07 giugno 13, 13:34 | #121 (permalink) Top |
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Meglio così Clay. Quanto alla capottina (che poi tanto "ina" non è) userò vitine.
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10 giugno 13, 11:42 | #122 (permalink) Top |
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Un amico del campo, che non vola più a scoppio (se lo ritrova) mi venderà un Saito 1.20.
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10 giugno 13, 12:42 | #124 (permalink) Top |
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| Direi proprio di si. Un altro avrebbe un OS, sempre 1.20 ma di quelli con la pompa. Per i Saito ho sempre avuto un debole, poi sapevo che gli OS con la pompa danno problemi. Mi dispiacerà che la cofanatura coprirà completamente il motore; i Saito son belli da vedere. Spero che non sia di quelli verniciati di nero, i Golden Knight. Lo hai già collaudato il tuo, Clay?
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10 giugno 13, 15:35 | #125 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Citazione:
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26 giugno 13, 21:03 | #126 (permalink) Top |
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| MAX Aiuto!
Novità Clay? Come da titolo: Max ho due problemi (che poi si tratta dello stesso ridondante). Quelle in foto mi confermi che sono le viti che assicurano le ali alla fusoliera ed i perni che vanno incollati all'ala? Ecco il problema: di viti ce ne sono 4 ma come vedi, nella sede verso il bordo di attacco non c'è filettatura. Pensando ad un errore ho controllato l'altra ala: anche questa senza filettatura. Possibile che le viti vadano soltanto dietro? Hai avuto lo stesso problema? Poi, i perni sono di diametro maggiore alle sedi dove dovrebbero incastrarsi e sono 4, mentre nelle istruzioni dovrebbero essere solo 2, uno per ala; incongruenze, ma tanto devonoesser per forza loro. Punta in trapano ed allargo?
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26 giugno 13, 21:30 | #127 (permalink) Top |
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| Citazione: Comunque, sono da 5 ma e dovresti rimediarli in una buona ferramenta e riuscire a montarli passando dalla fresatura della centina. In compenso ci hanno messo 4 pioli, ma te ne servono solo 2. Scegli i migliori, alesa giusti giusti i fori nelle centine all'altezza del bordo d'uscita e incollali con abbondante epoxy. Il diametro leggermente più grande ti permette di farli entrare in fusoliera senza giocare, carteggiandoli con carta finissima. Occhio che sono questi due pioli a stabilire l'incidenza delle due semiali aventi il fulcro nella baionetta d'alluminio, non le viti (si, sono quelle) che servono solo per tenerle aderenti alla fusoliera (infatti i fori delle viti sono leggermente oversize e dietro la testa delle viti va messa una rondella). Max |
27 giugno 13, 12:45 | #128 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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28 giugno 13, 09:23 | #129 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E' anche vero che sto periodo non sto volando molto e probabilmente è questo il motivo per cui è ancora sano. Però vedrai che quando volerà resterai piacevolmente sorpreso dalle doti di questo modello e il tutto si risolverà aggiustando le cinesate. | |
28 giugno 13, 10:23 | #130 (permalink) Top |
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Ricordo che mi scrivesti di far attenzione ai blocchetti del carrello; questi hanno qualche problema con la colla... Comunque che sia un fantastico plastico acrobatico ne sono convinto, e se il 120 sarà in esubero, potrò sempre dosare il gas. In ferramenta li ho subito trovati quei dadi (quì li chiamano "a ragnetto"). Il sistema del ruotino posteriore non mi convince molto, ma per ora mi dovrò accontentare. Quando mi è arrivata la scatola, la sera la portai alla riunione del consiglio all'ADV. Li, a cominciare dal presidente Luciano Tosti, il consiglio è formato in gran parte da over'70 vecchia scuola: <uhhh quant'è leggerino, uhh quant'è gracile; il modello è bello, ma questi fatti così non durano. Rinforza quì, rinforza li, ecc ecc.> Hanno modelli che volano da quaranta anni e sono ancora li, con la vernice ingiallita si, ma ancora perfetti. Questo, mi sà che dura un pò meno...
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