Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 21:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
kyosho kelly.... che freccia

oggi finalmente il tanto atteso collaudo della mia new entry, il kelly!! motorizzato con 15 4t ASP... potenza infinita! collaudo magnifico! poco da dire se non davvero davvero bello in volo, e in grado di caricarti di adrenalina pura! davvero contento!
l'unica cosa, ho notato che il modello mi rimane un po picchiato, ho attaccato in coda un po di piombo che avevamo li, non so di preciso quanto, e ancora rimane leggermente troppo picchiato, volevo sapere magari da chi ce l'ha, a che distanza tiene il baricentro o come ha potuto rimediare... ora proverò a spostare indietro servi e batteria, ma non mi cambierà di tanto, mi sa che io opterò per installare i piombi da equilibratura per i cerchi in lega.... se no accetto volentierissimo consigli! il prossimo fine settimana, video on-board e da terra! che missile!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Se puoi il piombo lascialo ai pescatori e ai gommisti, io ho bilanciato il mio ultimo modello (un Nemesis, simile al Kelly) aggiungendo un altro servo per il piano di quota, poi mi son fatto una bella prolunghetta per la lipo che alimenta l'impianto radio e ,tagliando il termoretraibile sul fondo, la ho inserita in coda con del velcro adesivo, bisogna prima cercare di spostare i pesi di quello che serve per poi ,se non basta ,aggiungerne di altro.
Ricordati che di media un grammo in meno in coda sono altri 3 in meno in punta...
Vecchio 26 marzo 12, 00:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ricordati che di media un grammo in meno in coda sono altri 3 in meno in punta...
non ho capito la tua ultima affermazione! comunque si, ora proverò con lo spostare indietro più che riesco servi e batteria, anche se ad esempio la batteria, che è la più facile da spostare, in quanto con una prolunghetta la porti dove vuoi, ha un peso irrisorio! è una 600 mAh life....... ti lascio dire cosa può pesare..........
poi posso provare ad arretrare un po il servo del cabra-picchia(che comanda tramite bacchetta in carbonio e forchetta finale il piano)e uguale quello del timone(che comanda con movimento push pull)..... ma non penso di riuscire a star troppo indietro per il semplice fatto che installarli troppo indietro in quella fusoliera poi non ci lavori!... poi potrei optare per un serbatoio leggermente più piccolo, in quanto ho notato che con quello volo sopra i 10 min abbondanti, ed io con quel modello dopo 4 sono già li con una adrenalina in corpo che devo scendere... per cui bho, forse con ste 2 manovrine risolvo qualcosa, ma non credo basti
Vecchio 26 marzo 12, 00:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
non ho capito la tua ultima affermazione! comunque si, ora proverò con lo spostare indietro più che riesco servi e batteria, anche se ad esempio la batteria, che è la più facile da spostare, in quanto con una prolunghetta la porti dove vuoi, ha un peso irrisorio! è una 600 mAh life....... ti lascio dire cosa può pesare..........
poi posso provare ad arretrare un po il servo del cabra-picchia(che comanda tramite bacchetta in carbonio e forchetta finale il piano)e uguale quello del timone(che comanda con movimento push pull)..... ma non penso di riuscire a star troppo indietro per il semplice fatto che installarli troppo indietro in quella fusoliera poi non ci lavori!... poi potrei optare per un serbatoio leggermente più piccolo, in quanto ho notato che con quello volo sopra i 10 min abbondanti, ed io con quel modello dopo 4 sono già li con una adrenalina in corpo che devo scendere... per cui bho, forse con ste 2 manovrine risolvo qualcosa, ma non credo basti
Si, infatti è il contrario, scusa...
Vecchio 26 marzo 12, 00:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

quindi un grammo in coda piu o meno risulta esser 3 grammi in meno in punta?.. se è così forse forse riesco a bilanciarlo
Vecchio 26 marzo 12, 00:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Esatto
Vecchio 26 marzo 12, 00:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio