18 agosto 13, 21:01 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Ho provato quella misura per non farlo correre troppo; in fin dei conti è una semiriproduzione e è bello che voli similmente al vero. Chiesi consiglio anche a Diego (Biplano) sulla scelta dell'elica. Ciò non esclude che ne proverò altre. Comunque il problema ora, è che il motore, dai 9090rpm del rodaggio e degli 8500-8750rpm dei primi voli, ora, con l'accrocco di silicone (immagino sia lui il responsabile), non và oltre i 7500-7700rpm... Ahh: dopo mezzogiorno il sole frigge i cervelli. Tanto per rammentersi che ci stiamo divertendo. Tanto per rammentaci di non prenderci mai troppo sul serio.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
19 agosto 13, 07:44 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Al mio si erano sfasate le valvole ed il bip era convinto che ci avessi messo le mani ma non è così. Poi che mix usi?..le mix non sono tutte uguali. Hai espresso valori di rpm, ma calcolati con eliche diverse?Parliamo sempre di una 16x6 apc? La vedo veramente dura essere passati ai 7500-7700rmp. | |
19 agosto 13, 10:34 | #193 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
19 agosto 13, 11:53 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Sto a scherzare Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
19 agosto 13, 20:43 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 agosto 13, 17:01 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Icarus, anche se in ritardo... grazie per le info sulla linea di trazione. Avrò modo di verificare sui modellini questa teoria che non sapevo (soprattutto sul Piper L-4 che mi sta dando più problemi del solito)! Ancora buone vacanze
__________________ Warbird addict |
08 settembre 13, 09:58 | #198 (permalink) Top |
| Ho ulteriormente ridotto la corsa del profondità, ed il comportamento è assai migliorato, ma il modello tende sempre a sollevare il muso. Inizio a pensare ad un problema di incidene. Sotto lo stabilizzatore, dalla parte sx dietro, c'è una luce di un paio di mm ma solo a sx. Eppure ho prestato la solita attenzione quando incollavo. Comunque resta un gran bel modello; in quota lo ho fatto provare ad un allievo di Domenico Bistocchi e ad un mio allievo. Entrambi volano da pochi mesi. Complimenti a loro: se la sono cavata egregiamente!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
28 settembre 13, 12:43 | #199 (permalink) Top |
| Tubo Silenziatore
Siccome mi son rotto di andare in giro a cercar tubi siliconici o al teflon, ho adottato la "soluzione finale": minitrapano, apertura laterale e Vaffan...! Notare come s'è caramellata con il 3% di ricino; Nella precedente posizione non era molto accessibile per pulirla. Rimontando l'elica serrando i dadi, pensavo che mica mi convince tanto il cotrodado in dotazione all'ogiva in alluminio; oddio, non che fin'ora si sia allentato. Che ne dite?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 28 settembre 13 alle ore 12:49 |
28 settembre 13, 13:44 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Una pulitina al silenziatore non gli farebbe male Ieri ho scoperto che un po' di sgrassatore spruzzato su uno spazzolino da denti (vecchio ) fa un buon lavoro di pulizia (con un po' di olio di gomito!) Cosa strana è che se lo spruzzavo direttamente sul silenziatore non riuscivo a pulirlo... forse perchè scivolava via ? Per il buco nella naca... pazienza non è grandissimo; anche se io l'avrei montato piuttosto a testa in giù il motorello... perchè in basso il buco è meno visibile.
__________________ Warbird addict |
Bookmarks |
| |