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Vecchio 03 luglio 13, 17:32   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Il moki 135 2t monocilindrico mi pare giusto come pesi e dimensioni per questo modello, ma certamente avrà un esubero di potenza.
Poco male, al limite volerà con un quarto di gas.
L'importante è che non ci monti motori troppo pesanti, il massimo è un 26 gas.

Dalla parte interna della parafiamma aggiungi i triangolini di rinforzo orizzontali e sei a posto; in una delle mie foto di inizio thread puoi vedere che mancano e sono presenti solo quelli verticali.

Grazie per i complimenti.
prego, ci mancherebbe!
allora ci posso pensare... sempre che riesca a vendere il cessnone... altrimenti non sò più dove metterli sti modelli!!!
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Vecchio 03 luglio 13, 20:23   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ieri ci ho provato con questo sistema e forse ci sono riuscito. Mi ha preso la carica oltre i 12V e l'ho scaricata con radio accesa per circa 12 ore. Prima di cantar vittoria però gli farò fare un altro paio di cariche e scariche. Intanto per volare uso il vecchio pacco di Nimh......
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Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
ragazzi mi sono letto tutto il 3d perchè stò curiosando ormai da giorni per vedere se trovo un modello economico adatto al mio moki 135 che ora "canta" su di un cessna cmpro da 2.20... però mi par di capire che se lo destinassi a questo modello alla prirma sgasata mi parte il motore con la parafiamma e mi rimane il modello tra le gambe giusto?
In ogni caso complimenti per il 3d la cui recensione è degna di lode :-).
Riguardo le lipo quando capita che il caricabatterie và in errore scollego il bilanciatore, avvio la carica per 3/5min senza, poi stacco e riparto con il bilanciatore.
In ogni caso LiFe secondo me è meglio!
Controllando la Li-Po della Tx ho visto che era sbilanciata. Caricata con il programma di bilanciamento (ben 447 minuti a 1C) le ha riportate tutte tre a 4.20V.
Il Moki 135 2T lo trovo oltremodo esagerato per questo modello; volerai con 1/4 di gas stando attento a non aprire troppo.
Aggiornamento sui dadi a griffa mancanti: il primo l'ho messo facendo passare un filo di ferro attaccato ad una fascetta di plastica. Filato tutto liscio senza problemi. Il secondo mi ha fatto dannare, ma non il dado; alla fine ho scopreto che il foro ala e quello in fusoliera sono fuori allineamento di circa 2mm. A chi ha assemblato, a chi avrebbe dovuto controllare il lavoro.. vorrei dire due paroline in un orecchio. La VQ Model dovrebbe vergognarsi!. Non penso che riacquisterò altro da loro.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 03 luglio 13, 21:56   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Controllando la Li-Po della Tx ho visto che era sbilanciata. Caricata con il programma di bilanciamento (ben 447 minuti a 1C) le ha riportate tutte tre a 4.20V.
.
la prossima volta carica le singole celle da il cavo di bilanciatura.
Poi se hai la possibilità fai un test con un wattometro . Io di solito uso un avviatore cercando di bloccarlo con la mano ed aumentando gli assorbimenti. Se una cella è danneggiata c'è un calo di tensione e vedo perfino a quanti A c'è il crollo.
Salutoni e comprati un t 45 da hk a te che piace il volo realistico
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Vecchio 03 luglio 13, 22:08   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di Mauro53
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Controllando la Li-Po della Tx ho visto che era sbilanciata. Caricata con il programma di bilanciamento (ben 447 minuti a 1C) le ha riportate tutte tre a 4.20V.
Il Moki 135 2T lo trovo oltremodo esagerato per questo modello; volerai con 1/4 di gas stando attento a non aprire troppo.
Aggiornamento sui dadi a griffa mancanti: il primo l'ho messo facendo passare un filo di ferro attaccato ad una fascetta di plastica. Filato tutto liscio senza problemi. Il secondo mi ha fatto dannare, ma non il dado; alla fine ho scopreto che il foro ala e quello in fusoliera sono fuori allineamento di circa 2mm. A chi ha assemblato, a chi avrebbe dovuto controllare il lavoro.. vorrei dire due paroline in un orecchio. La VQ Model dovrebbe vergognarsi!. Non penso che riacquisterò altro da loro.
hmmmmm......certo che dopo i giudizi nella recensione. Sarà sempre così, ARF è ARF; non te la prendere
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Vecchio 04 luglio 13, 01:31   #145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
hmmmmm......certo che dopo i giudizi nella recensione. Sarà sempre così, ARF è ARF; non te la prendere
Bheh ci sono arf e arf, personalmente il miglior arf che abbia mai avuto è il tucano 40 della phoenix dove proprio non c'è nulla da dire ne per costruzione, ne per accessori di buona qualità! (cito phoenix model per non menzionare i marchi più blasonati dove però si spende decisamente più del doppio).
Un modellone così di piccoleali per costare così poco da qualche parte avran pur dovuto lesinare no?
Riguardo al moki tutt'ora volo a mezzo gas sul cessna della cmpro e decolla praticamente in 3 metri..., anzi a 3 volo quando ho iniziato a fare looping, himmelmann, mezzi otto cubani e qualche cangoorata in atterraggio mi sono poi accorto che una delle teste delle viti in teflon che tengono l'ala non c'era più, fortuna vuole che il cessna abbia due bei tiranti sotto le ali! :-)
Mi ci vorrebbe qualcosa per sfruttare bene il motore, le arrampicate... ecc ecc, ma stiamo andando ot... scusate!
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Vecchio 04 luglio 13, 01:39   #146 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Controllando la Li-Po della Tx ho visto che era sbilanciata. Caricata con il programma di bilanciamento (ben 447 minuti a 1C) le ha riportate tutte tre a 4.20V.
Il Moki 135 2T lo trovo oltremodo esagerato per questo modello; volerai con 1/4 di gas stando attento a non aprire troppo.
Aggiornamento sui dadi a griffa mancanti: il primo l'ho messo facendo passare un filo di ferro attaccato ad una fascetta di plastica. Filato tutto liscio senza problemi. Il secondo mi ha fatto dannare, ma non il dado; alla fine ho scopreto che il foro ala e quello in fusoliera sono fuori allineamento di circa 2mm. A chi ha assemblato, a chi avrebbe dovuto controllare il lavoro.. vorrei dire due paroline in un orecchio. La VQ Model dovrebbe vergognarsi!. Non penso che riacquisterò altro da loro.
Vabbè dai, è solo questione di una limatina, l'importante sono la baionetta e i due pioli di allineamento poiché dietro le viti ci vanno le rondelle e puoi permetterti di asolare un poco i buchi..

Comunque, data la mia esperienza con questo modello, penso che ti sia capitata una scatola sfigata (cinese docet).
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Max


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Vecchio 04 luglio 13, 11:29   #147 (permalink)  Top
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la prossima volta carica le singole celle da il cavo di bilanciatura.
Poi se hai la possibilità fai un test con un wattometro . Io di solito uso un avviatore cercando di bloccarlo con la mano ed aumentando gli assorbimenti. Se una cella è danneggiata c'è un calo di tensione e vedo perfino a quanti A c'è il crollo.
Salutoni e comprati un t 45 da hk a te che piace il volo realistico
Grazie per i consigli, ma poi, il T 45..il jettino di polistirolo?

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Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
hmmmmm......certo che dopo i giudizi nella recensione. Sarà sempre così, ARF è ARF; non te la prendere
Mha; da quando ho ripreso l'hobby ho costruito esclusivamente ARF e mi sono trovato sempre bene. La videorecensione riguarda l'apertura della scatola come se ci trovassimo in negozio e diamo una rapida occhiata d'insieme, eappunto nell'insieme il modello non è male ma mi fà inalberare questa sciatteria nei particolari, problemi peraltro risolvibili.

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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Vabbè dai, è solo questione di una limatina, l'importante sono la baionetta e i due pioli di allineamento poiché dietro le viti ci vanno le rondelle e puoi permetterti di asolare un poco i buchi..

Comunque, data la mia esperienza con questo modello, penso che ti sia capitata una scatola sfigata (cinese docet).
Infatti, lavorerò di fresina, ma spero che la sfiga sia quì terminata...
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Vecchio 04 luglio 13, 14:08   #148 (permalink)  Top
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Anche nel P-51 VQ Model che sto assemblando gli incastri dell'ala (pezzo unico) sotto la fusoliera non sono precisi:
ho dovuto limare un bel po' l'incastro nella parte anteriore dell'ala per farla combaciare alla fusoliera altrimenti avrei avuto ala con incidenza sbagliata ;
e poi allargare i fori per il fissaggio delle 2 viti nella parte posteriore che non erano centrati e portavano a fissare l'ala storta (non a 90 gradi con la fusoliera)... anche se di pochi mm
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Warbird addict
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Vecchio 05 luglio 13, 18:03   #149 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti.
Dopo aver letto le varie informazioni,sarei molto attratto anche io dal CAP ,che motorizzerei con un mvvs 26 cc benzina.Rimango solo perplesso della superficie alare che sul sito ufficiale viene indicata come 33 dmq....ovvio che cè un errore.Avete letto sul manuale quanto è esattamente?
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 21:36   #150 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Dopo aver letto le varie informazioni,sarei molto attratto anche io dal CAP ,che motorizzerei con un mvvs 26 cc benzina.Rimango solo perplesso della superficie alare che sul sito ufficiale viene indicata come 33 dmq....ovvio che cè un errore.Avete letto sul manuale quanto è esattamente?
E'... il doppio!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
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