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Vecchio 04 aprile 12, 13:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
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lavaggio dopo volo come??

ciao a tutti ,vorrei sapere come si usa il wd 40 per la pulizia del motore a scopo di prevenzione per poterlo riporre .. grazieeeee
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hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion.
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 14:20   #2 (permalink)  Top
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Interesserebbe come conferma anche a me:

nei 4T ho sempre usato quache goccia di after run dato nel collettore di aspirazione e sul cilindro (tolta la candela) e facendo fare poi a mano una decina di giri (sempre senza candela) senza differenza fra intervallo fra una settimana e l'altra e il rimessaggio invernale (miscela solo con olio sintetico, non uso ricino)
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 14:40   #3 (permalink)  Top
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ciao a tutti ,vorrei sapere come si usa il wd 40 per la pulizia del motore a scopo di prevenzione per poterlo riporre .. grazieeeee
Troppo costoso-con il tempo evapora e non lascia granche di protezione-puo' intaccare alcuni tipi di guarnizione.Un bel olio da utensili ad aria ed il gioco e' fatto.Costo circa 8-10 euro al litro,lo inietti con una siringa ogni fine volo e sei sicuro che il motore non verra' intaccato dal nitro e dall'umido.lo uso da 2 anni sui motori ed zero ruggine anche dopo un anno.P.S. questo tipo di olio non intacca nessuna guarnizione ne plastica,usato su motori yamada pieni di guarnizioni.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:02   #4 (permalink)  Top
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lavaggio dopo volo

Scusa, mi sapresti fornire gentilmente la marca e se del caso le specifiche di quell'olio. Ciao . Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
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io ho sempre usato il sistema piu semplice ed efficace ,ha motore acceso lo rivolgo a testa in giu' lasciandolo spengere ,in questa maniera il carburante non lascia traccia sia in camera e nel carter mentre l olio miscela rimane lubrificando il tutto,questo e' il sistema che mi insegno' una persona ancora presente e molto distinta al campo ,con questo sistema lui usa ancora motori di 25 anni fa
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alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 23:01   #6 (permalink)  Top
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io ho sempre usato il sistema piu semplice ed efficace ,ha motore acceso lo rivolgo a testa in giu' lasciandolo spengere ,in questa maniera il carburante non lascia traccia sia in camera e nel carter mentre l olio miscela rimane lubrificando il tutto,questo e' il sistema che mi insegno' una persona ancora presente e molto distinta al campo ,con questo sistema lui usa ancora motori di 25 anni fa
va bene solo se usi il ricino.gli olii sintetici non proteggono dall'ossidazione del nitro.per il tipo di olio dopo vado a vedere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 23:05   #7 (permalink)  Top
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io ho sempre usato il sistema piu semplice ed efficace ,ha motore acceso lo rivolgo a testa in giu' lasciandolo spengere ,in questa maniera il carburante non lascia traccia sia in camera e nel carter mentre l olio miscela rimane lubrificando il tutto,questo e' il sistema che mi insegno' una persona ancora presente e molto distinta al campo ,con questo sistema lui usa ancora motori di 25 anni fa
Lasciare spegnere il motore per esaurimento miscela è giusto e corretto per evitare residui di alcool: ma evitati pure la fatica di rovesciarlo, tanto quando la miscela finisce vuol dire che non ce n'è più da bruciare, dritto o rovescio che sia !
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:58   #8 (permalink)  Top
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Scusa, mi sapresti fornire gentilmente la marca e se del caso le specifiche di quell'olio. Ciao . Ferdinando.
io uso quello che ti posto ma vanno bene tutti gli olii per utensili ad aria.un buon negozio di utensileria industriale dovrebbe averlo,non e' altro che un olio minerale molto fluido che non intacca le guarnizioni.
Olio per utensili ad aria compressa "Ingersoll-Rand 10P" - bottiglia da 500ml
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:48   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Lasciare spegnere il motore per esaurimento miscela è giusto e corretto per evitare residui di alcool: ma evitati pure la fatica di rovesciarlo, tanto quando la miscela finisce vuol dire che non ce n'è più da bruciare, dritto o rovescio che sia !
renato puntualizzo piu' che altro per chi ci segue allora :ultimo volo ok? atterrp magari con ancora 1\4 di serbatoio e lo faccio arrivare hai piedi poi lo prendo e lo metto a testa in giu' per farlo spengere cosi facendo svuoto tutta la miscela nel carter e cilindro poi dopo mi preoccupo di levare la miscela dal serbatoio ,... come dici tu ci diventerei vecchio ad esaure tutto il serbatoio ... nel caso invece che una volta atterrato lo spengo dal telecomando e levo la miscela con la pomba dovrei ri preoccuparmi di riaccenderlo nuovamente per finire il serbatoio e sarebbe una menata pazzesca e disutile
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alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 16:10   #10 (permalink)  Top
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Grazie per la precisazione. Ciao - Ferdinando.
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