10:19   #51 (permalink)  Top
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Lo so, lo so...la posto tanto per rendere l'idea, come complemento a ciò che ho scritto.
Comunque anche stasera sono arrivato tardi e non ho voglia di montare il modello per fare la foto, ma sabato lo collauderò (finalmente) e farò il video oltre a postare la foto sulla bilancia.
Se poi la struttura non regge, stai tranquillo che lo saprai immediatamente.


In quella aviosuperfice ci venni con uno Skat arrow, ma non ricordo di aver visto un mistral.
In bocca al lupo per il collaudo, Max!
Sarà molto probabilmente il prossimo modello che ordinerò. Nei video sul tubo, in atterraggio mi pare un poco velocetto. Attendiamo il tuo video.
Per "Skat" intendi lo Sky Arrow, il tandem con elica propulsiva? Bella macchina.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 10 novembre 12, 22:18   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In bocca al lupo per il collaudo, Max!
Sarà molto probabilmente il prossimo modello che ordinerò. Nei video sul tubo, in atterraggio mi pare un poco velocetto. Attendiamo il tuo video.
Per "Skat" intendi lo Sky Arrow, il tandem con elica propulsiva? Bella macchina.
Ecco il video.

Intanto accontentatevi di questo, perché devo aver scazzato qualche impostazione del video converter e il tubo me l'ha caricato come lo vedete; domani lo rimuovo e ci riprovo...

Il modello vola bene, sono soddisfatto e come si può vedere i miei "conti della serva" si sono dimostrati esatti, anzi: il modello ha pure troppa birra per i miei gusti.
In seguito proverò a cambiare passo e diametro dell'elica per vedere se riesco ad ottenere una velocità più in scala.
Ho avuto qualche problema col motore per il minimo e siccome il serbatoio è montato un poco alto, credo che mi stia facendo lo stesso scherzo del 61 4t che ho montato sul decathlon, nonostante questo 91 sia montato orizzontale, invece che invertito.
Sul manuale è riportato un CG pari a 105 mm dal BE, pari al 25% della corda media, ma un rapido conto mi ha convinto che il cg dovesse andare al 30%, pari a 117 mm e così ho fatto.
Ne è risultato un modello brioso nelle manovre però mai critico, il volo è plastico e maestoso e il modello ha una grande efficienza, con un rapporto di planata veramente alto.
Il 91 4t è il suo motore; il 120 consigliato di scatola è, secondo me, una esagerazione.
Le escursioni delle superfici mobili, settate come da manuale, sono risultate insufficienti per gli alettoni ed esagerate per l'equilibratore (forse anche perché ho arretrato il cg); Invece sono giuste quelle del direzionale.

Che altro aggiungere...un modello che per come vola vale il prezzo che l'ho pagato e sono sicuro che appena ci prenderò un pochino di mano mi darà soddisfazioni, nonostante le critiche sulla dotazione accessoristica, che come detto è veramente penosa.

Max





Edit: ho ricaricato il video corretto
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Max


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Ultima modifica di max_c26acro : 11 novembre 12 alle ore 11:40
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Vecchio 10 novembre 12, 23:02   #53 (permalink)  Top
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Bravissimo Max !!!...atterraggio con motore spento ed una sola ruota, da manuale!
Sto modello è un galleggione....
No, ma dico: il cappello a cilindro coi mezzi tonneau....mica cotica ! Quindi il 90 tira benissimo per la mole del modello.












p.s.
però hai "cannato" la data in coda al video...
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Vecchio 10 novembre 12, 23:09   #54 (permalink)  Top
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Bravissimo Max !!!...atterraggio con motore spento ed una sola ruota, da manuale!
Sto modello è un galleggione....
No, ma dico: il cappello a cilindro coi mezzi tonneau....mica cotica ! Quindi il 90 tira benissimo per la mole del modello.












p.s.
però hai "cannato" la data in coda al video...
Stò proprio alla frutta...domani lo rimuovo e lo ricarico sul tubo...

Grazie per i complimenti bipe
Il modello vola molto bene e i miei conti sono risultati esatti.
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Max


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Vecchio 10 novembre 12, 23:14   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Stò proprio alla frutta...domani lo rimuovo e lo ricarico sul tubo...

Grazie per i complimenti bipe
Il modello vola molto bene e i miei conti sono risultati esatti.
E i flap non servono

come d'altronde su tutti i modelli così piccoli e leggeri/poco caricati...


Robè
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Vecchio 10 novembre 12, 23:30   #56 (permalink)  Top
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E i flap non servono

come d'altronde su tutti i modelli così piccoli e leggeri/poco caricati...


Robè

vero, so boni solo pe fa scena.
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Vecchio 10 novembre 12, 23:34   #57 (permalink)  Top
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vero, so boni solo pe fa scena.
E per capottare allegramente a fine pista.. dopo averla sorvolata lentamente ad un palmo d' altezza.. senza esser riusciti a poggiarci le ruote


Robbè
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Vecchio 10 novembre 12, 23:47   #58 (permalink)  Top
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E per capottare allegramente a fine pista.. dopo averla sorvolata lentamente ad un palmo d' altezza.. senza esser riusciti a poggiarci le ruote


Robbè

vero...


La prossima volta proverò senza flaps, ma secondo me non cambierà di tanto; Sto modello cercherò di "prendergli le misure"...altrimenti ci toccherà allungare la pista del Pallini...
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Max


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No ragazzi, per 4 kg il .91 4T ASP non va bene per niente =(


Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
sicuro sicuro?
sono almeno 2 anni che volo con un extra 300 da 1,70 di AA e 4Kg autocostruito con un .91 PH con la possibilità di poter eseguire tutte le manovre acro
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 11 novembre 12, 00:14   #60 (permalink)  Top
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sicuro sicuro?
sono almeno 2 anni che volo con un extra 300 da 1,70 di AA e 4Kg autocostruito con un .91 PH con la possibilità di poter eseguire tutte le manovre acro
E i modelli di una volta?...un trainer di 25 anni fa pesava anche 3 kg e andava in giro con un 5 cc 2T.
Una riproduzione ww2 poteva fare anche 5 kg e andavano in giro con un 10 cc 2T...perché motori più grandi non esistevano.
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Max


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