09 novembre 12, 10:19 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Sarà molto probabilmente il prossimo modello che ordinerò. Nei video sul tubo, in atterraggio mi pare un poco velocetto. Attendiamo il tuo video. Per "Skat" intendi lo Sky Arrow, il tandem con elica propulsiva? Bella macchina.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
10 novembre 12, 22:18 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Intanto accontentatevi di questo, perché devo aver scazzato qualche impostazione del video converter e il tubo me l'ha caricato come lo vedete; domani lo rimuovo e ci riprovo... Il modello vola bene, sono soddisfatto e come si può vedere i miei "conti della serva" si sono dimostrati esatti, anzi: il modello ha pure troppa birra per i miei gusti. In seguito proverò a cambiare passo e diametro dell'elica per vedere se riesco ad ottenere una velocità più in scala. Ho avuto qualche problema col motore per il minimo e siccome il serbatoio è montato un poco alto, credo che mi stia facendo lo stesso scherzo del 61 4t che ho montato sul decathlon, nonostante questo 91 sia montato orizzontale, invece che invertito. Sul manuale è riportato un CG pari a 105 mm dal BE, pari al 25% della corda media, ma un rapido conto mi ha convinto che il cg dovesse andare al 30%, pari a 117 mm e così ho fatto. Ne è risultato un modello brioso nelle manovre però mai critico, il volo è plastico e maestoso e il modello ha una grande efficienza, con un rapporto di planata veramente alto. Il 91 4t è il suo motore; il 120 consigliato di scatola è, secondo me, una esagerazione. Le escursioni delle superfici mobili, settate come da manuale, sono risultate insufficienti per gli alettoni ed esagerate per l'equilibratore (forse anche perché ho arretrato il cg); Invece sono giuste quelle del direzionale. Che altro aggiungere...un modello che per come vola vale il prezzo che l'ho pagato e sono sicuro che appena ci prenderò un pochino di mano mi darà soddisfazioni, nonostante le critiche sulla dotazione accessoristica, che come detto è veramente penosa. Max Edit: ho ricaricato il video corretto Ultima modifica di max_c26acro : 11 novembre 12 alle ore 11:40 | |
10 novembre 12, 23:02 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Bravissimo Max !!!...atterraggio con motore spento ed una sola ruota, da manuale! Sto modello è un galleggione.... No, ma dico: il cappello a cilindro coi mezzi tonneau....mica cotica ! Quindi il 90 tira benissimo per la mole del modello. p.s. però hai "cannato" la data in coda al video... |
10 novembre 12, 23:09 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Grazie per i complimenti bipe Il modello vola molto bene e i miei conti sono risultati esatti. | |
10 novembre 12, 23:14 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
come d'altronde su tutti i modelli così piccoli e leggeri/poco caricati... Robè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 novembre 12, 23:34 | #57 (permalink) Top |
UserPlus | E per capottare allegramente a fine pista.. dopo averla sorvolata lentamente ad un palmo d' altezza.. senza esser riusciti a poggiarci le ruote Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
10 novembre 12, 23:47 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
vero... La prossima volta proverò senza flaps, ma secondo me non cambierà di tanto; Sto modello cercherò di "prendergli le misure"...altrimenti ci toccherà allungare la pista del Pallini... | |
10 novembre 12, 23:57 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono almeno 2 anni che volo con un extra 300 da 1,70 di AA e 4Kg autocostruito con un .91 PH con la possibilità di poter eseguire tutte le manovre acro
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
11 novembre 12, 00:14 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Una riproduzione ww2 poteva fare anche 5 kg e andavano in giro con un 10 cc 2T...perché motori più grandi non esistevano. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
N°23 : CAP 10b | ste_marza | Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 | 4 | 29 giugno 11 15:33 |
Cyber 10b | mazrick | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 29 agosto 09 18:00 |
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 | JonnyMcNeill | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 27 aprile 09 23:52 |