15 agosto 13, 21:08 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Vedo che nella tua scatola gli adesivi ci sono tutti! Buon per te, io ho dovuto ricostruirne una buona parte (e alcuni non sono finiti), poiché nella scatola c'erano gli adesivi per un altro modello. |
15 agosto 13, 21:40 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Il Cappone mi stà facendo arrabbiare un pò; sembra sempre cabrato. Dovrò aspettare un giorno senza vento per capirlo meglio. Ieri al campo. Grigliatona di ferragosto: un saluto a Voi tutti dal GASP!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
16 agosto 13, 10:05 | #185 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
16 agosto 13, 16:26 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Secondo me hai eccessivo peso in coda ( e non capisco come), oppure lo stabilizzatore non è incollato con il giusto calettamento; perdonami se mi ripeto: il mio modello con il 91 che pesa molto meno del tuo 120, con l'albero dell'elica che esce alla giusta distanza come da disegno, con i servocomandi in coda e le frattaglie montate come nel tuo modello (tranne la batteria che è alloggiata sotto al serbatoio a contatto con la parafiamma), non ha un solo grammo di piombo sul castello e vola divinamente, mentre tu hai già aggiunto 300 grammi...se non sbaglio. Io ricontrollerei per bene le incidenze dello stabilizzatore e sposterei il peso delle frattaglie in avanti, prima di toccare il calettamento motore. PS bello il cappone sulle ruote, come quello vero...e complimenti per la bella aggregazione. Max | |
17 agosto 13, 13:59 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS Per S. Maria Rossa ormai non te lo ripeto, ma, se volessi "aggregarti" ad una delle prossime grigliate, col C26 atterri anche al GASP; io ci scendevo con il Mistral; con lo Storm Century evitai, ma tu non dovresti aver problemi; di base c'era un ala bassa francese, Poittier, o simile. Per il pernottamento ci organizzeremmo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 17 agosto 13 alle ore 14:05 | |
17 agosto 13, 16:55 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
A proposito di linea di trazione.... c'è una regola per capire quale sia quella giusta? Con cosa dovrebbe essere allineata ?
__________________ Warbird addict | |
17 agosto 13, 19:26 | #189 (permalink) Top |
| Grazie Enrico! Non ti tiro fuori formule da ingegneria aeronautica che non studiai (anche perchè non me ne potrebbe fregar di meno ); normalmente, la linea di trazione passa trà la mezzeria dell'albero motore e quella dello stabilizzatore orizzontale. I calettamenti del motore variano anche a seconda dei profili alari, e non solo per quelli. Ci sono velivoli con il motore montato in pinna, anche con trazione propulsiva e volano lo stesso; varieranno le incidenze, non lo sò. Non me lo spiegarono neppure a teoria da pilota privato. Io non stetti certo li a domandarglielo...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
18 agosto 13, 08:50 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
Bookmarks |
| |