04 aprile 12, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
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| lavaggio dopo volo come??
ciao a tutti ,vorrei sapere come si usa il wd 40 per la pulizia del motore a scopo di prevenzione per poterlo riporre .. grazieeeee
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04 aprile 12, 14:20 | #2 (permalink) Top |
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Interesserebbe come conferma anche a me: nei 4T ho sempre usato quache goccia di after run dato nel collettore di aspirazione e sul cilindro (tolta la candela) e facendo fare poi a mano una decina di giri (sempre senza candela) senza differenza fra intervallo fra una settimana e l'altra e il rimessaggio invernale (miscela solo con olio sintetico, non uso ricino) |
04 aprile 12, 14:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Troppo costoso-con il tempo evapora e non lascia granche di protezione-puo' intaccare alcuni tipi di guarnizione.Un bel olio da utensili ad aria ed il gioco e' fatto.Costo circa 8-10 euro al litro,lo inietti con una siringa ogni fine volo e sei sicuro che il motore non verra' intaccato dal nitro e dall'umido.lo uso da 2 anni sui motori ed zero ruggine anche dopo un anno.P.S. questo tipo di olio non intacca nessuna guarnizione ne plastica,usato su motori yamada pieni di guarnizioni.
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04 aprile 12, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
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|
io ho sempre usato il sistema piu semplice ed efficace ,ha motore acceso lo rivolgo a testa in giu' lasciandolo spengere ,in questa maniera il carburante non lascia traccia sia in camera e nel carter mentre l olio miscela rimane lubrificando il tutto,questo e' il sistema che mi insegno' una persona ancora presente e molto distinta al campo ,con questo sistema lui usa ancora motori di 25 anni fa
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04 aprile 12, 23:01 | #6 (permalink) Top | |
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04 aprile 12, 23:05 | #7 (permalink) Top | |
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05 aprile 12, 18:58 | #8 (permalink) Top | |
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Olio per utensili ad aria compressa "Ingersoll-Rand 10P" - bottiglia da 500ml | |
05 aprile 12, 20:48 | #9 (permalink) Top |
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| renato puntualizzo piu' che altro per chi ci segue allora :ultimo volo ok? atterrp magari con ancora 1\4 di serbatoio e lo faccio arrivare hai piedi poi lo prendo e lo metto a testa in giu' per farlo spengere cosi facendo svuoto tutta la miscela nel carter e cilindro poi dopo mi preoccupo di levare la miscela dal serbatoio ,... come dici tu ci diventerei vecchio ad esaure tutto il serbatoio ... nel caso invece che una volta atterrato lo spengo dal telecomando e levo la miscela con la pomba dovrei ri preoccuparmi di riaccenderlo nuovamente per finire il serbatoio e sarebbe una menata pazzesca e disutile
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