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Vecchio 31 marzo 12, 16:45   #1 (permalink)  Top
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motore SV 32cc

ciao a tutti oggi finalmente dopo 3 mesi sono riuscito a fare il collaudo al mio yak 54 della phoenix con motore sv 32 il modello e stupendo in volo non ho dovuto fare alcuna correzione il motore dopo qualche grattacapi e andato abbastanza bene.
Ora vorrei vorrei sapere una cosa , so che c'è una distanza minima tra il carburatore e l'ordinata parafiamma che dovrebbe essere intorno i 2 cm se per motivi di naca non posso rispettarla mi puo compromettere il funzionamento del motore???
la mia distanza e di 8mm
grazie a tutti
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Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 16:50   #2 (permalink)  Top
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non compromette niente, tranquillo, accertati piuttosto dello sfogo dell'aria uin uscita (se del caso, dato che lo yak ha una capottina motore tutta "aperta", parzializza l'aria in entrata, ma non dovrebbe essere necessario)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 17:00   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi finalmente dopo 3 mesi sono riuscito a fare il collaudo al mio yak 54 della phoenix con motore sv 32 il modello e stupendo in volo non ho dovuto fare alcuna correzione il motore dopo qualche grattacapi e andato abbastanza bene.
Ora vorrei vorrei sapere una cosa , so che c'è una distanza minima tra il carburatore e l'ordinata parafiamma che dovrebbe essere intorno i 2 cm se per motivi di naca non posso rispettarla mi puo compromettere il funzionamento del motore???
la mia distanza e di 8mm
grazie a tutti
Mi sembra di vedere del piombo autoadesivo da gommisti incollato direttamente sul motore. Secondo me è pericolosissimo in quanto le probabilità che si stacchi sono discrete e le probabilità che finisca nell'elica sono anch'esse discrete. Ti lascio solo immaginare le eventuali conseguenze. Io non rischierei. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 17:02   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Mi sembra di vedere del piombo autoadesivo da gommisti incollato direttamente sul motore. Secondo me è pericolosissimo in quanto le probabilità che si stacchi sono discrete e le probabilità che finisca nell'elica sono anch'esse discrete. Ti lascio solo immaginare le eventuali conseguenze. Io non rischierei. Ciao
si si l'ho gia tolto mi hanno detto la stessa cosa alla pista
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 17:05   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non compromette niente, tranquillo, accertati piuttosto dello sfogo dell'aria uin uscita (se del caso, dato che lo yak ha una capottina motore tutta "aperta", parzializza l'aria in entrata, ma non dovrebbe essere necessario)

ciao toio cosa intendi per sfogo d'aria in uscita???
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 15:03   #6 (permalink)  Top
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che lo sfogo dell'aria in uscita deve essere maggiore di quello in entrata (3 a 1, ma non è certamente il caso del tuo yak, nel quale un apertura della naca nella zona sottostante il castello motore è sufficiente, eventualmente parzializzando (ossia coprendo) parte dello spazio in entrata)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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