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Vecchio 29 giugno 13, 01:13   #131 (permalink)  Top
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Ma perché gli volete mettere 4 viti? Già senza viti si fa fatica a estrarre le ali dalla baionetta. Io gli ho messo una vite per ala .........modificata, così non devo usare i cacciavite. Secondo me basta e avanza. Anche perché ti voglio vedere ad avvitare da dentro quella davanti. Vabbè che il mio è io 90, magari dentro è diverso.......
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Vecchio 30 giugno 13, 19:55   #132 (permalink)  Top
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Ma perché gli volete mettere 4 viti? Già senza viti si fa fatica a estrarre le ali dalla baionetta. Io gli ho messo una vite per ala .........modificata, così non devo usare i cacciavite. Secondo me basta e avanza. Anche perché ti voglio vedere ad avvitare da dentro quella davanti. Vabbè che il mio è io 90, magari dentro è diverso.......
Il 120 ha un sacco di spazio, comunque appena ho visto il sistema mi sono spaventato - <stai a vedere che è come quel fijen'trocchia del Tiger 60, che rischi di diventar blasfemo ogni volta che lo monti.> - Invece no; con la brugola lunga, angolata, l'operazione è assai agevole. Mi mette pensiero provare a far passare i dadi a griffa: ho una soluzione, solo se riuscissero a passare con la vite inserita. Vi farò sapere. Oggi mi riposo. Mi è già bastato lo stressi di questa mattina con l'F3A, in vista del raduno vintage della settimana prossima (e del master d'acrobazia che terrà Bertolani...). Hai già volato Clay con il tuo?
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 01 luglio 13, 01:48   #133 (permalink)  Top
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Il 120 ha un sacco di spazio, comunque appena ho visto il sistema mi sono spaventato - <stai a vedere che è come quel fijen'trocchia del Tiger 60, che rischi di diventar blasfemo ogni volta che lo monti.> - Invece no; con la brugola lunga, angolata, l'operazione è assai agevole. Mi mette pensiero provare a far passare i dadi a griffa: ho una soluzione, solo se riuscissero a passare con la vite inserita. Vi farò sapere. Oggi mi riposo. Mi è già bastato lo stressi di questa mattina con l'F3A, in vista del raduno vintage della settimana prossima (e del master d'acrobazia che terrà Bertolani...). Hai già volato Clay con il tuo?
No, ho fatto il rodaggio ieri al motore (una favola) ma mi sono ritrovato la radio scarica (si era spostato l'interruttore nella valigetta......) e oggi non ho avuto tempo. Spero di collaudarlo domenica prosima.
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Vecchio 01 luglio 13, 11:56   #134 (permalink)  Top
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No, ho fatto il rodaggio ieri al motore (una favola) ma mi sono ritrovato la radio scarica (si era spostato l'interruttore nella valigetta......) e oggi non ho avuto tempo. Spero di collaudarlo domenica prosima.
Mi è capitato in primavera. Ero al mare. Ho dovuto "resuscitare" la Li-Po con un paio di minuti di carica Ni-Cd.
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Vecchio 01 luglio 13, 15:22   #135 (permalink)  Top
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Mi è capitato in primavera. Ero al mare. Ho dovuto "resuscitare" la Li-Po con un paio di minuti di carica Ni-Cd.
Tu dici che riesco a resuscitarla? Sarebbe già la seconda lipo che butto per questo motivo. Infatti stavo pensando di tornare alla vecchie NImh.
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Vecchio 01 luglio 13, 20:46   #136 (permalink)  Top
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Mi è capitato in primavera. Ero al mare. Ho dovuto "resuscitare" la Li-Po con un paio di minuti di carica Ni-Cd.
Come fai a resuscitare. A me una cella è sempre danneggiata e devo ricaricare tramite ingresso bilanciatura

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Vecchio 02 luglio 13, 10:13   #137 (permalink)  Top
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Tu dici che riesco a resuscitarla? Sarebbe già la seconda lipo che butto per questo motivo. Infatti stavo pensando di tornare alla vecchie NImh.
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Come fai a resuscitare. A me una cella è sempre danneggiata e devo ricaricare tramite ingresso bilanciatura

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La procedura è ormai collaudata; (a proprio rischio e pericolo) si sceglie il programma Ni-Cd provando a caricare a 2C (nel caso non sia sufficiente si incrementeranno gli C di carica). Appena la batteria inizia a rispondere e salire di V, si può provare a caricarla con il normale programma Li-Po. Nel caso della mia batteria sono bastati un paio di minuti. Può succedere che alla prima carica le celle non siano perfettamente bilanciate; in questo caso proveremo a bilanciarle, sempre che una o più di loro non abbia subito un danno grosso; in tal caso rimane poco da fare.
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Vecchio 02 luglio 13, 15:21   #138 (permalink)  Top
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La procedura è ormai collaudata; (a proprio rischio e pericolo) si sceglie il programma Ni-Cd provando a caricare a 2C (nel caso non sia sufficiente si incrementeranno gli C di carica). Appena la batteria inizia a rispondere e salire di V, si può provare a caricarla con il normale programma Li-Po. Nel caso della mia batteria sono bastati un paio di minuti. Può succedere che alla prima carica le celle non siano perfettamente bilanciate; in questo caso proveremo a bilanciarle, sempre che una o più di loro non abbia subito un danno grosso; in tal caso rimane poco da fare.
Ieri ci ho provato con questo sistema e forse ci sono riuscito. Mi ha preso la carica oltre i 12V e l'ho scaricata con radio accesa per circa 12 ore. Prima di cantar vittoria però gli farò fare un altro paio di cariche e scariche. Intanto per volare uso il vecchio pacco di Nimh......
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Vecchio 03 luglio 13, 09:57   #139 (permalink)  Top
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ragazzi mi sono letto tutto il 3d perchè stò curiosando ormai da giorni per vedere se trovo un modello economico adatto al mio moki 135 che ora "canta" su di un cessna cmpro da 2.20... però mi par di capire che se lo destinassi a questo modello alla prirma sgasata mi parte il motore con la parafiamma e mi rimane il modello tra le gambe giusto?
In ogni caso complimenti per il 3d la cui recensione è degna di lode :-).
Riguardo le lipo quando capita che il caricabatterie và in errore scollego il bilanciatore, avvio la carica per 3/5min senza, poi stacco e riparto con il bilanciatore.
In ogni caso LiFe secondo me è meglio!
__________________
Oderint, dum metuant!
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Vecchio 03 luglio 13, 12:13   #140 (permalink)  Top
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Residenza: ------
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Il moki 135 2t monocilindrico mi pare giusto come pesi e dimensioni per questo modello, ma certamente avrà un esubero di potenza.
Poco male, al limite volerà con un quarto di gas.
L'importante è che non ci monti motori troppo pesanti, il massimo è un 26 gas.

Dalla parte interna della parafiamma aggiungi i triangolini di rinforzo orizzontali e sei a posto; in una delle mie foto di inizio thread puoi vedere che mancano e sono presenti solo quelli verticali.

Grazie per i complimenti.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 03 luglio 13 alle ore 12:17
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