05 novembre 12, 10:20 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
06 novembre 12, 09:01 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Dal video sul tubo si deduce solo che a piena potenza stacca in pochi metri e sembra che il resto del volo lo faccia circa a mezzo gas. E' vero che ne volano diversi con i motori a benzina, ma sono tutti intorno ai 26 cc di cilindrata e credo che andare oltre sia inutile. Per quanto mi riguarda, invece, la mia è solo una scommessa con me stesso...solo la voglia di vedere se i miei conti sono esatti...e non è detto che lo siano. Speriamo solo che il meteo per il fine settimana mi consenta di effettuare il collaudo. | |
06 novembre 12, 09:18 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io la scommessa la feci nel caso del Tiger 60 con l'ASP FS61AR, guarda: corsa interminabile per decollare ma poi in volo non era male; anzi, ti dirò che come rollaggio era più realistico che con il 91. Se il tuo modello pesa 4Kg con servi, batterie e rx, ma privo di motore e carburante, temo che con questi arriverà a 5Kg circa. Un pò troppo per il 91 4T, specialmente facendo acrobazia. Sarò curioso di sapere gli sviluppi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
06 novembre 12, 09:28 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche io ho eseguito il "down rate" del decathlon seagull, con motore asp .61 4t e...vola come quello vero. Bello il video del tuo tiger. | |
06 novembre 12, 10:15 | #46 (permalink) Top |
|
Quattro Kg. con il motore? Allora volerà sensa troppi problemi. Il Tiger, con il 61 ed il pieno di 448cc rasentava i 4Kg. In ogni caso, anche da quando installai il 91, il programma F3A non sono mai riuscito ad eseguirlo; per figure come il cappello a cilindro non c'è sufficiente potenza. Contento che ti sia piaciuto il video, di cui a mia volta ringrazio l'amico Danilo. Quella è la aviosuperficie di Piccione; credo che sia ancora in avioportolano, ma di fatto è dismessa. La pista è bella piana e curata, ma la sua posizione non è delle più felici, a causa dei rotori generati dalla collinetta sullo sfondo, sensa pensare, che in finale, con il Mistral sulla strada parallela alla testata mi sembrava quasi di toccare i tetti delle auto con il carrello...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
06 novembre 12, 12:11 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti mi sembrava di riconoscere quell'aviosuperficie, vi sono stato molti anni fa. Max | |
08 novembre 12, 10:25 | #48 (permalink) Top |
|
Max, non occorre che posti la foto; non metto certo in dubbio la tua parola, solo che un modellone come questo che pesa come il Tiger 60 mi da perplessità sulla sua robustezza. Speriamo che la struttura a tralicci faccia bene il proprio dovere. Notiziaci sul collaudo. Io in quella aviosuperficie scendevo qualche volta durante i voli infrasettimanali e rarissimamente incontravo traffico. Una volta ci incrociammo con un pilota proveniente dal Lazio; non ricordo quale città, ma era vicino a Roma. Il velivolo era un ala alta, ma il modello non lo rammento. Io avevo un Mistral bianco: ci saremo mica incrociati?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
09 novembre 12, 00:03 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque anche stasera sono arrivato tardi e non ho voglia di montare il modello per fare la foto, ma sabato lo collauderò (finalmente) e farò il video oltre a postare la foto sulla bilancia. Se poi la struttura non regge, stai tranquillo che lo saprai immediatamente. In quella aviosuperfice ci venni con uno Skat arrow, ma non ricordo di aver visto un mistral. | |
09 novembre 12, 10:19 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
No ragazzi, per 4 kg il .91 4T ASP non va bene per niente =( Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
Bookmarks |
| |