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User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| motore diversamente regolare.
Ho questo problema: il motore (entrambe i motori lo fanno)gira benissimo sia al minimo che al massimo ed pure a tutti i regimi intermedi,in volo va benone e non ha scattaramenti o vuoti in nessuna manovra-posizione tranne,e qui e' il mio dilemma,se faccio un looping al contrario e cioe' picchiando.Quando il modello e quasi in rovescio,lasciando il gas costante,manca di motore cosa che non fa' in volo rovescio.Ovviamente se do' gas tutto fila liscio.il problema non potrebbe essere nel saerbatoio?ho visto che molti utenti non mettono tutto il tubo di pescaggio in tygon ma solo la parte terminale ed il resto in tubo metallico.Il mio e' tutto in tygon e potrebbe essere che in tale posizione si strozzi.Non so' darmi una spiegazione. grazie. |
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Secondo me non si strozza il tubo in tygon è solo che(forse) ma poi sarebbe da verificare meglio,non rimane abastanza morbido da riuscire a seguire seguire tutti i movimenti del modello durante le manovre e pescare bene la benzina all'interno del serbatoio,fin quando questa non si sia stabilizzata un pò.In genere i tubi che stanno all'interno dei serbatoi sono di un materiale più morbido rispetto al tygon di colore nero che poi a contatto con la benzina si ammorbidiscono ancora di più,il tygon in genere si usa per fare il collegamento che va dal carburatore fino allo snodo se serbatoio,poi da lì si usa o almeno noi lo facciamo a lavoro,un altro tipo di tubo.Questa è una mia cosiderazione bada bene,anche il tygon a contatto con la benzina si ammorbidiscce un pò diventando abastanza flessibile però la vita del tygon come tipologia inizia che è morbido,a contatto con la benzina di ammorbidisce ulteriormente,poi col tempo inverte la tendenza sino a diventere cosi rigido da sembrare una canna di plastica giallognola.
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User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
![]() Mi era successo con un piccolo f3a. Non passava per un millimetro, infatti senza smontare e tagliare nulla, ho tirato il tubicino in metallo che passa attraverso il tappo e tutto si è risolto. ![]() ![]() ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
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User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Potresti chiarire meglio la circostanza? Citazione:
Parti dal basso? Dai gas iniziando il loop negativo dal volo rovescio...cosa vuoi dire con " quando il modello è quasi in rovescio"? Citazione:
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User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Dalla descrizione della manovra, credo tu esegua una inversione partendo in quota, ma senza ridurre motore, diciamo ad 1/4 di gas, picchiando; una volta eseguito il mezzo loop negativo, al momento del mezzo loop in salita il motore ha perso giri...giusto? Se è così, sembrerebbe un po' grasso ai bassi (chiudere 1/16 ![]() Durante la discesa. l'elica viene "tirata", il motore ingrassa subito e poi ha bisogno di "smaltire"; se spalanchi il gas, prende giri come una moto o un kart: è così? | |
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User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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