Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 13, 01:13   #131 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ma perché gli volete mettere 4 viti? Già senza viti si fa fatica a estrarre le ali dalla baionetta. Io gli ho messo una vite per ala .........modificata, così non devo usare i cacciavite. Secondo me basta e avanza. Anche perché ti voglio vedere ad avvitare da dentro quella davanti. Vabbè che il mio è io 90, magari dentro è diverso.......
Icone allegate
Cap 10B 120-img_2410.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 19:55   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ma perché gli volete mettere 4 viti? Già senza viti si fa fatica a estrarre le ali dalla baionetta. Io gli ho messo una vite per ala .........modificata, così non devo usare i cacciavite. Secondo me basta e avanza. Anche perché ti voglio vedere ad avvitare da dentro quella davanti. Vabbè che il mio è io 90, magari dentro è diverso.......
Il 120 ha un sacco di spazio, comunque appena ho visto il sistema mi sono spaventato - <stai a vedere che è come quel fijen'trocchia del Tiger 60, che rischi di diventar blasfemo ogni volta che lo monti.> - Invece no; con la brugola lunga, angolata, l'operazione è assai agevole. Mi mette pensiero provare a far passare i dadi a griffa: ho una soluzione, solo se riuscissero a passare con la vite inserita. Vi farò sapere. Oggi mi riposo. Mi è già bastato lo stressi di questa mattina con l'F3A, in vista del raduno vintage della settimana prossima (e del master d'acrobazia che terrà Bertolani...). Hai già volato Clay con il tuo?
Vecchio 01 luglio 13, 01:48   #133 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il 120 ha un sacco di spazio, comunque appena ho visto il sistema mi sono spaventato - <stai a vedere che è come quel fijen'trocchia del Tiger 60, che rischi di diventar blasfemo ogni volta che lo monti.> - Invece no; con la brugola lunga, angolata, l'operazione è assai agevole. Mi mette pensiero provare a far passare i dadi a griffa: ho una soluzione, solo se riuscissero a passare con la vite inserita. Vi farò sapere. Oggi mi riposo. Mi è già bastato lo stressi di questa mattina con l'F3A, in vista del raduno vintage della settimana prossima (e del master d'acrobazia che terrà Bertolani...). Hai già volato Clay con il tuo?
No, ho fatto il rodaggio ieri al motore (una favola) ma mi sono ritrovato la radio scarica (si era spostato l'interruttore nella valigetta......) e oggi non ho avuto tempo. Spero di collaudarlo domenica prosima.
Vecchio 01 luglio 13, 11:56   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
No, ho fatto il rodaggio ieri al motore (una favola) ma mi sono ritrovato la radio scarica (si era spostato l'interruttore nella valigetta......) e oggi non ho avuto tempo. Spero di collaudarlo domenica prosima.
Mi è capitato in primavera. Ero al mare. Ho dovuto "resuscitare" la Li-Po con un paio di minuti di carica Ni-Cd.
Vecchio 01 luglio 13, 15:22   #135 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Mi è capitato in primavera. Ero al mare. Ho dovuto "resuscitare" la Li-Po con un paio di minuti di carica Ni-Cd.
Tu dici che riesco a resuscitarla? Sarebbe già la seconda lipo che butto per questo motivo. Infatti stavo pensando di tornare alla vecchie NImh.
Vecchio 01 luglio 13, 20:46   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Come fai a resuscitare. A me una cella è sempre danneggiata e devo ricaricare tramite ingresso bilanciatura

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 10:13   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Tu dici che riesco a resuscitarla? Sarebbe già la seconda lipo che butto per questo motivo. Infatti stavo pensando di tornare alla vecchie NImh.
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Come fai a resuscitare. A me una cella è sempre danneggiata e devo ricaricare tramite ingresso bilanciatura

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
La procedura è ormai collaudata; (a proprio rischio e pericolo) si sceglie il programma Ni-Cd provando a caricare a 2C (nel caso non sia sufficiente si incrementeranno gli C di carica). Appena la batteria inizia a rispondere e salire di V, si può provare a caricarla con il normale programma Li-Po. Nel caso della mia batteria sono bastati un paio di minuti. Può succedere che alla prima carica le celle non siano perfettamente bilanciate; in questo caso proveremo a bilanciarle, sempre che una o più di loro non abbia subito un danno grosso; in tal caso rimane poco da fare.
Vecchio 02 luglio 13, 15:21   #138 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
La procedura è ormai collaudata; (a proprio rischio e pericolo) si sceglie il programma Ni-Cd provando a caricare a 2C (nel caso non sia sufficiente si incrementeranno gli C di carica). Appena la batteria inizia a rispondere e salire di V, si può provare a caricarla con il normale programma Li-Po. Nel caso della mia batteria sono bastati un paio di minuti. Può succedere che alla prima carica le celle non siano perfettamente bilanciate; in questo caso proveremo a bilanciarle, sempre che una o più di loro non abbia subito un danno grosso; in tal caso rimane poco da fare.
Ieri ci ho provato con questo sistema e forse ci sono riuscito. Mi ha preso la carica oltre i 12V e l'ho scaricata con radio accesa per circa 12 ore. Prima di cantar vittoria però gli farò fare un altro paio di cariche e scariche. Intanto per volare uso il vecchio pacco di Nimh......
Vecchio 03 luglio 13, 09:57   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
ragazzi mi sono letto tutto il 3d perchè stò curiosando ormai da giorni per vedere se trovo un modello economico adatto al mio moki 135 che ora "canta" su di un cessna cmpro da 2.20... però mi par di capire che se lo destinassi a questo modello alla prirma sgasata mi parte il motore con la parafiamma e mi rimane il modello tra le gambe giusto?
In ogni caso complimenti per il 3d la cui recensione è degna di lode :-).
Riguardo le lipo quando capita che il caricabatterie và in errore scollego il bilanciatore, avvio la carica per 3/5min senza, poi stacco e riparto con il bilanciatore.
In ogni caso LiFe secondo me è meglio!
Vecchio 03 luglio 13, 12:13   #140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Il moki 135 2t monocilindrico mi pare giusto come pesi e dimensioni per questo modello, ma certamente avrà un esubero di potenza.
Poco male, al limite volerà con un quarto di gas.
L'importante è che non ci monti motori troppo pesanti, il massimo è un 26 gas.

Dalla parte interna della parafiamma aggiungi i triangolini di rinforzo orizzontali e sei a posto; in una delle mie foto di inizio thread puoi vedere che mancano e sono presenti solo quelli verticali.

Grazie per i complimenti.

http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 03 luglio 13 alle ore 12:17
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks