28 marzo 12, 11:05 | #3 (permalink) Top |
Guest
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prendi un normale canister a scarico anteriore, il tipo più diffuso. Il "tubo" di ingresso continua fino contro il fondello attraversando due paratie, forate, che suddividono il corpo in "camere". Verso il fondello di fondo il tubo è forato quindi i gas ripercorrono a ritroso verso la parte frontale attraversando le camere attraverso le paratie forate (1 o 2) e nella camera anteriore scarica all'esterno. I canister non sono risonanti, la lunghezza del collettore non è critica, i vantaggi stanno altrove: il grande volume della marmitta limita la contropressione alla luce di scarico del motore, la presenza di camere che comportano la progressiva diminuzione della pressione dei gas limita il rumore. Per le foto prova a chiedere a google immagini.
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28 marzo 12, 11:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
| Citazione:
Aspettiamo per vedere se qualcuno prima di me ha avuto la stessa mia curiosita' e magari ha saputo documentarsi meglio.... | |
28 marzo 12, 11:45 | #5 (permalink) Top |
Guest
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ho provato a googolare e ho trovato questo interessante thread. Vedo che oggi alcuni canister hanno più delle 3 camere di cui ero a conoscenza io. JMB T70 Cans <<<<<<<< Notare come man mano che si va verso lo scarico in atmosfera, le camere sono più piccole a causa del raffreddamento del gas. Fico. |
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