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User | Problemi con G51
a giugno dell'anno scorso ho preso il mio promo aereo a scoppio, montava un g51, dopo un inizio traumatico, di smegnimenti, di impossibile accensioni, di impossibili "carburaggi", c'è stato un periodo in cui andava bene.. adesso, dopo un po che è fermo ridà i soliti tempi.. adesso che lo devo montare su un extra volevo che non facesse scerzi.. quindi ho pensato di smontarlo per pulirlo e magari cambiare la fascia.. appena aperto ho visto che sul cielo del pistone c'è una sorta di crosta nera.. ![]() e non so nemmeno come togliere il pistone.. ho letto qui sul forum che c'è da togliere prima la camicia.. potreste spiegarmi bene come fare? =) è la prima volta che lo faccio.. |
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User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
Messaggi: 184
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la camicia si toglie semplicemente "tirandola" verso l'alto ![]() ![]() il problema non credo che sia la crosta nera smonta il pistone e metti qualche foto... ![]() SMONTAGGIO MOTORE automodello rc - YouTube il link è di un video che ti fa vedere come smontare un motore da auto rc ma in pratica è la stessa cosa, al minuto 4,30 circa dice bene come togliere la camicia.... |
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User | Citazione:
Lascia perdere pistone e fascia, che prima di arrivare al loro logoramento,di miscela ne devi consumare.... Rimonta tutto, e concentrati se mai sul carburatore,la sua pulizia . Mettilo sul banco prova, concentrandoti sull'integrita dei tubicini miscela, e sulla bontà della candela. Usa la miscela consigliata dal costruttore , e la giusta elica ![]() Non ha senso aprire un motore come un cozza alla cieca....
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
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User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Quoto il consiglio di Mauro. Posiziona correttamente il serbatoio,per scrupolo,sostituisci i tubetti in silicone,accertandoti della perfetta tenuta. Se puoi,fatti da solo la miscela. Il tuo è un motore tranquillo,con una miscela 80% di metanolo,e 20% di ricino degommato,dovrebbe girare come un orologio. Il nitrometano,in un motore simile,non serve ad una fava... Monta una candela Rossi R4,o equivalente di buona Marca. Buona messa a punto,e buoni voli....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
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User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Controlla anche l'OR tra il carburatore e il corpo motore,che se tira aria diventa incarburabile (quando monti il carburatore in sede schiaccialo verso il basso intanto che stringi la vite di ritegno). Prima di arrivare a dover cambiare la fascia ai voglia a farne di voli (salvo grippate per smagrite improvvise....)
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
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Guest
Messaggi: n/a
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Di sicuro se si facesse una statistica sui problemi ai motori in questo forum, il G51 sarebbe buon primo. Con gli ottimi FS-61 a 110-120 euro faccio fatica a comprendere il proliferare di motori con tale fama. Tra l'altro i 4 tempi consumano la metà, alla lunga si risparmia pure. Mah. ![]() |
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Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
![]() | Perche' il tuo motore E' NUOVO e non necessita di un intervento del genere, ed oltretutto un intervento fatto da persona senza esperienza e' una garanzia che il motore non funzionera' mai piu' come si deve. Dai retta ai buoni consigli che ti hanno gia' dato, rimetti su quella testa e cerca il problema altrove, come saggiamente Paolone63 ti ha suggerito.
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Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
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