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Vecchio 07 giugno 13, 13:34   #121 (permalink)  Top
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Meglio così Clay.
Quanto alla capottina (che poi tanto "ina" non è) userò vitine.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 10 giugno 13, 11:42   #122 (permalink)  Top
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Un amico del campo, che non vola più a scoppio (se lo ritrova) mi venderà un Saito 1.20.
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Vecchio 10 giugno 13, 12:28   #123 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Un amico del campo, che non vola più a scoppio (se lo ritrova) mi venderà un Saito 1.20.
Capita a fagiolo.......
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Vecchio 10 giugno 13, 12:42   #124 (permalink)  Top
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Capita a fagiolo.......
Direi proprio di si. Un altro avrebbe un OS, sempre 1.20 ma di quelli con la pompa. Per i Saito ho sempre avuto un debole, poi sapevo che gli OS con la pompa danno problemi.
Mi dispiacerà che la cofanatura coprirà completamente il motore; i Saito son belli da vedere. Spero che non sia di quelli verniciati di nero, i Golden Knight.
Lo hai già collaudato il tuo, Clay?
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Vecchio 10 giugno 13, 15:35   #125 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Direi proprio di si. Un altro avrebbe un OS, sempre 1.20 ma di quelli con la pompa. Per i Saito ho sempre avuto un debole, poi sapevo che gli OS con la pompa danno problemi.
Mi dispiacerà che la cofanatura coprirà completamente il motore; i Saito son belli da vedere. Spero che non sia di quelli verniciati di nero, i Golden Knight.
Lo hai già collaudato il tuo, Clay?
No, ho appiccicato gli adesivi ieri sera, domani o dopo setto la radio, verifico il centraggio e faccio qualche foto in giardino. Nel weekend faccio un po' di rodaggio al motore che è nuovo. Eppoi .......via!
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Vecchio 26 giugno 13, 21:03   #126 (permalink)  Top
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MAX Aiuto!

Novità Clay?
Come da titolo: Max ho due problemi (che poi si tratta dello stesso ridondante). Quelle in foto mi confermi che sono le viti che assicurano le ali alla fusoliera ed i perni che vanno incollati all'ala?


Ecco il problema: di viti ce ne sono 4 ma come vedi, nella sede verso il bordo di attacco non c'è filettatura. Pensando ad un errore ho controllato l'altra ala: anche questa senza filettatura. Possibile che le viti vadano soltanto dietro?




Hai avuto lo stesso problema? Poi, i perni sono di diametro maggiore alle sedi dove dovrebbero incastrarsi e sono 4, mentre nelle istruzioni dovrebbero essere solo 2, uno per ala; incongruenze, ma tanto devonoesser per forza loro. Punta in trapano ed allargo?
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Vecchio 26 giugno 13, 21:30   #127 (permalink)  Top
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Novità Clay?
Come da titolo: Max ho due problemi (che poi si tratta dello stesso ridondante). Quelle in foto mi confermi che sono le viti che assicurano le ali alla fusoliera ed i perni che vanno incollati all'ala?


Ecco il problema: di viti ce ne sono 4 ma come vedi, nella sede verso il bordo di attacco non c'è filettatura. Pensando ad un errore ho controllato l'altra ala: anche questa senza filettatura. Possibile che le viti vadano soltanto dietro?




Hai avuto lo stesso problema? Poi, i perni sono di diametro maggiore alle sedi dove dovrebbero incastrarsi e sono 4, mentre nelle istruzioni dovrebbero essere solo 2, uno per ala; incongruenze, ma tanto devonoesser per forza loro. Punta in trapano ed allargo?
Icarus quei balordi di cinesi si sono dimenticati di mettere i dadi a griffa nei fori del bordo d'entrata...

Comunque, sono da 5 ma e dovresti rimediarli in una buona ferramenta e riuscire a montarli passando dalla fresatura della centina.

In compenso ci hanno messo 4 pioli, ma te ne servono solo 2.

Scegli i migliori, alesa giusti giusti i fori nelle centine all'altezza del bordo d'uscita e incollali con abbondante epoxy.
Il diametro leggermente più grande ti permette di farli entrare in fusoliera senza giocare, carteggiandoli con carta finissima.
Occhio che sono questi due pioli a stabilire l'incidenza delle due semiali aventi il fulcro nella baionetta d'alluminio, non le viti (si, sono quelle) che servono solo per tenerle aderenti alla fusoliera (infatti i fori delle viti sono leggermente oversize e dietro la testa delle viti va messa una rondella).

Max
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Vecchio 27 giugno 13, 12:45   #128 (permalink)  Top
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Icarus quei balordi di cinesi si sono dimenticati di mettere i dadi a griffa nei fori del bordo d'entrata...

Comunque, sono da 5 ma e dovresti rimediarli in una buona ferramenta e riuscire a montarli passando dalla fresatura della centina.

In compenso ci hanno messo 4 pioli, ma te ne servono solo 2.

Scegli i migliori, alesa giusti giusti i fori nelle centine all'altezza del bordo d'uscita e incollali con abbondante epoxy.
Il diametro leggermente più grande ti permette di farli entrare in fusoliera senza giocare, carteggiandoli con carta finissima.
Occhio che sono questi due pioli a stabilire l'incidenza delle due semiali aventi il fulcro nella baionetta d'alluminio, non le viti (si, sono quelle) che servono solo per tenerle aderenti alla fusoliera (infatti i fori delle viti sono leggermente oversize e dietro la testa delle viti va messa una rondella).

Max
Grazie per le informazioni, Max; farò attenzione quando incollerò i pioli. I dadi a griffa se non li avessero i ferramenta, spero di trovarli dal negozio di modellismo, o da qualche amico ma sarà un bel casino farli passare da dietro ad uno dei blocchi dove và il carrello. Provando la baionetta, senza sforzare si è scollata la chiusura di fondo corsa. Apro la sede del servo flap e trovo uno deiblocchetti dove và il servo,che è scollato pure lui. Ora vien fuori che si sono dimenticati i dadi delle ali. Sinceramente ho più di una perplessità sui punti d'incollaggio dove non sono arrivato a rinforzare. Alla VQ devono fare più attenzione sul controllo di certi settori di assemblaggio. Vietnamiti entrambi, ma sono lontani un oceano dal controllo di qualità della Seagull.
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Vecchio 28 giugno 13, 09:23   #129 (permalink)  Top
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Grazie per le informazioni, Max; farò attenzione quando incollerò i pioli. I dadi a griffa se non li avessero i ferramenta, spero di trovarli dal negozio di modellismo, o da qualche amico ma sarà un bel casino farli passare da dietro ad uno dei blocchi dove và il carrello. Provando la baionetta, senza sforzare si è scollata la chiusura di fondo corsa. Apro la sede del servo flap e trovo uno deiblocchetti dove và il servo,che è scollato pure lui. Ora vien fuori che si sono dimenticati i dadi delle ali. Sinceramente ho più di una perplessità sui punti d'incollaggio dove non sono arrivato a rinforzare. Alla VQ devono fare più attenzione sul controllo di certi settori di assemblaggio. Vietnamiti entrambi, ma sono lontani un oceano dal controllo di qualità della Seagull.
azz, il mio tutti sti difetti non li ha...a parte che si è scollato il blocchetto di supporto della gampa del carrello.
E' anche vero che sto periodo non sto volando molto e probabilmente è questo il motivo per cui è ancora sano.
Però vedrai che quando volerà resterai piacevolmente sorpreso dalle doti di questo modello e il tutto si risolverà aggiustando le cinesate.
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Max


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Vecchio 28 giugno 13, 10:23   #130 (permalink)  Top
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Ricordo che mi scrivesti di far attenzione ai blocchetti del carrello; questi hanno qualche problema con la colla... Comunque che sia un fantastico plastico acrobatico ne sono convinto, e se il 120 sarà in esubero, potrò sempre dosare il gas. In ferramenta li ho subito trovati quei dadi (quì li chiamano "a ragnetto"). Il sistema del ruotino posteriore non mi convince molto, ma per ora mi dovrò accontentare.
Quando mi è arrivata la scatola, la sera la portai alla riunione del consiglio all'ADV. Li, a cominciare dal presidente Luciano Tosti, il consiglio è formato in gran parte da over'70 vecchia scuola: <uhhh quant'è leggerino, uhh quant'è gracile; il modello è bello, ma questi fatti così non durano. Rinforza quì, rinforza li, ecc ecc.> Hanno modelli che volano da quaranta anni e sono ancora li, con la vernice ingiallita si, ma ancora perfetti. Questo, mi sà che dura un pò meno...
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