Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 22:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Grazie delle informazioni.
Perchè la pista è inadatta? Troppo piccola?

Quella di Desio, lavorando ormai in zona, ho cercato di individuarla nei giorni scorsi ma non ho ben capito dove sia.
Mi è sembrato di capire che sia alle spalle dei box della pista RC, con dalla parte opposta un centro di addestramento doberman (motivo che mi ha sconsigliato alle 19.30 di scendere dall'auto per guardare meglio

Un'ultima informazione, mi pare di aver capito che la pista di Desio faccia capo al GMM, il referente è ancora Massimo Semoli?

Confermi?
è inadatta perche è completamente circondata da alberi che creano delle pericolose turbolenze,
A Desio la pista e adiacente a quella rc vicino alla strada (penso ci sia solo un club a Desio)il referente è Albino Raveane , Semoli è il presidente
Ci sara anche la prima prova di campionato cisalpino aperta a tutti anche senza FAI
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 18:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lancaster

Data registr.: 01-11-2007
tutti al combat........
Vecchio 06 aprile 12, 20:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Xvii Giornate Aeromodellistiche Ambrosiane

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
La pista VVC di Malpensa e' ottenuta utilizzando i vacchi raccordi fatti nell' ultima guerra dai tedeschi, ora e' stata riasfaltata e messa a norma. Mi pare proprio che ci sia anche acrobazia ma non ne sono certo. Piero Muzio sa tutto ma come al solito arriva il giorno prima con programma e locandine, che bestiaccia hi hi hi. Io ci saro' domenica mattina dopo le 10, se volete vi mando per M.P. il numero di cellulare cosi possiamo conoscerci. Saluti da Alvise.
----------------

Alvise,

"la bestiaccia hi hi hi - sei tu......." hi hi hi .

Avevo ed ho problemi con Pc, programmi, allegati, interferenze fra la "Tre" , Alice , Google, tutti i loro aggiornamenti , rifacimenti e modifiche ! Pardon dimenticavo anche Fastweb e Firefox (e che gli prendesse a tutti un ......... )

Io di persona caro Alvise seguo solo il MCS / Memorial Calo Saudella che , colgo l'occasione per precisarlo , si terrà in un unico week-end , 8 e 9 Settembre sulle due piste vicine fra loro ,10 Km. circa , di Malpensa (FIAM-Racing Club) e Gallarate( AMSCI)
maggiori informazioni, regolamento ecc. a breve.
Al Trofeo, verrà affiancato anche un Raduno Vintage non competitivo, secondo le indicazioni espresse da partecipanti e non dello scorso anno.

C'è così tempo per programmare, prepararsi ecc. ecc.

Per le gare del 15 Aprile p.v. "Ambrosiane" avevo invitato Aldo Cantelli, Luca-Lucareds, e Nikarlo , cosi come Aldo Zana capo organizzazione del Racing Club Milano a mettere qui anche la piantina con le indicazioni per raggiungere la pista , che sembra abbia solo l'organizzatissimo Paolo Riboli capo dei VVC Bergamaschi che me l'ha fatta avere ,
che ho mandato loro e che io non riuscivo e non riesco ad allegare.

Sembra però che tutti siano scomparsi ........

In ogni caso la pista FIAM è sulla Superstrada da - o - per Busto Arsizio (A4), uscita, zona Aeroporto Malpensa , " CARGO-CITY - VIZZOLA TICINO " , alla rotonda seguire per CASTANO PRIMO (SP 52) , dopo appena 300 mt circa dalla rotonda attenzione al varco del guard-rail che immette sulla destra nella stradina che porta alla pista.

La gara, per le classi Team Racing e Velocità non sarà valida per il C.I come divulgato in precedenza (dissensi Ae.C.I - FIAM) ed inoltre verranno disputate anche due gare per le classi GIP 46 e Trofeo Garofali (G.20) il tutto Domenica 15 Aprile.

Il Sabato 14 la pista FIAM sarà aperta per le prove.

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 15:59   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
Malpensa

Le indicazioni date per raggiungere la pista del Racing Club a Malpensa sono più che ottime.
La gara è titolata : XVII Giornate Aeromodellistiche Ambrosiane ed è stato istituito il Trofeo Piero Fontana per la categoria F2C team racer.
La gara è stata estesa anche ai concorrenti esteri.
Per quanto riguarda la categoria GIP 46, il sottoscritto ( modello) e Roberto Losi (sistema motore-valvola-serbatoio-elica) offriranno un Team Racer pronto all'uso al vincitore della categoria.
Per il Trofeo Garofali i premi sono forniti da Leonardo Garofali, figlio del progettista dei motori Supertigre Juares Sorino Garofali.
Il programma prevede:
ore 9,00 prima parte primo lancio GIP 46 e Garofali.
A seguire: prove ufficiale F2C team racer,
conclusione primo lancio GIP 46 e Garofali,
prima e seconda batteria F2C team racer,
primo lancio F2A velocità,
prove ufficiali F2C team racer,
prima parte secondo lancio GIP 46 e Garofali,
terza batteria F2C team racer,
secondo lancio F2A velocità,
conclusione secondo lancio GIP 46 e Garofali,
terzo lancio F2A velocità,
quarta batteria F2C team racer,
finale F2C team racer,
premiazione.
La gara si effettuerà con qualunque condizione di tempo.

Il sabato 14 aprile la pista è utilizzata, specialmente nel pomeriggio, per le prove: in genere sono in pista la maggior parte degli F2C team racer.
La domenica la giornata è molto piena per cui non si effettueranno soste varie di nessun tipo. La gara dovrebbe terminare verso le 17/18,00.
Ci sarà il classico camion-bar.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 23:43   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
Malpensa

Date le proibitive previsioni atmosferiche, la gara di Malpensa viene spostata a domenica 6 maggio. Si rispetterà lo stesso ordine di lancio previsto per la domenica 15 aprile.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks