Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di guido66

Data registr.: 29-10-2009
Tubo Benzina Per Serbatoio

Ciao a tutti, sto installando il mio primo motore a benzina e avrei bisogno di una piccola dritta. So che con i motori a benzina si utilizza per la linea carburante il tubo in Tygon, ma ho notato che è piuttosto rigido. Il serbatoio non è molto lungo percui il pendolino non è libero di muoversi agevolmente all'interno di esso. Nelle varie discussioni (usando il mitico tasto "cerca") non si parla molto di questo particolare, eccetto per qualcuno che utilizza il tubo in nitrile. E' davvero più flessibile di quello tipico giallo in Tygon? Se si, dove posso acquistarlo nel diametro che mi interessa? Eventuali altre soluzioni? Non vorrei trovarmi col motore spento nel bel mezzo di un'acrobazia perche il pendolino non pesca!!!!
Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ciao.

Guido
guido66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

meglio del nitrilene è il tubo in neoprene, sempre nero, più morbido.
Vecchio 04 aprile 12, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guido66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto installando il mio primo motore a benzina e avrei bisogno di una piccola dritta. So che con i motori a benzina si utilizza per la linea carburante il tubo in Tygon, ma ho notato che è piuttosto rigido. Il serbatoio non è molto lungo percui il pendolino non è libero di muoversi agevolmente all'interno di esso. Nelle varie discussioni (usando il mitico tasto "cerca") non si parla molto di questo particolare, eccetto per qualcuno che utilizza il tubo in nitrile. E' davvero più flessibile di quello tipico giallo in Tygon? Se si, dove posso acquistarlo nel diametro che mi interessa? Eventuali altre soluzioni? Non vorrei trovarmi col motore spento nel bel mezzo di un'acrobazia perche il pendolino non pesca!!!!
Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ciao.

Guido
Vai tranquillo. Prova ad avvicinare il tubetto ad una tanica di benzina aperta. Si ammorbidisce all'istante!
Vecchio 04 aprile 12, 13:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di guido66

Data registr.: 29-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Vai tranquillo. Prova ad avvicinare il tubetto ad una tanica di benzina aperta. Si ammorbidisce all'istante!
Grazie mille ad entrambi: farò la prova mettendo il tubo nella benzina! Nel caso (non si sa mai!): dove lo trovo il tubo in neoprene?
Grazie ancora e ciao.

Guido
guido66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 00:54   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da guido66 Visualizza messaggio
Grazie mille ad entrambi: farò la prova mettendo il tubo nella benzina! Nel caso (non si sa mai!): dove lo trovo il tubo in neoprene?
Grazie ancora e ciao.

Guido

Modellbau Lindinger Onlineshop

è ottimo, lo uso da sempre
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks